Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.320
8.890
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È un fatto ormai certo che buona parte delle Levo del 2017 senza walk, tuttora marcianti, non abbiano registrato le morie di motori delle successive.
Mha...nn dico nn sia quello,n ho dati x smentire,ma parlando qui e la con gente che incontro sui sentieri/dal mecca/in giro un 80% potrebbe nn averlo il walk che nn sanno nemmeno come usarlo,x cui sará una bella percentuale da detrarre :D poi io nn faccio testo xche lo consumo il walk,ma bho mi fá strano pure a mé che su salite al ribaltamento con 100 kg da tirare su sale come un trial e poi usando il bottone a bici scarica e x di piu spingendola si logori,mia impressione è!Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.193
4.269
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Esatto, non mi si venga a dire che il motore è più stressato mentre si usa il walk spingendo a bici scarica, piuttosto che in salita ripida, con magari 90 kg sopra.
Un mio vicino ha fatto fuori 3 e dico 3 motori. E per quanto ne so il walk non l'ha mai usato, il turbo al massimo sicuramente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
È anche un dato di fatto che i problemi sono iniziati con l'arrivo della versione SMag del Brose, adottato dal 2019 in poi, e non con le versioni precedenti.
Ripeto, non ricordo il comunicato stampa nello specifico, ma per quel poco che ricordo il walk era stato modificato esclusivamente per metterlo in regola con certe normative e non in quanto causa delle rotture.
Non ricordo il dettaglio.
Può essere come ricordi tu.
Del resto ammettere una defaillance tecnica costa più fatica che attribuire la colpa a una nuova normativa.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Ciao, io li ho rimossi con un semplice cacciaspine, poi ovviamente li ho sostituiti con dei cuscinetti nuovi,
installati con una pressa fatta in casa con barra filettata ranella di misura e bulloni per pressare il tutto a battuta.
 
  • Like
Reactions: zorro77

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
705
168
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Ciao, io li ho rimossi con un semplice cacciaspine, poi ovviamente li ho sostituiti con dei cuscinetti nuovi,
installati con una pressa fatta in casa con barra filettata ranella di misura e bulloni per pressare il tutto a battuta.
cacciaspine sarebbe questo? https://www.beta-tools.com/it/prodo...ina-e-bulini/cacciaspina-con-impugnatura.html e come fai? lo infili da un lato e picchi fuori il cuscinette dal lato opposto? poi io ho telaio carbon , non mi va di rischiare danni.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
705
168
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Per curiosità quanto ha la bici, o meglio quanti km hai fatto per dover cambiare i cuscinetti del carro? grazie.
Non sò se i cuscinetti originali siano di alta qualità , cmq alcuni dei miei dopo 2k km già erano rugosi, per sicurezza li cambio e li metto buoni prima di avere danni
Si, ho fatto così, il mio telaio è in alluminio.
Io non mi fido, compro questo estrattore
 
Ultima modifica:

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Non sò se i cuscinetti originali siano di alta qualità , cmq alcuni dei miei dopo 2k km già erano rugosi, per sicurezza li cambio e li metto buoni prima di avere danni

Io non mi fido
Grazie, non li ho mai controllati fino ad ora, anche perchè mi sembra tutto ok, ma giustamente un controllo più approfondito dopo 4k km ci sta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.