Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.237
13.455
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.020
6.304
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bel lavoro, così gli strisci da carteggiatura ad cazzum si preservano!
Naturalmente il non togliere la vite di autoestrazione è voluto, per un aspetto vintage grattando pure quella...


... ma non hai trovato...
Vabbeh ma così la vite è più aerodinamica... e poi siamo sicuri che serva? Se non serviva l'archetto del forcellone pure la vite della pedivella si può togliere tanto sta dentro forzata... no? :joy:
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Cercando nel forum non sono riuscito a trovare come fare le regolazioni sul telaio alla Levo 22 che mi è arrivata ieri.
Quelle sul piantone ok, ok anche sul fodero dietro per allungare o accorciare il carro, quella sull'altezza del motore dove si trova ?
esiste un video-tutorial dove fanno vedere e spiegano in soldoni cosa cambia modificando ?
Ovviamente so cosa succede se allungo di 1 pelo il carro ecc ecc però avrei piacere comunque un riscontro :joy:
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
ok anche sul fodero dietro per allungare o accorciare il carro, quella sull'altezza del motore dove si trova ?
E' la stessa regolazione... se allunghi i foderi bassi abbassi il movimento centrale (e apri lo sterzo).
Se li accorci alzi il MC e chiudi lo sterzo. Se contestualmente apri anche il canotto riabbassi il MC.
Il riscontro delle quote esatte lo trovi facilmente leggendo la scheda con le geometrie.
 
  • Like
Reactions: andre9090

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Cercando nel forum non sono riuscito a trovare come fare le regolazioni sul telaio alla Levo 22 che mi è arrivata ieri.
Quelle sul piantone ok, ok anche sul fodero dietro per allungare o accorciare il carro, quella sull'altezza del motore dove si trova ?
esiste un video-tutorial dove fanno vedere e spiegano in soldoni cosa cambia modificando ?
Ovviamente so cosa succede se allungo di 1 pelo il carro ecc ecc però avrei piacere comunque un riscontro :joy:
settando il carro in high o low oltre a modificarne la lunghezza, alzi o abbassi il mc di circa 1 cm.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Capisco, molto semplice quindi? voi come la state usando ? corta dietro e aperta davanti ?
So che cambia molto in base al percorso che si va a fare...
E' molto soggettivo...
Per quel che vale, io ho Kenevo sl, che ha geo più aggressive ma identico sistema di regolazioni:

Mullet (27.5x2.6), carro hight e canotto Steep (63.9°) su percorsi allmountain
In estate sempre Mullet, sterzo medium (63.1°) su percorsi DH e in Park.
Se mi capitano trail molto pettinati a volte metto 27.5 anche davanti.