Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io l’ho montato e rispetto al fox originale mi ha cambiato la bici in positivo, salita con il blocco non mi perde più (o molto meno) di aderenza, in discesa molto più stabile al posteriore.
Occio xo’ xche’ io son schiappa quindi non sono proprio esattamente un tester di quelli da prendere come riferimento assoluto…..
Da 0 a 100 fai un bel 5 pieno!!

Ecco se ti posso dare una dritta con telaio taglia M ci sta un filo preciso tant’è che la presa di pressione l’ho dovuta girare sul fianco esterno xche’ montata in asse con gli attacchi non ci sta manco dipinta!
Appena riesco ti giro due foto!
Ecco le foto dell’ammo.

AAC4B2C3-1D46-4B52-9591-DBA9454EE4AE.jpeg CBC54ACD-C998-4432-B315-9EDFFA5257F3.jpeg A99ADD18-35E5-448C-BDED-F616E9808226.jpeg
 

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Io l’ho montato e rispetto al fox originale mi ha cambiato la bici in positivo, salita con il blocco non mi perde più (o molto meno) di aderenza, in discesa molto più stabile al posteriore.
Occio xo’ xche’ io son schiappa quindi non sono proprio esattamente un tester di quelli da prendere come riferimento assoluto…..
Da 0 a 100 fai un bel 5 pieno!!

Ecco se ti posso dare una dritta con telaio taglia M ci sta un filo preciso tant’è che la presa di pressione l’ho dovuta girare sul fianco esterno xche’ montata in asse con gli attacchi non ci sta manco dipinta!
Appena riesco ti giro due foto!
Attendo
Azz che massiccio
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per curiosità, per avere lo stesso SAG che col fox di serie devi usare una pressione più alta o più bassa?
Ti basta il raffronto teorico?
con il CC posso darti il dato preciso xché lo guardo mentre lo faccio, ma devo dirti la verità a quanti psi esatti mettevo il fox di preciso non lo so…….
Pompo, misuro e regolo a nas! Se mi soddisfa lascio tutto com’è tanto a me il 25 o 30% non mi cambia il modo di essere biker!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.246
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ti basta il raffronto teorico?
Xche’ con il CC posso darti il dato preciso xché lo guardo mentre lo faccio, ma devo dirti la verità a quanti psi esatti mettevo il fox di preciso non lo so…….
Pompo, misuro e regolo a nas! Se mi soddisfa lascio tutto com’è tanto a me il 25 o 30% non mi cambia il modo di essere biker!
Mi interessava sapere la differenza, fa niente era solo una curiosità.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per curiosità, per avere lo stesso SAG che col fox di serie devi usare una pressione più alta o più bassa?
Xche’ sei tu……..
……ma soprattutto xche’ son ancora con la schiena dolorante e non ho un caxxo da fare…..
Stamattina mi son dedicato al monta e smonta dei due ammo con verifica della pressione.
Alüra, per il mio peso odierno di 61,5 kg (scaricato, vestito e giubbottato) e SAG rilevato per entrambi gli ammo di circa 15 mm (28% della corsa complessiva di 52,5 mm).
L’esito della lettura del manometro ci restituisce una pressione di 135 psi per il fox e 140 psi per il CC.
Ma secondo me, tra errorini vari di misura, imprecisione dello strumento (manometro pompetta), inoperosità del fox da circa 1 anno, alla fine potrei dirti che la pressione di taratura a parità di SAG e’ più o meno la medesima.
Il tutto in statico ovviamente.
Insomma……. hö laürat per öl nìgot!!!
Spero di esser stato utile, aver soddisfatto la richiesta e sanato la curiosità.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.246
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Xche’ sei tu……..
……ma soprattutto xche’ son ancora con la schiena dolorante e non ho un caxxo da fare…..
Stamattina mi son dedicato al monta e smonta dei due ammo con verifica della pressione.
Alüra, per il mio peso odierno di 61,5 kg (scaricato, vestito e giubbottato) e SAG rilevato per entrambi gli ammo di circa 15 mm (28% della corsa complessiva di 52,5 mm).
L’esito della lettura del manometro ci restituisce una pressione di 135 psi per il fox e 140 psi per il CC.
Ma secondo me, tra errorini vari di misura, imprecisione dello strumento (manometro pompetta), inoperosità del fox da circa 1 anno, alla fine potrei dirti che la pressione di taratura a parità di SAG e’ più o meno la medesima.
Il tutto in statico ovviamente.
Insomma……. ho laürat per öl nìgot!!!
Spero di esser stato utile, aver soddisfatto la richiesta e sanato la curiosità.
Grazie, ti meriti un bacio... Perugina :D .
Ai fini statistici, quando sono passato dal RS Deluxe di serie al fox Dpx2 con un peso di circa 73 kg +abbigliamento e accessori sono passato da circa 185psi a ben 250 per avere lo stesso SAG.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Usti ma 250 psi mi par tantino in generale…..
Leggendo sto articolo lo danno a 215 con biker da 71+5 (xtra)…..


Poi vabbè l’importante è che faccia il suo e trovarsi bene, xo’ quasi un 25% di delta tra i due mi ha spiazzato!

P.S.
Per il bacio siam apposto così…..come fatto!!
dallo al @bracchetto scout, da parte mia, che a lui ci piace….:p
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.246
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Usti ma 250 psi mi par tantino in generale…..
Leggendo sto articolo lo danno a 215 con biker da 71+5 (xtra)…..


Poi vabbè l’importante è che faccia il suo e trovarsi bene, xo’ quasi un 25% di delta tra i due mi ha spiazzato!

P.S.
Per il bacio siam apposto così…..come fatto!!
dallo al @bracchetto scout, da parte mia, che a lui ci piace….:p
È tutta una questione di rapporto di leva del carro e della superficie del pistone aria, sul Dpx2 è più piccolo del Deluxe e quindi ha bisogno di più pressione per cm² (o pollice quadrato se si preferisce)per tenerti su, anche il barilotto ha un diametro inferiore.
Ho ragione di credere che con un X2 avrei utilizzato una pressione inferiore, a tutto vantaggio della sensibilità. E minore stress sulle tenute.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.616
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
È tutta una questione di rapporto di leva del carro e della superficie del pistone aria, sul Dpx2 è più piccolo del Deluxe e quindi ha bisogno di più pressione per cm² (o pollice quadrato se si preferisce)per tenerti su, anche il barilotto ha un diametro inferiore.
Ho ragione di credere che con un X2 avrei utilizzato una pressione inferiore, a tutto vantaggio della sensibilità. E minore stress sulle tenute.
Zio cane. E tu pesi 15 Kili meno di me...
Intanto oggi:
20220206_180557.jpg
Di cui oltre 600 D+ su neve.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.233
8.715
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Zio cane. E tu pesi 15 Kili meno di me...
Intanto oggi:
Vedi l'allegato 49290
Di cui oltre 600 su neve.
[email protected]ào,bella scarlingata...tiavviso che sab gliel ho fatta a forare quello che ritenevo imperforabile...eddi corrente vacca boia,mi è morto un mito,ho trovato dentro una scheggia di legno..piccolina ma entrata sulla superficie di rotolamento tra un tassello e l altro.se avevo tubelles sicuro chiudeva,invece camera...ho rotto pureun raggio e ne ho fatti 1800 d+ anche ioma arr a casa cotto..mi sembrava di averne fatti almeno 200 di piu :joy: mezza sega.a:DBrakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.