Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.455
4.618
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
per chi ama le statistiche:
sono a 4500 km e devo cambiare di nuovo la catena perchè fuori tolleranza.
2 catene quindi 2250 km per ciascuna.
a parte quella originale (credo fosse kmc anche quella), questa è KMC e11 ept.
 
Ultima modifica:

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Provala....cambi idea a meno di nn fare cross country.. allora la vecchia si pedala meglio...ma nn mi pare la usi cosi no?.Brakky
provata e sicuramente in giù ti da di più ma non così tanto
ho una guida sicuramente non aggressiva come la tua e mi trovo davvero sulla bici quasi in tutte le situazioni
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
per chi ama le statistiche:
sono a 4500 km e devo cambiare di nuovo la catena perchè fuori tolleranza.
2 catene quindi 2250 km per ciascuna.
a parte quella originale (credo fosse kmc anche quella), questa è KMC e11 ept.
o usi spesso rapporti lunghi e la solleciti in questo modo altrimenti particolare strano visto che uso la stessa catena e faccio mediamente 5000 km
hai un tuo calibro?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
provata e sicuramente in giù ti da di più ma non così tanto
ho una guida sicuramente non aggressiva come la tua e mi trovo davvero sulla bici quasi in tutte le situazioni
Pensa che invece io la prima differenza in meglio sulla nuova GEN3 l'ho notata in salita dove la sospensione non tende a "sedersi" come sulla GEN2 e la trazione è eccellente anche con la ruota da 27mezzo. In discesa sul veloce non c'è paragone perché è decisamente molto più stabile e veloce, mentre sul guidato per rendere al meglio richiede una guida attiva con anteriore sempre carico. Diciamo che si è spostata verso un utilizzo più "endurizzato" ed effettivamente per un uso "TrailTranquillo" va benissimo la GEN2. ;)
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.044
814
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, io, solitamente, da quando uso la ebike, ogni 1000 km butto via una catena, ogni 3 k cambio anche cassetta e corona, a sto giro, l'ho cambiata a 1300, perchè con l'attrezzo di verifica, mi dava sempre la catena in tolleranza e mi pareva strano, infatti, appaiando sia la vecchia catena ( sram gx 12 ) che la nuova, sempre stesso modello, stesso numero maglie, ho notato un allungamento di 5/6 mm buoni sulla vecchia, ho montato la nuova e la cassetta salta sui rapportii più duri 10 e 11, di solito, significa che è da sostituire, non mi era mai successo prima, ma se c'è da prendere il "cetriolone globale" sono un precursore....
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.044
814
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
chiedo ai possessori di modello 2022 che corona avete trovato di serie, sulle specifiche sul sito Specialized, dovrebbe essere una 32 denti, ma in realtà, io ho una 34...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.