Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Turbo Levo le ho usate tutte, dalla GEN1 all'ultima versione. Alcune volte mi sono detto anche io che solo tre assistenze erano poche. Ma poi è arrivato BLevo che con la versione Smart Power si può impostare anche con una sola assistenza con un range da 0 a 100 e cambia automaticamente l'assistenza in frazione di secondi.
Davvero un'ottima App. Si collega via Bluetooth e il cellulare rimane in tasca o nello zaino, la batteria mi è sempre bastata anche per giri di 4-5 ore, salvo un paio di volte ma a causa dell'uso foto e video in abbondanza.
Chi lo ha provato sa bene di cosa stiamo parlando. BLevo funziona con la vecchia TCU e conosco qualcuno che addirittura ha fatto il downgrade dalla centralina Mastermind alla vecchia pur di continuare ad usare BLevo.
Ora si può usare anche con la nuova centralina MM ma occorre acquistare un modulo da collegare con la centralina.

Ma anche con gli ultimi aggiornamenti la nuova centralina MM è diventata molto progressiva. (Microtune a parte, che consente di variare assistenza praticamente di dieci livelli con il tasto al manubrio). Bisogna inizialmente studiarci un po', ma poi trovato i range giusti l'assistenza non rimane fissa ma PROGRESSIVA. Abbiamo confrontato decine di uscite insieme con il mi socio che usa MM ed io BLevo ed incredibilmente i consumi e le andature sono sempre state uguali, anzi lui con MM ha sempre consumato 1 o 2% in meno e nell'assistenza motore è molto molto simile alla progressività di BLevo.

Edit:
con BLevo uso queste assistenze:
ECO da 10 a 30
TRAIL da 30 a 60
TURBO da 60 a 100
PP sempre a 100 = ottima progressività di assistenza e sono impostazioni che permettono di fare 2mila metri di dislivello usando TRAIL in abbondanza.

Il io socio usa 20 - 50 - 80 con PP sempre a 100 e il rendimento è molto simile alle mie impostazioni Blevo con assistenza progressiva, consumi e velocità praticamente identici. Anche come potenza ciclista siamo uguali quindi dati paragonabili.
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.097
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Turbo Levo le ho usate tutte, dalla GEN1 all'ultima versione. Alcune volte mi sono detto anche io che solo tre assistenze erano poche. Ma poi è arrivato BLevo che con la versione Smart Power si può impostare anche con una sola assistenza con un range da 0 a 100 e cambia automaticamente l'assistenza in frazione di secondi.
Davvero un'ottima App. Si collega via Bluetooth e il cellulare rimane in tasca o nello zaino, la batteria mi è sempre bastata anche per giri di 4-5 ore, salvo un paio di volte ma a causa dell'uso foto e video in abbondanza.
Chi lo ha provato sa bene di cosa stiamo parlando. BLevo funziona con la vecchia TCU e conosco qualcuno che addirittura ha fatto il downgrade dalla centralina Mastermind alla vecchia pur di continuare ad usare BLevo.
Ora si può usare anche con la nuova centralina MM ma occorre acquistare un modulo da collegare con la centralina.

Ma anche con gli ultimi aggiornamenti la nuova centralina MM è diventata molto progressiva. (Microtune a parte, che consente di variare assistenza praticamente di dieci livelli con il tasto al manubrio). Bisogna inizialmente studiarci un po', ma poi trovato i range giusti l'assistenza non rimane fissa ma PROGRESSIVA. Abbiamo confrontato decine di uscite insieme con il mi socio che usa MM ed io BLevo ed incredibilmente i consumi e le andature sono sempre state uguali, anzi lui con MM ha sempre consumato 1 o 2% in meno e nell'assistenza motore è molto molto simile alla progressività di BLevo.

