Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Domanda per i più esperti: i cerchi roval in alluminio della versione comp sono di pessimo o saldati/incollati?
Qualcuno sa il diametro dei fori sul cerchio per i nippli?
Ho la nastratura che mi fa girare il belino e mi veniva voglia di provare a sigillare il cerchio con i tappi parafori (quelli che si mettono sui mobili per nasconder i fori)
Qui se ne era parlato ma cercavo esperienza di qualche rider turbo levo.
Ciao, ti consiglio di rifare la nastratura, con nastro dt swiss, costoso, ma il migliore che ho provato.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.182
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si, ma quando le ho fatte far tubeless l’han tolto e le hanno nastrate.
Dopo aver cambiato lattice (ora uso effetto mariposa caffelatex ) mi pare che la situazione si sia aggravata. Pensavo allora di provare a metter quei tappi o a nastrarmele da solo
Si ma è un flap tubeless, almeno quello sulle mie, non capisco perché l'abbiano tolto...
Rifai nastratura e bon, lascia stare soluzioni fantasiose.
 
  • Like
Reactions: Rol97

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.661
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si ma è un flap tubeless, almeno quello sulle mie, non capisco perché l'abbiano tolto...
Rifai nastratura e bon, lascia stare soluzioni fantasiose.
Non teneva quello lo ricordo.
Nastro ho guardato ma a heal e lo fa da 32 e 37, dt Swiss 32 da quello che ho capito il nastro dovrebbe esser 5 mm più largo rispetto al canale interno quindi, nel mio caso, 35 mm.
Pensavo anche di valutare i flap tubeless ma anche qui non saprei che misura prendere: 30 o 35 mm?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.483
4.650
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si, ma quando le ho fatte far tubeless l’han tolto e le hanno nastrate.
Dopo aver cambiato lattice (ora uso effetto mariposa caffelatex ) mi pare che la situazione si sia aggravata. Pensavo allora di provare a metter quei tappi o a nastrarmele da solo
Vai dal sivende specy e fatti dare 2 flap.
Sono la cosa migliore che c'è. Anche migliore della nastratuta a mio parere.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.483
4.650
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao Pietro, non so se ti riferisci al modello comp, o più in generale alle ruote Roval, sulla mia expert 2022 sono nastrati e idem sulla mia "vecchia" kenevo 2018
Non ho mai verificato personalmente ma a me risulta che i roval hanno tutti i flap. Almeno quelli in alluminio.
So per certo che molti venditori "preparatissimi" non sanno nemmeno che quello non è il classico copri nippli per camera d'aria ma un vero sistema tubeless. E infatti lo rimuovono quando devono latticizzare....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.182
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non ho mai verificato personalmente ma a me risulta che i roval hanno tutti i flap. Almeno quelli in alluminio.
So per certo che molti venditori "preparatissimi" non sanno nemmeno che quello non è il classico copri nippli per camera d'aria ma un vero sistema tubeless. E infatti lo rimuovono quando devono latticizzare....
Fortuna che il mio almeno questo lo sapeva, per il resto, insisteva che il Deluxe di serie aveva tre posizioni...
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Rol97 and Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.182
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non teneva quello lo ricordo.
Nastro ho guardato ma a heal e lo fa da 32 e 37, dt Swiss 32 da quello che ho capito il nastro dovrebbe esser 5 mm più largo rispetto al canale interno quindi, nel mio caso, 35 mm.
Pensavo anche di valutare i flap tubeless ma anche qui non saprei che misura prendere: 30 o 35 mm?
Per il canale da 30 un nastro da 32 può essere sufficiente.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
il flap specy funziona benissimo... unico inconveniente è che non essendo "incollato" al cerchio con certe gomme quando queste si spostano per tallonare spostano il flap...
 
  • Like
Reactions: Rol97

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.483
4.650
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
il flap specy funziona benissimo... unico inconveniente è che non essendo "incollato" al cerchio con certe gomme quando queste si spostano per tallonare spostano il flap...
se il flap è giusto di misura da bordo a bordo del cerchio non si sposta. inoltre ha di bello che è refrattario al lattice (usati vari tipi) e rimane sempre bello pulito.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.483
4.650
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sì sì lo so. però a me è capitato. forse dopo un po' di tempo perde un po' di elasticità e si muove...
l'unico caso potrebbe essere quando si montano i copertoni usando le leve. allora si rischia che la leva vada a spostare il flap. bisogna fare attenzione. Ma una volta inserito il copertone sul cerchio basta prima di gonfiare spostare il bordo del copertone verso il centro del cerchio e controllare che il flap sia bello steso.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Non teneva quello lo ricordo.
Nastro ho guardato ma a heal e lo fa da 32 e 37, dt Swiss 32 da quello che ho capito il nastro dovrebbe esser 5 mm più largo rispetto al canale interno quindi, nel mio caso, 35 mm.
Pensavo anche di valutare i flap tubeless ma anche qui non saprei che misura prendere: 30 o 35 mm?
sui cerchi dt ex511 da 30 mm consigliano il nastro da 32 mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.