Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
infatti io ho chiesto della COMP M5
In quel caso allora, la comp M5 2020 ha anche la batteria da 700 Wh, che la comp carbon 2019 non aveva, ha un anno in più di garanzia, ecc.ecc. La differenza di sospensioni direi che sia la cosa minore sulla quale fare una valutazione se comprare un modello usato o l'altro. Anche a livello di prezzo di usato ci dovrebbe essere parecchia differenza a mio parere.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In quel caso allora, la comp M5 2020 ha anche la batteria da 700 Wh, che la comp carbon 2019 non aveva, ha un anno in più di garanzia, ecc.ecc. La differenza di sospensioni direi che sia la cosa minore sulla quale fare una valutazione se comprare un modello usato o l'altro. Anche a livello di prezzo di usato ci dovrebbe essere parecchia differenza a mio parere.
Non so , ma secondo me l’unica differenza sostanziale tra le due bici di cui tener conto e che non puoi in alcun modo modificare è il telaio.
Carbonio per la 19 (come la expert) allu per la 20.
Il resto del montaggio, discreto ma non eccelso, puoi fartelo andare o lo puoi sostituire...... per tagliartela come vuoi.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
In quel caso allora, la comp M5 2020 ha anche la batteria da 700 Wh, che la comp carbon 2019 non aveva, ha un anno in più di garanzia, ecc.ecc. La differenza di sospensioni direi che sia la cosa minore sulla quale fare una valutazione se comprare un modello usato o l'altro. Anche a livello di prezzo di usato ci dovrebbe essere parecchia differenza a mio parere.
Vedi che Pietro HA GIÀ una Comp 2020, stava valutando se gli conviene prendere una Expert ma solo per il telaio carbon.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non so , ma secondo me l’unica differenza sostanziale tra le due bici di cui tener conto e che non puoi in alcun modo modificare è il telaio.
Carbonio per la 19 (come la expert) allu per la 20.
Il resto del montaggio, discreto ma non eccelso, puoi fartelo andare o lo puoi sostituire...... per tagliartela come vuoi.
Mo trovi perfettamente d'accordo con quello che dici. Io la penso uguale a te. Certo che un componente come la batteria da 700 che costa tantissimo in aftermarket ha un suo peso al momento dell'acquisto. Per il resto credo anche io che telaio e motore siano la base dalla quale partire. Il resto ce lo si può cucire addosso.
 
  • Like
Reactions: etbike72

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Vedi che Pietro HA GIÀ una Comp 2020, stava valutando se gli conviene prendere una Expert ma solo per il telaio carbon.
Bravo. Avrei la possibilità di prendere una expert 2019 praticamente nuova (meno di 1000 km ma soprattutto usata solo per asfalto e qualche argine) e con 2 batterie (500+700).
Il tutto mi costerebbe tanto quanto prendo vendendo la mia (più o meno 100 euro di differenza).
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si la batte ha un costo esagerato ma tra un anno con il nuovo modello forse no...... bho!
Poi altro aspetto che io ho considerato all’acquisto e’ stato il mio range medio di percorrenza in funzione del tempo a disposizione ed il mio peso (63/4 zainato) ed alla fine ho concluso che la 500wh mi bastavanzava.
Considerato tutto, alla fine dei conti la expert 19 del socio (modificata a suo piacere) e la mia Comp Carbon 19 (modificata a mio piacere) la mia è meglio per (le mie necessità) ed è costata meno.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bravo. Avrei la possibilità di prendere una expert 2019 praticamente nuova (meno di 1000 km ma soprattutto usata solo per asfalto e qualche argine) e con 2 batterie (500+700).
Il tutto mi costerebbe tanto quanto prendo vendendo la mia (più o meno 100 euro di differenza).

prendila subito!
Stai solo attento che siano 1000km e non 1000km con l’ultimo motore!!
 
  • Like
Reactions: Mago1976

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Bravo. Avrei la possibilità di prendere una expert 2019 praticamente nuova (meno di 1000 km ma soprattutto usata solo per asfalto e qualche argine) e con 2 batterie (500+700).
Il tutto mi costerebbe tanto quanto prendo vendendo la mia (più o meno 100 euro di differenza).
Gli travasi la tua Lyrik e sei a posto, ma solo dopo aver cambiato la cartuccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.