Quindi con la nuova MM visto che le assistenze non sono fisse ma progressive, tre assistenze sono più che sufficienti. Il mio socio con MM usa queste:
ECO da 10 a 30
TRAIL da 30 a 60
TURBO da 60 a 100
PP sempre a 100 = ottima progressività di assistenza e sono impostazioni che permettono di fare 2mila metri di dislivello usando TRAIL in abbondanza.
Ciao ti sei rimesso? Tu la usi mullet, l'hai provata 29/29?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.653
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
mai e ripeto mai, da quando l'ho presa e l'ho provato la prima volta, tenuto il turbo al 100%. Uso blevo ma anche prima, mai usato turbo oltre il 70%. Andare per sentieri nei boschi, in salita con il turbo al 100% sarei già morto. Non hai nessun controllo della bici.
Però a fare asfalto o forestali si possono fare anche al 100%. Ma in questo caso a che servono tanti livelli di assistenza?
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
162
54
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Turbo Levo le ho usate tutte, dalla GEN1 all'ultima...
una domanda
con il pp sempre a 100 non senti tanto presente la spinta del motore
io sto a eco 40/45 trail 70/85 e turbo 100/100
il pp vicino al supporto trovo la risposta alla spinta più vicina alle richieste
con pp a 100 sempre è come se il motore pompasse a tutta nel momento di spinta maggiore sui pedali subito dopo il punto morto superiore e poi scendesse di spinta
quindi sentivo come dondolare la bici
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
725
345
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
...avuto problemi con la nastratura , e stavolta pur rispettando tutti i crismi ed usando prima il gorillatape , poi con nastro dtswiss , poi di nuovo gorilla non cè stato verso di non avere perdite . Alla fine ho risolto non il sistema Deaneasy tube no tape che consiglio.
Mi scuso subito per l'OT. Sia che lo faccia io, sia che lo faccia fare non ho mai avuto una nastratura che tenga più di 4gg dopo di che trovo sempre le gomme a 1bar, la pressione interna si bilancia con quella esterna.
Questo kit Deaneasy mi incuriosisce parecchio. Sarebbe bello avere un feedback dopo qualche tempo. Com'è stato il montaggio?
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Turbo Levo le ho usate tutte, dalla GEN1 all'ultima versione. Alcune volte mi sono detto anche io che solo tre assistenze erano poche. Ma poi è arrivato BLevo che con la versione Smart Power si può impostare anche con una sola assistenza con un range da 0 a 100 e cambia automaticamente l'assistenza in frazione di secondi.
Davvero un'ottima App. Si collega via Bluetooth e il cellulare rimane in tasca o nello zaino, la batteria mi è sempre bastata anche per giri di 4-5 ore, salvo un paio di volte ma a causa dell'uso foto e video in abbondanza.
Chi lo ha provato sa bene di cosa stiamo parlando. BLevo funziona con la vecchia TCU e conosco qualcuno che addirittura ha fatto il downgrade dalla centralina Mastermind alla vecchia pur di continuare ad usare BLevo.
Ora si può usare anche con la nuova centralina MM ma occorre acquistare un modulo da collegare con la centralina.

Ma anche con gli ultimi aggiornamenti la nuova centralina MM è diventata molto progressiva. (Microtune a parte, che consente di variare assistenza praticamente di dieci livelli con il tasto al manubrio). Bisogna inizialmente studiarci un po', ma poi trovato i range giusti l'assistenza non rimane fissa ma PROGRESSIVA. Abbiamo confrontato decine di uscite insieme con il mi socio che usa MM ed io BLevo ed incredibilmente i consumi e le andature sono sempre state uguali, anzi lui con MM ha sempre consumato 1 o 2% in meno e nell'assistenza motore è molto molto simile alla progressività di BLevo.

Quindi con la nuova MM visto che le assistenze non sono fisse ma progressive, tre assistenze sono più che sufficienti. Il mio socio con MM usa queste:
ECO da 10 a 30
TRAIL da 30 a 60
TURBO da 60 a 100
PP sempre a 100 = ottima progressività di assistenza e sono impostazioni che permettono di fare 2mila metri di dislivello usando TRAIL in abbonda

Turbo Levo le ho usate tutte, dalla GEN1 all'ultima versione. Alcune volte mi sono detto anche io che solo tre assistenze erano poche. Ma poi è arrivato BLevo che con la versione Smart Power si può impostare anche con una sola assistenza con un range da 0 a 100 e cambia automaticamente l'assistenza in frazione di secondi.
Davvero un'ottima App. Si collega via Bluetooth e il cellulare rimane in tasca o nello zaino, la batteria mi è sempre bastata anche per giri di 4-5 ore, salvo un paio di volte ma a causa dell'uso foto e video in abbondanza.
Chi lo ha provato sa bene di cosa stiamo parlando. BLevo funziona con la vecchia TCU e conosco qualcuno che addirittura ha fatto il downgrade dalla centralina Mastermind alla vecchia pur di continuare ad usare BLevo.
Ora si può usare anche con la nuova centralina MM ma occorre acquistare un modulo da collegare con la centralina.

