Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.426
4.593
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao, devo sostituire il pneumatico posteriore della mia TL 2021.
Fino ad ora ho usato quello di serie (Specialized Eliminator 29x2.3)
C’è qualcosa di meglio da utilizzare prevalentemente per trail in montagna che affronto con poca assistenza (pedalo quasi tutto con eco al 15% e poco trail al 30%)?
Alcuni amici mi consigliano le Schwalbe Eddy Current rear ma esistono solo del 2,6, ci stanno lo stesso con parafanghino posteriore?
Grazie dei suggerimenti
il 2.6 ci sta, ma EDDYCURRENT è un cingolo.
potresti rimontare l'eliminator con mescola T7 e carcassa gridtrail. Io ce l'ho su e mi trovo benissimo. Ottima gomma anche invernale.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno,
con la mia Levo 2021 secondo il mio Strava l'uscita dello scorso fine settimana è stata di 39km con 1800dsl+,
batteria da 700wh sono rientrato con il 25%, tutto sterrate e single track,
pochissimo asfalto (forse 3/4 km in discesa e di rientro),
ho utilizzato solo la modalità eco di serie 35/35 accelerazione 0, shuttle 0.

Il mio socio con Bosch su Scott Genius e-ride con batteria da 625 è rientrato con 2 tacche e ha usato sempre trail.

Secondo voi, ho un consumo anomalo oppure sono io che non pedalo nella maniera giusta ?

Tratti in salita quasi sempre con il 51 e il 45 sulle prime salite (per risparmio batteria),
con questa impostazione mi sembra di arrivare molto spesso al "limitatore del motore",
possibile che ancora non ho ben capito come lavorino le varie assistenze...

Consigli ? oltre a quello di cambiare sport ? :)

R.
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
occhio che quelle di serie non sono quelle che ti ho consigliato io.
hanno una mescola e una carcassa più scadenti.
Quelle di serie dovrebbero essere queste:
Eliminator, GRID TRAIL casing, GRIPTON® compound, 2Bliss Ready, 29x2.3"

Quelle che mi hai consigliato tu pensavo fossero queste e dal nome mi sembravano le stesse:

Non è così?
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Buongiorno,
con la mia Levo 2021 secondo il mio Strava l'uscita dello scorso fine settimana è stata di 39km con 1800dsl+,
batteria da 700wh sono rientrato con il 25%, tutto sterrate e single track,
pochissimo asfalto (forse 3/4 km in discesa e di rientro),
ho utilizzato solo la modalità eco di serie 35/35 accelerazione 0, shuttle 0.

Il mio socio con Bosch su Scott Genius e-ride con batteria da 625 è rientrato con 2 tacche e ha usato sempre trail.

Secondo voi, ho un consumo anomalo oppure sono io che non pedalo nella maniera giusta ?

Tratti in salita quasi sempre con il 51 e il 45 sulle prime salite (per risparmio batteria),
con questa impostazione mi sembra di arrivare molto spesso al "limitatore del motore",
possibile che ancora non ho ben capito come lavorino le varie assistenze...

Consigli ? oltre a quello di cambiare sport ? :)

R.
Guarda io ho fatto un giro circa come il tuo 1500 metri di dislivello su 42 Km con eco al 30/45 e tour 60/80. Utilizzato per circa 32 km eco e il resto in tur, peso sugli 80 poi tra vestiti, zaino ecc arriverò agli 85 circa anche io e sono tornato con il 25% di batteria. Il bosch credo che consumi un po menoma non tanto perchè con l'ultima tacca ci fai poco,almeno se non è cambiato da quando lo avevo io.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.426
4.593
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quelle di serie dovrebbero essere queste:
Eliminator, GRID TRAIL casing, GRIPTON® compound, 2Bliss Ready, 29x2.3"

Quelle che mi hai consigliato tu pensavo fossero queste e dal nome mi sembravano le stesse:

Non è così?
Cambia la mescola. Il T7 è molto meglio del gripton.
 

mimo

Ebiker novello
11 Febbraio 2022
3
3
3
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo
Buonasera,
per gentilezza sapete dirmi se sulla Turbo Levo Alloy 2022 è possibile variare l’angolo di sterzo con l’apposita calotta così come possibile sui modelli top di gamma e o sulla Stumpjumper Evo?
Vi ringrazio.
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
In questi giorni andrò a prendermi una turbo levo comp (devo solo decidere il colore). Quali upgrade ritenete necessari? Il mono è un float x quindi dovrebbe essere buono, la forca è Fox Rhythm 36, cambio GX. Per i freni mi farò montare dei Saint prima di ritirarla. Uso enduro e qualche uscita in bikepark senza fare salti (Non ho più l’età).
Prima avevo una muscolare Santa Cruz Higthower lt tutta xtr e Ohlins + cerchi Enve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.