Pietro.68
Ebiker celestialis
in alluminio per il peso??? grammomaniacoMa io le ho su in allu xche monto la 30..nn è come la tua in ferro del 32...
in alluminio per il peso??? grammomaniacoMa io le ho su in allu xche monto la 30..nn è come la tua in ferro del 32...
Facendo il sunto della discussioneAssolutamente no e penso di averlo guardato forse un anno e mezzo fa l’ultima volta ed era al 94% se non ricordo male.
L’ho rimessa in carica ed è ritornata comeNon credo proprio, volevo intendere che escludo che sia stato causato da ciò, se no la mia sarebbe a 200Wh.
Ma i 406 sono a piena carica quindi?
Se sì credo che stia prendendo la via del tramonto, e non c'è altra soluzione che cambiarla.
Sèt màt...xché costa 8 euro no scherzi a parte xche in ferro nn le trovo...ora cmq sono a 4400km e ho appena ordinato tutta trasmissione ieri sera xchè comincia a andar male...sunrace ancora e catena ebike stavolta...corona uguale.Brakkyin alluminio per il peso??? grammomaniaco
In realtà, l’ho lasciata x 3 mesi al 50/60% e poi settimana scorsa l’ho portata al 90%Facendo il sunto della discussione
Batteria inutilizzata (ma lasciata in luogo temperato e non vivono aloo zero) per 3 mesi lasciata carica al 90% ora rilevi un calo della salute batteria di circa un 10%.
da quello che leggevo suggeriscono per lunghi periodi dì stop dì lasciare la batteria con un 30/40% dì carica, mentre per uso settimanale va bene anche il 100%.
E’ da capire se il calo delle prestazioni sia lineare a esponenziale col passare del tempo (se guardo gli smartphone quando la batteria comincia a perder capacità dì carico la situazione si aggrava sempre più velocemente) quindi potrebbe esser anche fisiologico ma in due anni perder il 20% dì salute batteria mi pare tanto anche se non sono uno specialista o un tecnico ma un profano.
La mia batteria da 700 prima che si rompesse (23 mesi dall’acquisto) indicava salute del 100% su mission control (ok non é un valore attendibile quello perché sappiamo l’elasticità del software Specy ma serve come metro dì paragone), nonostante ciò mi ha lasciato a piedi dì punto e in bianco.
Dopo il giro che hai fatto, meglio ancora magari tra qualche giro, hai riscontrato variazioni sullo stato dì salute?
Beh se la risposta è questa sai di non avere alternative che cambiarla.L’ho rimessa in carica ed è ritornata come
il giorno prima a 406wh pari a 81%…..
Nel mentre ho scritto a vari ricellatori per un preventivo ma fino ad ora tutti mi hanno risposto che x le batte specy non è possibile a causa dell’elettronica!
Mi sembra anche il valore di carica consigliato sul manuale d'uso, credo sia quindi un calo fisiologico.In realtà, l’ho lasciata x 3 mesi al 50/60% e poi settimana scorsa l’ho portata al 90%
……che fortuna quando hai solo certezze e nessun dubbio!!!!Beh se la risposta è questa sai di non avere alternative che cambiarla.
Mi sembra anche il valore di carica consigliato sul manuale d'uso, credo sia quindi un calo fisiologico.
Prova se caricando sempre al massimo la situazione migliora un po', se no idem come sopra...
Cerca le praxis. Le fanno in acciaio. 25 euri.Sèt màt...xché costa 8 euro no scherzi a parte xche in ferro nn le trovo..
Sai che son proprio contento?è la mia prima scelta x stestate....a menochè trovo una valigia di soldi in garage ho deciso che nn uscira dal mecca senza la molla davanti.....vediamo dai..a fine luglio compie 2 anni sta quà povera lei BrakkyLEVO 2022: dopo qualche ulteriore utilizzo su diversi percorsi posso confermare che la 2022 va decisamente bene !
PRO: performante in discesa dove ha una stabilità eccellente ma rimane altrettanto reattiva in curva grazie al carro corto e una geometria ben riuscita. ... e non è solo una sensazione perchè i miei tempi in discesa sono migliorati.
Ma altrettanto in salita dove la sospensione ha una diversa impostazione rispetto ai precedenti modelli Levo, con anti-squat che potrebbe sembrare eccessivo ma in realtà si traduce in una trazione ottima anche con la ruota da 27mezzo. La conferma l'ho avuta sabato su un percorso con salite da "Real E-bike Experience" un tratto con fondo sterrato e smosso che è stato realmente calcolato al 28% = la Levo 2022 sale davvero senza problemi, non c'è bisogno di impegnarsi più di tanto per contrastare la tendenza al sollevamento dell'anteriore che su queste pendenze è inevitabile e mi aveva fatto impegnare molto con la Levo 2020.
CONTRO: La guida è diventata più impegnativa, la Levo 2022 è stabile e veloce, ma richiede una guida attiva, con un carico sull'anteriore deciso, quindi come risaputo ha caratteristiche più ENDURO e mento da TRAIL BIKE come la versione precedente (che però quasi tutti andavano a pimpare per avere migliori prestazioni ... ).
Il 12 speed per quanto mi riguarda con un salto dal 42 al 52 sugli ultimi pignoni ha poco senso anche su una E-bike,
ROCCA & ROLL ALL MTB ⚡EXP - MARCO S's 32.1 km mountain bike ride
MARCO S rode 32.1 km on Feb 19, 2022.www.strava.com
Io ho preso la Comp Carbon e ha il nuovo display.. pero' devi aggiungere un millino..Scusate la domanda da profano…. sono ancora un po indeciso fra la TL 2022 a 6500 con batteria da 700 oppure la stereo cube 2022 bosch con 750 di batteria.. qcuno le ha provate tutte e due..
Andrei con la TL, ma mi ha fatto un pö arrabbiare che il display é quello dell’anno scorso….
Non ho ancora cambiato corona, quando ritiro la bici guardo quanti km ho fattoSi ma io ho fatto una domanda? Nessuno mi sa dare una risposta?
Guarda se con l’uso noti miglioramenti dello stato batteria o seppure il livello di salute resta lo stesso.In realtà, l’ho lasciata x 3 mesi al 50/60% e poi settimana scorsa l’ho portata al 90%
Hai provato a portare la batteria in negozio per fare una diagnosi con il software di Specialized? Se c'è un decadimento anomalo dovrebbero sostituirla se non hai raggiunto i 300 cicli di caricaIn realtà, l’ho lasciata x 3 mesi al 50/60% e poi settimana scorsa l’ho portata al 90%