Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.733
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se può interessare, magari @bracchetto scout, ho settato il carro della Levo 2022 su "HIGH" come avevo provato inizialmente ma poi mi ero trovato meglio con "LOW". Confermo le sensazioni iniziali, ovvero che in salita extreme la ruota anteriore tende un po' a impennare, però si può compensare con posizione avanzata e sella abbassata e/o ammortizzatore in posizione climb. Per il resto la bici diventa più reattiva nello stretto in curva . Quindi voglio riprovare bene con questo assetto, ora che il terreno è umido con ottimo grip il tutto rende bene. ;)
Grazie si confermo il tutto anche se io la sensazione piu "grande" di esser passato in hig era che con low picchio di tutto,paramotore,pedivellen,la userei tutta la vita il low ma x sopravvivenza :joy: sono passato pure io in higt.grazie.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.733
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiornamento...dopo un pacatissimo avviso via mail che nn ero contento del mozzo sulla mia ruota...gli ho scritto ,nn potete darmi il mozzo che usa quel paracarro dell @AlfreDoss :D e loro...stupidino hai ragione provvederemo.mi mandano ruota completa della expert...un plauso a loro.tra l altro ci pensavo e avevo scritto all alfredo che anche se sono come i suoi se vanno bene fa nulla...mi sono accorto stringendoli che sono identici a quelli della kenevo che oltre a cambiare 3 cuscinetti post si allentavano sia dal telaio che tra loro(ho comperato altre ruote dalla rottura di cazzo)avevo cmq scritto sbagliato dicendo che con la vecchia ho fatto 7500 km,la bike si le ruote casso nn ricordavo cheavevo preso le hope fortus 30 e ne ho fatti 6000 con quelle:joy:chiedo scusa.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Aggiornamento...dopo un pacatissimo avviso via mail che nn ero contento del mozzo sulla mia ruota...gli ho scritto ,nn potete darmi il mozzo che usa quel paracarro dell @AlfreDoss :D e loro...stupidino hai ragione provvederemo.mi mandano ruota completa della expert...un plauso a loro.tra l altro ci pensavo e avevo scritto all alfredo che anche se sono come i suoi se vanno bene fa nulla...mi sono accorto stringendoli che sono identici a quelli della kenevo che oltre a cambiare 3 cuscinetti post si allentavano sia dal telaio che tra loro(ho comperato altre ruote dalla rottura di cazzo)avevo cmq scritto sbagliato dicendo che con la vecchia ho fatto 7500 km,la bike si le ruote casso nn ricordavo cheavevo preso le hope fortus 30 e ne ho fatti 6000 con quelle:joy:chiedo scusa.Brakky
Sempre agli altri il culo eh? :D
Mai na gioia...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sì ma @bracchetto scout avrà scritto una mail in lingua bracchettiana e pur di non leggerla tutta lo hanno accontentato.
Fossi il negoziante non gli venderei più nessuna bici.
Si esatto.
Quando hanno letto la mail hanno pensato che era meglio accontentare quella persona instabile....
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ciao, ho bisogno di un consiglio dei Levisti di vecchia data:
vorrei ri-comprare una Levo usata, utilizzo all-montain (sentieri, tanto dislivello, poco enduro vero-tipico scenario delle prealpi Bs-Bg)
Provengo da una Cube 2020 motorizzata bosch gen4 che non mi ha mai conquistato (la bici)
Avrei diverse opzioni
1) Levo carbon 2018 secondo me la LEVO PIù BELLA DI SEMPRE, mi piacerebbe provare le ruote da 27,5 ma non so ne come va ne com'è il vecchio Brose, risolverei il problema autonomia con extender e peso piuma
2) Levo comp allu 20/21 motore nuovo, geometrie più "recenti" batteria da 700.
In base alla vostra esperienza che mi dite?
Grazie, Marcello
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
ciao, ho bisogno di un consiglio dei Levisti di vecchia data:
vorrei ri-comprare una Levo usata, utilizzo all-montain (sentieri, tanto dislivello, poco enduro vero-tipico scenario delle prealpi Bs-Bg)
Provengo da una Cube 2020 motorizzata bosch gen4 che non mi ha mai conquistato (la bici)
Avrei diverse opzioni
1) Levo carbon 2018 secondo me la LEVO PIù BELLA DI SEMPRE, mi piacerebbe provare le ruote da 27,5 ma non so ne come va ne com'è il vecchio Brose, risolverei il problema autonomia con extender e peso piuma
2) Levo comp allu 20/21 motore nuovo, geometrie più "recenti" batteria da 700.
In base alla vostra esperienza che mi dite?
Grazie, Marcello
Io appena preso una 2022 dopo 4 anni di 18...il motore come assistenza lo trovo uguale, anzi peggio perché è più rumoroso e da quanto leggo sembra più soggetto a rotture, con l'exterder avrai la stessa percorrenza....
Se prendi la 18, davanti tassativamente la 29, il miglior upgrade per quel modello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.