Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newsboy

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2016
17
1
3
Ancona
Visita Sito
di questi tempi alcuni non fanno proprio sconto; ti dicono cose del tipo ne ho talmente poche che dovrei metterle all'asta ... no comment.
Comunque un venditore mi ha detto esplicitamente che il loro margine è sempre lo stesso ma avendone meno ne vendono meno e guadagnano meno e quindi semplicemente fanno meno sconto.
Magari dopo l'estate i prezzi si normalizzeranno.
Per ora lo sconto 10 su Specialized è normale; ho trovato chi non lo fa ma ti regala qualche optional tipo pedali, casco e un completo (maglia e pantaloncino), chi fa 5, 10 ma già il 15 è quasi un parente stretto e il 20 proprio nessuno.
Quindi in sintesi il 10 è purtroppo normale
Beh, io ho appena comprato una SL Comp 2021 al 20%, spedizione inclusa quindi non dico che sia la norma ma certo non impossibile. Come dici tu comunque cercano di massimizzare il profitto perché hanno meno bici da vendere.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare la mia TL.
Sono un po' preoccupato e perplesso da questa storia degli aggiornamenti e vorrei capire quindi se appena arriva farla aggiornare prima del ritiro o no e soprattutto quale versione di firmware sarebbe la migliore.
Ho provato brevemente la TL circa 1 anno fa ... non mi ricordo se era un 2019 un 2020 ma comunque le geometrie attuali.
Il motore e la bici in generale come impostazione mi piacque molto non brusca ma potentissima.
In tempi recenti ho provato una trek rail motore bosch che non mi ha convinto per alcuni aspetti ma il motore mi è sembrato da paura... in una breve prova ho superato ostacoli inimmaginabili addirittura su una ruota direi fin troppo esuberante il turbo ma molto divertente e estremamente reattivo all'impulso senza ritardi.

Non potevo ovviamente fare un confronto diretto e la memoria appanna e romanza i ricordi.

Ero combattuto ma poi mi hanno spiegato che la Levo a seconda delle impostazioni può essere egualmente reattiva e che il motore è anche più potente e così anche per altri aspetti mi sono convinto a prendere una Levo ... ero un po' combattuto.

Leggere queste cose su praticamente un depotenziamento mi spiazza un po'...
Non so più che pensare
Vai tranquillo è un ottimo motore settabile come ti piace a te, io ho scritto che a spannometro mi pare che sia addolcito in riferimento alle impostazioni che ho e sono abituato, ma se metti il turbo 100/100 anche ora ti pare di avere una moto a pedali e li tra 0 assistenza e 100 vedrai che trovi qualcosa che ti va benissimo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
stai facendo un pensierino alla nuova?

non saprei il valore, ma ieri giusto perchè ero li ho chiesto dando dentro la mia (levo expert 19 con un anno e mezzo di vita) e x la pro mi ha sparato 5500 in più, gli ho riso in faccia...voglio dire con 6500-7000 ci prendi una ebike nuova montata benissimo non specialized ovviamente, forse è giunta l'ora di cambiare
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vedi l'allegato 40943

Mi è comparso questo messaggio nella diagnostica, è capitato a qualcun altro?
Togli il tappo (quello delle luci non dovrebbe essere impegnato...) e controlla non sia entrata umidità e/o sporco. Nel caso pulisci ed asciuga. Una volta fatto, spalma un velo di grasso siliconico sulle tenute dei tappi. Dato che ci sei, fai la procedura anche sulle altre prese. La presa in questione è il nr. 3, come vedi nell'allegato.

Levo prese Brose.png
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Fatto un giretto con la nuova forca ext era.
Piu rigida rispetto alla pike , piena anche a metà corsa .
Ha molte regolazioni e ci sarà da smanettarci, ha persino 2 camere ad aria.
Però quei 300 grammi in piu li davanti si sentono molto.
 

alfonso traverso

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
6
1
3
trieste
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp 2019
Ciao ragazzi
Ma le Levo uscite dopo il 2019 non avevano il tubo orizzontale dritto?
Perche ho notato che alcuni modelli 2021 tipo la comp hanno il tubo orizzontale piegato come la Levo 2019
 

alfonso traverso

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
6
1
3
trieste
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp 2019
Ciao raga
Come mai i modelli 2020 e 2021 hanno il tubo orizzontale piegato come il moello 2019 ?
Mi ricordo che uno dei cambi piu significativi tra 2019 e 2020 era proprio il top tube dritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.