Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
434
368
63
Porno Valley
Visita Sito
Bici
Le mie
Uno che conosco e ti assicuro che è un manico davvero, è passato da Formula a Lyrik ultimate 2020 e dice che la Lyrik vince a mani basse
Mio nonno se aveva le ruote era un calesse :) scherzi a parte, non discuto le sensazioni di un’altro che comunque possono dipendere dal tipo di bici, percorsi che fai, peso del rider, stile di guida.. posso però parlare per me è dopo aver provato 36 e lirik non ho dubbi sulla scelta della selva e non devo essere l’unico visto che un paio di ragazzi del gruppo che fanno garette amatoriali hanno ceduto 36 factory e lirik ultimate per passare a selva c..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

gigiluca

Ebiker pedalantibus
18 Dicembre 2016
219
19
18
56
Brescia
Visita Sito
Certo, ma al momento Specialized non l'ha scritto da nessuna parte ed è al di fuori delle regole della garanzia.
Si verrebbe a creare una disparità di trattamento: chi ha il vecchio ha 4 anni dall'acquisto, chi ha il nuovo 2 anni dalla sostituzione e poi normalmente, quando sostituiscono in garanzia, non rilasciano nessuna documentazione che attesti il lavoro effettuato.

infatti la garanzia dei 4 anni vale solo per quella serie di motori montati in quello specifico periodo.
i modelli 2022 per esempio hanno solo 2 anni. (almeno così io la so)
Ok ma leggete il fondatore di Specialized che replica alla domanda della garanzia che comprende la sostituzione del motore nei primi due anni ma gli altri due solo sostituzione cinghia ma solo per motori 2019 e credo 2020!
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ho la Selva sulla stj e posso solo parlarne che bene. Oltretutto che tra valvole neoposs(o come si scrive) olio ecc uno trova per forza il setting giusto. Sulla levo ho la Lyric a cui ho sostituito la parte idraulica con il kit di RS, ma purtroppo prima della chiusura in zona arancione/rossa sono riuscito ad usarla una sola volta e con molto bagnato. Le prime sensazioni però son state buone rispetto a prima(c'è da mettere in conto che ho sostituito naturalmente l'olio e il grasso nella forca) soprattutto sulla sensibilità.
Dietro ho montato il DB IL AIR(non volvo perdere la borraccia), ma anche qui ha solo un giro sulle spalle. Per adesso la cosa che mi ha colpito di più è in salita..il sistema di chiusura da quel che ho capito dovrebbe intervenire anche sul ritorno ed effettivamente la sensazione di non essere sparati in alto in caso di dosso o pietra si sente molto dando molta aderenza al posteriore. Per adesso non capisco perchè venga preso poco in considerazione rispetto ai ben più costosi FOX o RS...magari andando avanti con l'utilizzo lo capirò.
 
  • Like
Reactions: Lucan and ZerOCooL

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ho la Selva sulla stj e posso solo parlarne che bene. Oltretutto che tra valvole neoposs(o come si scrive) olio ecc uno trova per forza il setting giusto. Sulla levo ho la Lyric a cui ho sostituito la parte idraulica con il kit di RS, ma purtroppo prima della chiusura in zona arancione/rossa sono riuscito ad usarla una sola volta e con molto bagnato. Le prime sensazioni però son state buone rispetto a prima(c'è da mettere in conto che ho sostituito naturalmente l'olio e il grasso nella forca) soprattutto sulla sensibilità.
Dietro ho montato il DB IL AIR(non volvo perdere la borraccia), ma anche qui ha solo un giro sulle spalle. Per adesso la cosa che mi ha colpito di più è in salita..il sistema di chiusura da quel che ho capito dovrebbe intervenire anche sul ritorno ed effettivamente la sensazione di non essere sparati in alto in caso di dosso o pietra si sente molto dando molta aderenza al posteriore. Per adesso non capisco perchè venga preso poco in considerazione rispetto ai ben più costosi FOX o RS...magari andando avanti con l'utilizzo lo capirò.
Sulla mia TL Expert 2019 ho sia la Selva S (ora vorrei provare a montare la modifica R che ho gia) sia l'ammo DB IL (versione coil), entrambi danno un comfort superbo...lo verificherai...
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Mio nonno se aveva le ruote era un calesse :) scherzi a parte, non discuto le sensazioni di un’altro che comunque possono dipendere dal tipo di bici, percorsi che fai, peso del rider, stile di guida.. posso però parlare per me è dopo aver provato 36 e lirik non ho dubbi sulla scelta della selva e non devo essere l’unico visto che un paio di ragazzi del gruppo che fanno garette amatoriali hanno ceduto 36 factory e lirik ultimate per passare a selva c..
..Per la mia esperienza con Formula (sono alla terza forcella) , posso solo parlarne bene.
Ovviamente Fox e RS hanno dei prodotti più che ottimi.
Quello che mi piace di Formula è la scorrevolezza, anche nelle lunghe pietraie liguri, arrivi in fondo con braccia e mani riposate...sembra di essere appena partito...sono sensazioni che mi ricordano molto le vecchie marzocchi a molla...
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho la Selva sulla stj e posso solo parlarne che bene. Oltretutto che tra valvole neoposs(o come si scrive) olio ecc uno trova per forza il setting giusto. Sulla levo ho la Lyric a cui ho sostituito la parte idraulica con il kit di RS, ma purtroppo prima della chiusura in zona arancione/rossa sono riuscito ad usarla una sola volta e con molto bagnato. Le prime sensazioni però son state buone rispetto a prima(c'è da mettere in conto che ho sostituito naturalmente l'olio e il grasso nella forca) soprattutto sulla sensibilità.
Dietro ho montato il DB IL AIR(non volvo perdere la borraccia), ma anche qui ha solo un giro sulle spalle. Per adesso la cosa che mi ha colpito di più è in salita..il sistema di chiusura da quel che ho capito dovrebbe intervenire anche sul ritorno ed effettivamente la sensazione di non essere sparati in alto in caso di dosso o pietra si sente molto dando molta aderenza al posteriore. Per adesso non capisco perchè venga preso poco in considerazione rispetto ai ben più costosi FOX o RS...magari andando avanti con l'utilizzo lo capirò.
Forse perché i DB InLine soffrono di una cattiva fama a causa delle innumerevoli rotture in passato, in particolare sulla parte idraulica.
Anni fa era montato di serie sulla Enduro e credo in po' tutti abbiano avuto di questi problemi, adesso non ho dubbi che la situazione sia migliorata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.