Ma anche con gli ultimi aggiornamenti la nuova centralina MM è diventata molto progressiva. (Microtune a parte, che consente di variare assistenza praticamente di dieci livelli con il tasto al manubrio). Bisogna inizialmente studiarci un po', ma poi trovato i range giusti l'assistenza non rimane fissa ma PROGRESSIVA. Abbiamo confrontato decine di uscite insieme con il mi socio che usa MM ed io BLevo ed incredibilmente i consumi e le andature sono sempre state uguali, anzi lui con MM ha sempre consumato 1 o 2% in meno e nell'assistenza motore è molto molto simile alla progressività di BLevo.

Quindi con la nuova MM visto che le assistenze non sono fisse ma progressive, tre assistenze sono più che sufficienti. Il mio socio con MM usa queste:
ECO da 10 a 30
TRAIL da 30 a 60
TURBO da 60 a 100
PP sempre a 100 = ottima progressività di assistenza e sono impostazioni che permettono di fare 2mila metri di dislivello usando TRAIL in abbondanza.
Non ho capito una cosa pero'.il tuo socio usa l'ECO da 10 a 30 ma quindi si e' impostato piu' profili come si faceva prima con la vecchia app oppure in base all'uscita decide come tarare l'ECO TRAIL e TURBO?
E per piu' progressive cosa intendi?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Intendo che se è impostato con quel range l'assistenza varia da 10 a 30 in base a quanto si spinge sui pedali.

PP lo lascio a 100 anche io, altrimenti taglia l"assistenza massima e sarebbe appunto meno progressiva.

@dduck76 si usa la vecchia App, non ha voluto aggiornare perché si trova molto bene così.
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Intendo che se è impostato con quel range l'assistenza varia da 10 a 30 in base a quanto si spinge sui pedali.

PP lo lascio a 100 anche io, altrimenti taglia l"assistenza massima e sarebbe appunto meno progressiva.

@dduck76 si usa la vecchia App, non ha voluto aggiornare perché si trova molto bene così.
Nn ho capito nemmeno io :p ... tu hai la mastermind ed hai PP sempre impostato a 100, giusto? Che significa quando scrivi ECO:10/30?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Nn ho capito nemmeno io :p ... tu hai la mastermind ed hai PP sempre impostato a 100, giusto? Che significa quando scrivi ECO:10/30?

10/30, 30/60, 60/100 in effetti è l'impostazione di BLevo, mi sono confuso nel messaggio precedente. Sorry. :no_mouth:
(Ho corretto il post precedente).

Con MM il mio socio usa in effetti 20 - 50 e 80 ma con PP a 100 l'assistenza è progressiva come se le assistenze fossero impostate con BLevo in quel range. Abbiamo fatto decine di giri insieme e la velocità e consumi sono risultati praticamente identici. Come potenza ciclista siamo altrettanto uguali quindi sono parametri attendibili.
Con la MM comunque la possibilità di variare di + o - 10 l'assistenza è un ulteriore vantaggio.
 
Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ah ok.. ora tutto chiaro. Anche io avevo notato con TRAIL impostato a 45/70 che l'assistenza era adattiva... in alcuni casi anche un pò troppo. D'altronde anche i 3 profili di default della nuova app hanno un PP abbastanza più alto rispetto al supporto. Comunque prox uscita voglio provare il setting del tuo socio. Tornando al microtune, forse, l'unica pecca è che avendo i 2 valori uguali manca un pò di progressività quando ci sono cambi di pendenza repentini.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.653
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mi scuso subito per l'OT. Sia che lo faccia io, sia che lo faccia fare non ho mai avuto una nastratura che tenga più di 4gg dopo di che trovo sempre le gomme a 1bar, la pressione interna si bilancia con quella esterna.
Questo kit Deaneasy mi incuriosisce parecchio. Sarebbe bello avere un feedback dopo qualche tempo. Com'è stato il montaggio?
guarda che se la pressione interna si bilancia con quella esterna la ruota si sgonfia del tutto.