Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
In questo week-end "lungo" ho continuato a prendere familiarità con la Levo... settato meglio l'ammo posteriore seguendo configuratore specy e piccole regolazioni di fino sulla 38. In discesa inizia ad avvicinarsi a quelle che sono le mie preferenze mentre è cambiata completamente in salita!! Arrampica che è veramente una goduria con zero alleggerimenti dell'anteriore e con il posteriore incollato al terreno, grazie anche al micro-tune con il quale riesco ad equilibrare la potenza erogata alla pendenza ed al sottofondo... mi sono quasi più divertito a salire che a scendere!!! Nell'ultima uscita c'era anche il mio amico con la nuova Levo SL comp-carbon: l'ho provata in salita impestata e, devo dire, il motore spinge più di quanto mi aspettassi a patto che uno ci metta molto del proprio. Comunque a fine giro (43 km, dsl+ 1252) io sono rientrato con il 36% residuo di batteria con supporto medio del 207% mentre lui con extender al 17%( lui ha saltato ultimo strappo in salita fatto da me in turbo).
 
  • Like
Reactions: slowman

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Di certo l'argomento sarà già stato trattato.... mi date qualche consiglio su quali ruote montare al posto delle traverse di serie?
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
seconda parte confronto Rise Turbolevo da parte di una Pippa, ieri ho girato a Pila, quindi l'utilizzo adatto al mezzo; purtroppo le condizioni meteo mi hanno permesso solo un assaggio. Salita: rispetto alla Rise avantreno più leggero tende ad alzarsi più facilmente, questo me lo aspettavo, basta compensare portando il peso più avanti o abbassando di poco la sella in compenso molto più grip posteriore incollato a terra. Discesa: qui la differenza è molto più marcata, molto stabile, in curva si inserisce con precisione e coppia tutte le asperità, insomma da molta più sicurezza. La grossa differenza a vantaggio della Rise sta nella dinamicità, ma non per il peso (tra Rise con extender e Levo balla un kg) ma nelle geometrie. Nel complesso sono molto soddisfatto del cambio. Nota a parte la 38: confermo che di serie è veramente racing nei tratti in velocità assorbe e coppia perfettamente, ma quando si rallenta spacca le braccia almeno x una pippa come me.
P.S. x yura: ho usato la punteggiatura spero però che non si lamenti Brakko
Si grazie molto meglio, pensa che ho capito tutto anch'io !!!
Se proprio devo fare il temperacazzi (cit. @bracchetto scout ) hai messo una dopppia di tropppo ma capita eh...

:joy: :joy: :joy: :joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Di certo l'argomento sarà già stato trattato.... mi date qualche consiglio su quali ruote montare al posto delle traverse di serie?
Ma tá sètt mátt...adesso ti arriveranno 4879 tipi di ruote da comperare o_O o_O o_O e tutte una piu meglio dell altra:joy:.Brakky
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Di certo l'argomento sarà già stato trattato.... mi date qualche consiglio su quali ruote montare al posto delle traverse di serie?
Cerco di risparmiarti 4878 messaggi, ci sono due discussioni parallele in merito:



Io, come altri, le ho prese su fitwheel

Buona lettura!
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
In questo week-end "lungo" ho continuato a prendere familiarità con la Levo... settato meglio l'ammo posteriore seguendo configuratore specy e piccole regolazioni di fino sulla 38. In discesa inizia ad avvicinarsi a quelle che sono le mie preferenze mentre è cambiata completamente in salita!! Arrampica che è veramente una goduria con zero alleggerimenti dell'anteriore e con il posteriore incollato al terreno, grazie anche al micro-tune con il quale riesco ad equilibrare la potenza erogata alla pendenza ed al sottofondo... mi sono quasi più divertito a salire che a scendere!!! Nell'ultima uscita c'era anche il mio amico con la nuova Levo SL comp-carbon: l'ho provata in salita impestata e, devo dire, il motore spinge più di quanto mi aspettassi a patto che uno ci metta molto del proprio. Comunque a fine giro (43 km, dsl+ 1252) io sono rientrato con il 36% residuo di batteria con supporto medio del 207% mentre lui con extender al 17%( lui ha saltato ultimo strappo in salita fatto da me in turbo).
Se hai voglia di condividere, quali sono i tuoi settaggi attuali per forca e a ammo?
Grazie.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Se hai voglia di condividere, quali sono i tuoi settaggi attuali per forca e a ammo?
Grazie.
Eccoli: peso 85/86 kg vestito. Fox 38 con 97 psi LSR 7 HSR 5 HSC 7 LSC 12. Float X2 230 psi Rebound 5 compression 11
 
  • Like
Reactions: LucaT12

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Cerco di risparmiarti 4878 messaggi, ci sono due discussioni parallele in merito:



Io, come altri, le ho prese su fitwheel

Buona lettura!
Innanzitutto grazie! Ricordavo di aver letto qualcosa ma nn riuscivo a trovare i thread dedicati! Se ho capito bene anche tu hai preso queste: fitwheels. Se ti va potresti dirmi quanto le hai pagate? Ora le hanno a 580€
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Eccoli: peso 85/86 kg vestito. Fox 38 con 97 psi LSR 7 HSR 5 HSC 7 LSC 12. Float X2 230 psi Rebound 5 compression 11
Grazie!
Di seguito i miei:
Peso 68 nudo, Fox 38 82 psi, da tutto chiuso, HSC 3 LSC 9 HSR 5 LSR 7.
La differenza principale è sulla compressione: ti sei trovato bene a frenarla poco?
Una cosa strana è che poi io abbia solo 6 click sulla HSC.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Grazie!
Di seguito i miei:
Peso 68 nudo, Fox 38 82 psi, da tutto chiuso, HSC 3 LSC 9 HSR 5 LSR 7.
La differenza principale è sulla compressione: ti sei trovato bene a frenarla poco?
Una cosa strana è che poi io abbia solo 6 click sulla HSC.
Da manuale Fox la grip2 ha 8 click per HSC e consigliano di partire da 5 click. Tieni presente che ho all'attivo solo 3 uscite e quindi sto cercando di metterla a punto... sia FOX che Specy consigliano 5 click.. da lì sono partito ma non sono ancora arrivato ad un setting definitivo