Concordo con te per specy,piuttosto sulla scott patron 920 mi pare strano il 15 di sconto visto che quasi tutti la stanno aspettando ed ad un mio amico che la vuole acquistare, il negoziante gli diceva che non fanno sconti perché tanto ne consegnano il 10% dell'ordinato...A regola la garanzia é valida da qualunque sivende indipendentemente da dove la hai comprata, comunque un 15 % su specy non é che sia una roba rara..
Permettimi di dire che da quel sivende io non comprerei perché quello che ti ha detto é da commerciante scorretto ;-)Concordo con te per specy,piuttosto sulla scott patron 920 mi pare strano il 15 di sconto visto che quasi tutti la stanno aspettando ed ad un mio amico che la vuole acquistare, il negoziante gli diceva che non fanno sconti perché tanto ne consegnano il 10% dell'ordinato...
comunque per la garanzia non sarei così tranquillo, proprio un sivende stamani che stavamo parlando di prezzi su altra marca, mi diceva che se non la compravo da lui , per la garanzia erano pareeeecchio più lunghi
Pagando la manodopera...A regola la garanzia é valida da qualunque sivende indipendentemente da dove la hai comprata,
Confermo, anch’io ero stato in quel negozio, presumo, bellissima officina e parte abbigliamento, e così parlando anche a me disse che come rivenditore non é tenuto a far assistenza su bici non vendite da lui.Discorso garanzia, anni fa, ero in un noto negozio rivenditore Specialized, piemontese e chiesi lumi al rappresentante di Specialized, per il Nord Italia, lamentandomi di un rivenditore di Genova, che non voleva intervenire in garanzia su bici non comprate nel suo negozio, chiesi se poteva o meno farlo e la risposta del rappresentante fu che può farlo, la garanzia te la gestisce il negozio dove hai preso la bici e chiuse il discorso, dicendo: "se però è furbo, le fa lo stesso e si prende un potenziale nuovo cliente, se no, lo perde".
A me il sivende di zona ha sostituito la tcu dopo aver verificato un problema e non ha chiesto né manodopera né altro, onestamente non conoscendo il sivende in oggetto non posso dire niente, posso parlare bene di quello di zona visto la sua professionalità l’unica volta in cui ho avuto problemi in garanzia..Pagando la manodopera...
Tra l'altro sono ormai quasi tre anni che aspetto un forcellino in omaggio, eravamo rimasti d'accordo così ma "ce ne sono troppi di modelli di forcellini di Specy e non posso tenerli tutti a magazzino, domani te lo ordino".
Ormai sono al secondo acquistato da me...
Certo, va da rivenditore a rivenditore, questo addirittura quando ho avuto subito il problema della vite ammo spezzata dentro il telaio ha fatto allusioni che era stata colpa mia, anche se mi si era rotta mentre svitavo, perché "chissà chi" l'aveva stretta a morte e non a 10Nm dopo magari aver sistemato i cavi sottostanti, e che se volevo fare richiesta di garanzia avrei dovuto imballarla e spedirla a spese mie....A me il sivende di zona ha sostituito la tcu dopo aver verificato un problema e non ha chiesto né manodopera né altro, onestamente non conoscendo il sivende in oggetto non posso dire niente, posso parlare bene di quello di zona visto la sua professionalità l’unica volta in cui ho avuto problemi in garanzia..
No, questo si chiama C U L O, la professionalità va pagata, se di norma si facesse così qualsiasi attività ci rimetterebbe la pelleIo posso solo citare un caso molto positivo che ho avuto la scorsa estate.
Ero in vacanza in Val d'Aosta, alla mia Turbo Levo, da pochissimo fuori dalla garanzia biennale si è ammutolito il motore.
Il concessionario Lucchini di Aosta, dopo aver constatato che non era riparabile, in forma assolutamente gratuita, mi ha sostituito il motore e mi ha anche fatto un tagliando, sottolineo il tutto gratuitamente!
Questa si chiama professionalità!
Sono d'accordo, io ho portato la mia per la sostituzione del motore in garanzia al concessionario di zona, che conosco molto bene, la bici non l'ho comprata da lui. Il giorno successivo un compagno di merende porta la bici allo stesso concessionario per lo stesso motivo, lui l'ha comprata proprio lì. Il risultato è stato che lui dopo 3 giorni aveva la bici, io ho aspettato quasi 3 settimane. Certo non potevo pretendere che l'unico motore che aveva in casa lo montasse a me, però non l'ho presa tanto bene. Alla fine comunque passato in garanzia anche se l'ho presa da un amico (avevo la fattura di acquisto originale) non mi posso lamentare troppo.Certo, va da rivenditore a rivenditore, questo addirittura quando ho avuto subito il problema della vite ammo spezzata dentro il telaio ha fatto allusioni che era stata colpa mia, anche se mi si era rotta mentre svitavo, perché "chissà chi" l'aveva stretta a morte e non a 10Nm dopo magari aver sistemato i cavi sottostanti, e che se volevo fare richiesta di garanzia avrei dovuto imballarla e spedirla a spese mie....
Quando vendetti i roval trovati sulla levo vecchia...rimasi male dal vedere che ogni pizzicata corrispondeva a un bollo tipo il tuo..li fanno con le lattine di coca cola penso a vedere la facilità con cui si piegavano....montati gli hope 3 pizzicate e neanche il segno dove eran fatte...probabile che nella scala durezza dell allu da 1 a 10 specy a preso lo zero x mè nn tidanno problemi...ho visto il mio mecca sistemare i bordi col pappagallo.BrakkyOggi amara sorpresa……
scendo a pigliare la bike e trovo gomma poste completamente sgonfia.
Mi dico strano sono rientrato a casa domenica senza problemi!!
Sarà un fiorellino allora gonfio, ci sta un po’ e poi giù di nuovo!!
Azzz.. tolgo la ruota per provare a capire e mi dico rabbocco di lattice.
Però essendo ormai al quarto refill smonto la gomma per vedere se ci sia da pulire qlcs!
Situazione ottima senza grumi o altro ma sorpresona pigliando in mano bene il cerchio (roval original)……. Un bel bozzo proprio sul bordino di tallonatura.
Ho provato a raddrizzare in morsa e con un punzone senza toccare il bordino, ritallonato rilatticiato nessuna perdita di aria o liquido e vediamo se ci sta!
Xo’ insomma giro andato.
Domanda per gli esperti dei bozzi ma è possibile che la ruota resti gonfiata lungo il giro e si sgonfi da ferma?
Mi è andata di super chiulo la scorsa w ho rischiato di dover montare la camera per tornare a casa…….
Ecco il punto dopo la riparazione… dopo 4h nessuna perdita.
Vedi l'allegato 52823