Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Cosa vorrebbe dire telaio "Fact11"?
Fact è solo un acronimo che sta per Functional Advanced Composite Tecnology,
come le sigle HMX e HMF di Scott o la sigla OMR di Orbea Ecc.

Fino a poco tempo fa Specialized utilizzava due standard per la costruzione dei telai da mtb:
Fact9 per la media gamma, con fibre di buona qualità sul triangolo principale e generalmente carro in alluminio;
Fact11 per l' alta gamma, con fibre di alta qualità ad alto modulo elastico/resistenza, su tutto il telaio.
Ora hanno uniformato tutta la produzione dei telai in composito allo standard più elevato.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fact è solo un acronimo che sta per Functional Advanced Composite Tecnology,
come le sigle HMX e HMF di Scott o la sigla OMR di Orbea Ecc.

Fino a poco tempo fa Specialized utilizzava due standard per la costruzione dei telai da mtb:
Fact9 per la media gamma, con fibre di buona qualità sul triangolo principale e generalmente carro in alluminio;
Fact11 per l' alta gamma, con fibre di alta qualità ad alto modulo elastico/resistenza, su tutto il telaio.
Ora hanno uniformato tutta la produzione dei telai in composito allo standard più elevato.
Dovete ringraziarmi...dopo tutti i carri che gli ho mandato rotti hanno migliorato :D :D :D :D :D :D x nn aver piu le mie rotture di coglioni...devo impegnarmi di piu:joy::joy::joy:adesso.Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.375
2.475
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Dovete ringraziarmi...dopo tutti i carri che gli ho mandato rotti hanno migliorato :D :D :D :D :D :D x nn aver piu le mie rotture di coglioni...devo impegnarmi di piu:joy::joy::joy:adesso.Brakky
Tu mi sa che coi giri che fai e per come li fai altro che FACT11...dovrebbero darti una bici in cromo-molibdeno-vanadio-berillio !!!

:skull:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
46
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Buongiorno a tutti,
sono in trattativa per un usato com alloy 2022,volevo chiedere cosigli su cosa controllare con la app specialized e come controllare ,visto che non so usarla,
soprattutto mi inquietano certe sospette minime percorrenze e cicli di ricarica mostrati.
visionando la bici cosa dovrei provare e controllare ?
GRazie e spero di poter presto entrare in questo club! :)
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
507
351
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Con l'app controlli, appunto, km percorsi e cicli di ricarica. Va da se che se la bici ha motore o batteria sostituiti i dati che avrai faranno riferimento agli elementi sostituiti. Quindi fatti dire se e cosa è stato sostituito cosi da poter capire lo stato di usura del resto dei componenti della bici.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma io non capisco perché dovete venire in questo POST solo per inquinarlo!!!:mad::mad::mad:
È già l’ottavo POST aperto per cercare di avere una discussione seria, tutti scrivono di tutto anche senza mai aver sbragato nè un carro nè un bue…
Ora glielo dico a mia mamma, poi vedete!
Mavadavialcul :D :D :D :D :D con rispetto ne zio..adesso vado a inquinarti ancora il tuo della rocky allora:joy::joy::joy:daiiii che ë venerdiiiiiii ziooo....a nastroooooo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oc ho in programmini un giretto domani sui duemila...mi vien gia da piangere:D:D:D.Brakky
:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con l'app controlli, appunto, km percorsi e cicli di ricarica. Va da se che se la bici ha motore o batteria sostituiti i dati che avrai faranno riferimento agli elementi sostituiti. Quindi fatti dire se e cosa è stato sostituito cosi da poter capire lo stato di usura del resto dei componenti della bici.
Spetta di leggere un pó.....prima diringraziare :D :D :D :D :D .Brakky
Ostia ho sbagliato a quotare...era x quello nuovo sorry :kissing_heart:
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
46
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Con l'app controlli, appunto, km percorsi e cicli di ricarica. Va da se che se la bici ha motore o batteria sostituiti i dati che avrai faranno riferimento agli elementi sostituiti. Quindi fatti dire se e cosa è stato sostituito cosi da poter capire lo stato di usura del resto dei componenti della bici.
Grazie,
quindi dati della app non sono "manipolabili"?
1700 km in 2 anni e 70 cicli di ricarica mi suonavano strani...
le versioni firmware e hadware sono importanti?