Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Te lo saprò dire brakky...non l'ho ancora provato... Tecnicamente rispetto al molla che avevo questo è per forza meno sensibile...poi se sgonfio migliora ma va a pacco, un minimo di regolazione dovrebbe permettere di provare altre impostazioni....poi c'è il fattore fai da te e smanettone che per me che truccavo i vespini ha il suo peso...ma anche solo per il gusto di non lasciarti fregare da chi ti venderebbe il modello aftermarket che costa un rene ed è uguale....e poi da bergamasco ero attirai da quell'occhio blu....
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
...con i riferimenti "fissi" che erano mantenuti dal tappo in plastica, una volta montata la ghiera di alluminio, ho scoperto che le LCS settate da Specialized erano sul "tutto aperto"...quindi con la nuova ghiera potrò solo "indurire".
Fra l'altro, anche il tappo in plastica presenta la sede interna con la forma dello spillo di regolazione, e quindi si potrebbe regolare anche girando quello;
la superficie interna presenta 4 tacche che vanno a copiare la sferetta superiore, si tratterebbe di una regolazione più grossolana rispetto alla ghiera LCS che fa 12 scatti, ma secondo me sufficiente;
il fatto è che questo tappo di gomma è duro da girare per un uso in itinere, anche se in rete ho visto chi, a forza di dai e dai, adesso lo gira comodamente a mano;
un'altra cosa da stare attenti però è che, siccome lo spillo di regolazione gira oltre i limiti di regolazione dati dalla ghiera, con quest'ultima, la quale presenta un scanalatura che obbliga a degli "stop" fissi do min/max, non fai casino, mentre con il tappo puoi andare oltre le regolazioni e dovresti ricordarti i riferimenti per evitare di togliere ed aggiungere giri in più (anche se per capire cosa effettivamente succede dentro la camera bisognerebbe aprire e guardare, magari il giro in più o in meno non fa altro che riportare la regolazione allo stesso punto e quindi non succede nulla).
In teoria il registro agisce su uno spillo conico tipo quello dei carburatori tramite una vite, non può girare dell'infinito o tornare alla posizione iniziale, hai per caso provato a girare in senso orario e vedere quanti giri fa, prima o poi dovrebbe arrivare a pacco e chiudere del tutto il passaggio delle LSC.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
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L'Evo
Sotto alla tcu in genere c’è l’adesivo con la psw da inserire per connettere la bici al cell ..
ps ma quel pin che ti chiede non é quello del cell?
Si sotto alla TCU riportano sempre il BLE, è corretto, è lo stesso codice a 6 cifre che si trova sull'adesivo giallo.



IMG.png

Il problema è che non riesco a connettere il telefono con la TCU credo, ma è strano perchè il telefono è lo stesso che era collegato fino alla settimana scorsa con la Levo "vecchia" che era già una 2022. Mi viene il dubbio che ci siano dei blocchi con l'ultimo aggiornamento software specialized con cui mi hanno consegnato le bici. Col cel se provo a connettermi con la TV o con altre cose, mi dice subito il codice di accoppiamento da digitare, l'ho appena provato, qua no, smette di lampeggiare la TCU. Che possa srvire scaricare nuovamente Mission Control? Però è strano che nemmeno Blevo si connetta, quindi mi vien da pensare ad un problema di comunicazione tra telefono e bici
 
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Si sotto alla TCU riportano sempre il BLE, è corretto, è lo stesso codice a 6 cifre che si trova sull'adesivo giallo.

Vedi l'allegato 58109

Il problema è che non riesco a connettere il telefono con la TCU credo, ma è strano perchè il telefono è lo stesso che era collegato fino alla settimana scorsa con la Levo "vecchia" che era già una 2022. Mi viene il dubbio che ci siano dei blocchi con l'ultimo aggiornamento software specialized con cui mi hanno consegnato le bici. Col cel se provo a connettermi con la TV o con altre cose, mi dice subito il codice di accoppiamento da digitare, l'ho appena provato, qua no, smette di lampeggiare la TCU. Che possa srvire scaricare nuovamente Mission Control? Però è strano che nemmeno Blevo si connetta, quindi mi vien da pensare ad un problema di comunicazione tra telefono e bici
Metti...prova 7803.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Da non crederci, hanno giocato a Briscola con le TCU, i codici non combaciano con quelli dell'adesivo giallo, ho inserito i codici dell'adesivo TCU e si son connesse subito. In effetti mi son ricordato che quando ero passato a sentire per gli aggiornamenti software ne aveva più di qualcuna senza TCU... avvisato il sivende, si è scusato, le aveva anticipate a qualche cliente come ricambio e poi si è dimenticato di sistemare, poco male comunque, l'importante è aver risolto....ma cavolo su bici nuove...
 

ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
Si sotto alla TCU riportano sempre il BLE, è corretto, è lo stesso codice a 6 cifre che si trova sull'adesivo giallo.



Vedi l'allegato 58110

Il problema è che non riesco a connettere il telefono con la TCU credo, ma è strano perchè il telefono è lo stesso che era collegato fino alla settimana scorsa con la Levo "vecchia" che era già una 2022. Mi viene il dubbio che ci siano dei blocchi con l'ultimo aggiornamento software specialized con cui mi hanno consegnato le bici. Col cel se provo a connettermi con la TV o con altre cose, mi dice subito il codice di accoppiamento da digitare, l'ho appena provato, qua no, smette di lampeggiare la TCU. Che possa srvire scaricare nuovamente Mission Control? Però è strano che nemmeno Blevo si connetta, quindi mi vien da pensare ad un problema di comunicazione tra telefono e bici
immaginavo qualcosa di simile, la mia tcu aveva un problema e me la cambiarono, ma dimenticarono di dirmelo così diventai matto un pomeriggio cercando di abbinare il cell ;-)
 

potter

Ebiker normalus
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GENOVA
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LEVO 2022
...con i riferimenti "fissi" che erano mantenuti dal tappo in plastica, una volta montata la ghiera di alluminio, ho scoperto che le LCS settate da Specialized erano sul "tutto aperto"...quindi con la nuova ghiera potrò solo "indurire".
Fra l'altro, anche il tappo in plastica presenta la sede interna con la forma dello spillo di regolazione, e quindi si potrebbe regolare anche girando quello;
la superficie interna presenta 4 tacche che vanno a copiare la sferetta superiore, si tratterebbe di una regolazione più grossolana rispetto alla ghiera LCS che fa 12 scatti, ma secondo me sufficiente;
il fatto è che questo tappo di gomma è duro da girare per un uso in itinere, anche se in rete ho visto chi, a forza di dai e dai, adesso lo gira comodamente a mano;
un'altra cosa da stare attenti però è che, siccome lo spillo di regolazione gira oltre i limiti di regolazione dati dalla ghiera, con quest'ultima, la quale presenta un scanalatura che obbliga a degli "stop" fissi do min/max, non fai casino, mentre con il tappo puoi andare oltre le regolazioni e dovresti ricordarti i riferimenti per evitare di togliere ed aggiungere giri in più (anche se per capire cosa effettivamente succede dentro la camera bisognerebbe aprire e guardare, magari il giro in più o in meno non fa altro che riportare la regolazione allo stesso punto e quindi non succede nulla).