Degustibus, per me la molla ha sempre qualcosa in più. Una volta settata bene non si cambia più e va bene dappertutto. Aria bene o male devi sempre controllare perché un po' se ne va ... è sensibile al cambio di temperatura, devi trovare la tua configurazione con token vari, camera negativa ... ecc... Metterci dentro delle spugnette per me anche no ... mi sembra di tornare ai tempi degli elastomeri ... ma le forcelle facevano 40 - 50 di escursione, non 150 - 160 ! Poi se l'aria va così bene perché devo fare queste modifiche ?
Le sospensioni come si deve sono sempre state a molla, dalle moto alla DH. Se volesse Fox o
Rock Shox con la molla potrebbero fare una forcella da riferimento e infatti la miglior forcella che ho avuto è stata una Lyrik RC2 con il Kit Push, se non fosse per il rake da 51 l'avrei messa anche su questa Levo. Lo svantaggio è il peso complessivo e bisogna prendere la molla adatta al proprio peso, mentre con l'aria è più semplice: basta una pompetta.
Nell' articolo infatti dice che la molla è un ottimo upgrade anche per le forcelle ad aria top con cartuccia Grip2, con i kit Vorsprung o Push, nonostante il prezzo elevato. Lui ci è arrivato montando una cartuccia Grip2 sulla
marzocchi COIL che ha sempre usato che già andava bene con la cartuccia originale, ma con la Grip2 ancora meglio, ovviamente.
Taking a Marzocchi Z1 Coil to the next plateau with a Fox GRIP2 VVC damper upgrade.
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