Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.524
1.436
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Bello. Mi sono divertito.
Il costo del ticket per gli impianti è da ladri. Ma fanno bene visto che la gente continua ad andarci...
parlavo giusto a pranzo con un amico che ha pensato bene di salire a piedi con moglie e figlio da Ortisei al rifugio Resciesa per poi scendere con la funicolare: 19 euro a persona :eek:

Insomma il classico giro delle Odle Resciesa (19 + 5 di bike) + Furnes/Seceda (24 + 5 di bike) è diventato roba da ricchi praticamente, 53 euro!!
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
72
17
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
hello
non sono molto soddisfatto dei miei code R sulla mia levo 2022 , pensavo di passare a dei dischi GAlfer , 223 avanti e 200 dietro .
PEr il front :


con questo disco che pastiglie consigliate ?

Grazie !!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non sono molto soddisfatto dei miei code R sulla mia levo 2022 , pensavo di passare a dei dischi GAlfer , 223 avanti e 200 dietro .

I dischi Galfer che indichi li ho su io da oltre un anno e devo dire che non sono nulla di che, a mio parere disegno della pista con rapporto pieni/vuoti troppo sbilanciato su questi ultimin non li riprenderei. I Code R se spurgati correttamente e con dischi e pastiglie a posto frenano al di sopra delle possibilità del 99% dell'utenza (stando molto scarsi), vedi tu se ti posizioni in quell'1% restante. Se però non ti piace la loro tipica modulabilità (da non confondere con mancanza di potenza) e preferisci un funzionamento più on/off prova a passare a Shimano o meglio Magura, modelli di fascia medio alta ed ovviamente con altri costi rispetto al cambio dischi.

Per i dischi io appena i Galfer scendono sotto lo spessore minimo li rimpiazzo con i relativamente recenti SRAM HS2


Mentre per ora mi trovo bene con le pastiglie Alligator semi-metalliche, costano poco, durano il giusto e per me rendono bene.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I dischi Galfer che indichi li ho su io da oltre un anno e devo dire che non sono nulla di che, a mio parere disegno della pista con rapporto pieni/vuoti troppo sbilanciato su questi ultimin non li riprenderei. I Code R se spurgati correttamente e con dischi e pastiglie a posto frenano al di sopra delle possibilità del 99% dell'utenza (stando molto scarsi), vedi tu se ti posizioni in quell'1% restante. Se però non ti piace la loro tipica modulabilità (da non confondere con mancanza di potenza) e preferisci un funzionamento più on/off prova a passare a Shimano o meglio Magura, modelli di fascia medio alta ed ovviamente con altri costi rispetto al cambio dischi.

Per i dischi io appena i Galfer scendono sotto lo spessore minimo li rimpiazzo con i relativamente recenti SRAM HS2


Mentre per ora mi trovo bene con le pastiglie Alligator semi-metalliche, costano poco, durano il giusto e per me rendono bene.
Ieri ho cambiato la 38esima pastiglia o_O o_O o_O come sempre pistoncini interni fuoriescono meno della metâ degli esterni dove si imbocca il tubo...ora li ho puliti x la 38esima volta.fatti rientrare 10 volte prima di finire il lavoro ma sono sicuro che come tutti a metâ vita pastiglie rifará come i suoi fratelli....iio ci penso i prox a farmi dei formula cura 2 pistoni.Brakky
 
  • Like
Reactions: black sheep

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.044
814
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
hello
non sono molto soddisfatto dei miei code R sulla mia levo 2022 , pensavo di passare a dei dischi GAlfer , 223 avanti e 200 dietro .
PEr il front :


con questo disco che pastiglie consigliate ?

Grazie !!
con dischi galfer pastiglie galfer
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ieri ho cambiato la 38esima pastiglia o_O o_O o_O come sempre pistoncini interni fuoriescono meno della metâ degli esterni dove si imbocca il tubo...ora li ho puliti x la 38esima volta.fatti rientrare 10 volte prima di finire il lavoro ma sono sicuro che come tutti a metâ vita pastiglie rifará come i suoi fratelli....iio ci penso i prox a farmi dei formula cura 2 pistoni.Brakky

Sui Cura 2 tra l'altro si trovano belle offerte, visto che quasi tutti puntano ai Cura 4. Quando ho cambiato impianto sarei andato sui Cura 4 anche io, se non fosse che eravamo nel pieno della carenza di componenti da pandemia ed i pochi che si trovavano erano a prezzi insensati, e pure gli usati.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.375
2.475
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Sui Cura 2 tra l'altro si trovano belle offerte, visto che quasi tutti puntano ai Cura 4. Quando ho cambiato impianto sarei andato sui Cura 4 anche io, se non fosse che eravamo nel pieno della carenza di componenti da pandemia ed i pochi che si trovavano erano a prezzi insensati, e pure gli usati.
Va che il Brakkietto non ha ancora capito come cercare punti, virgole e punti&virgola sulla tastiera, quindi devi cercare di interpretare ciò che tenta di scrivere: lui intendeva dire i cura A DUE PUSTONI e non i cura 2!

:joy: :joy: :joy: :joy:
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
72
17
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
I dischi Galfer che indichi li ho su io da oltre un anno e devo dire che non sono nulla di che, a mio parere disegno della pista con rapporto pieni/vuoti troppo sbilanciato su questi ultimin non li riprenderei. I Code R se spurgati correttamente e con dischi e pastiglie a posto frenano al di sopra delle possibilità del 99% dell'utenza (stando molto scarsi), vedi tu se ti posizioni in quell'1% restante. Se però non ti piace la loro tipica modulabilità (da non confondere con mancanza di potenza) e preferisci un funzionamento più on/off prova a passare a Shimano o meglio Magura, modelli di fascia medio alta ed ovviamente con altri costi rispetto al cambio dischi.

Per i dischi io appena i Galfer scendono sotto lo spessore minimo li rimpiazzo con i relativamente recenti SRAM HS2


Mentre per ora mi trovo bene con le pastiglie Alligator semi-metalliche, costano poco, durano il giusto e per me rendono bene.
dopo un attenta riflessione sono giunto alla conclusione che provero' gli sram hs2 prima di cambiare impianto , grazie per i consigli . Parliamo bene dei 6 bolt giusto ?