Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Buongiorno a tutti,

Intanto piacere, mi chiamo Filippo e mi stò accingendo al mondo E-bike dopo qualche anno di muscolare.

Ho appena acquistato una Specialized Turbo levo comp alu 2023 approfittando degli sconti (Si ora sono povero), vi disturbo per chiedervi info in merito alla taglia. Attualmente ho concluso per un S4 anche se ora mi sorge qualche dubbio guardando le geometrie.
Mi sembra molto lunga (reach) rispetto alla mia muscolare precedente, avete esperienza in merito?

PS sono alto 1,74 e più tardi aggiungo anche la misura del cavallo.

Grazie e buona giornata
Ciao ben arrivato! Se ti può aiutare io sono alto come te e ho preso una S3. La giro su un fazzoletto e tutta "aperta" sia dietro con il flip chip e con ghiera eccentrica -1 la trovo molto stabile. In ogni caso tutto è relativo a seconda di come uno guida e dove guida. E' più nervosetta e ti perdona meno appena ti sposti un pò di più davanti o dietro, ma comunque il segreto resta sempre rimanere centrali.
 
  • Like
Reactions: FilippoP

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ciao Conor, grazie per la risposta.

Si mi stò studiando le geometrie dal sito ma mi stò solo confondendo.
Anche leggendo in rete vedo che le taglie S2/S3 e S4 son molto versatili e si adattano a diverse altezze/stile di guida.

Io stò pensado ora ad S3 perchè potrebbe essere il compromesso tra stabilità e maneggevolezza.

Allora devo dire che non avevo mai preso in considerazione SPECIALIZED e un po' per mia superficialità e un po' perchè indirizzato dal venditore sull' S4 mi sono fidato, ma adesso arrivano i ripensamenti.

Posso dire che ho provato l'S4 per qualche minuto e non mi sembrava "grossa". Pensavo di telefonare e chiedere se prima del ritiro è possibile provare anche l'S3 e decidere sul momento (credo che mi insulteranno).
Ciao, io sono 186 e ho preso S4. Al posto tuo prenderei S3 come ti consigliano gli altri perchè cmq è bella lunga gia di suo. Da qualche mese la tengo tutta aperta davanti e in low dietro ma monto Zeb 170, per me così è perfetta sia a salire che a scendere
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Grande! a me piace la tranquillità di queste valli tralasciando le domeniche estive :p chissà magari in futuro ci si incontra, tanto mi riconosci son l'unico con la blu cobalto ahaha
Nn l avrai mai col carro nero :D :D :D :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:Brakky
Heiiii @MISTER HYDE ada la gomma :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: fantastica
20230822_091141.jpg
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io l ho messa tutta aperta da oramai 6 mesi circa...bho tocca sotto anche in hig ma mi piace di piu cosi piu spianasassi,tanto nn ê un abram la giri cmq nelle curve...poi de gustibus,davanti sempre usata aperta cmq,ho giocato un pô col dieyro hig/low,nn aspettarti un altra bici...cambia ma poco nè.Brakky
Perfetto allora se te la usi aperta davanti e la scassi continuamente la lascio chiusa :D
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
....ieri lavata e controllata accuratamente la Levo dopo luglio e agosto passati in alta Valtellina: quest'anno (e devo dire non ero molto fiducioso visti i trascorsi) VACANZE SENZA PROBLEMI;
Solo un raggio rotto sistemato al volo senza nemmeno rinastrare - visto che ho salvato il nipple - e nonostante non l'abbia risparmiata nell'utilizzo percorrendo a nastro i "cazzuti" trail dell'Alta Rezia con discese (e salite) decisamente hard.
Chiedo invece a chi la utilizza se vale la pena passare alla nuova APP considerato che il sistema me l'ha proposta mentre ero in vacanza e che mi sono BEN GUARDATO dall'utilizzare prima di trovarmi qualche sorpresa non gestibile in trasferta.
Quindi, in buona sostanza, non posso che ritenermi soddisfatto.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
....ieri lavata e controllata accuratamente la Levo dopo luglio e agosto passati in alta Valtellina: quest'anno (e devo dire non ero molto fiducioso visti i trascorsi) VACANZE SENZA PROBLEMI;
Solo un raggio rotto sistemato al volo senza nemmeno rinastrare - visto che ho salvato il nipple - e nonostante non l'abbia risparmiata nell'utilizzo percorrendo a nastro i "cazzuti" trail dell'Alta Rezia con discese (e salite) decisamente hard.
Chiedo invece a chi la utilizza se vale la pena passare alla nuova APP considerato che il sistema me l'ha proposta mentre ero in vacanza e che mi sono BEN GUARDATO dall'utilizzare prima di trovarmi qualche sorpresa non gestibile in trasferta.
Quindi, in buona sostanza, non posso che ritenermi soddisfatto.
Adêl ché...ciciamanubér o_O o_O o_O o_O ciaobbello...menomale andato tutto alla grande.basta un cazzo x rovinarsi tutto quello che si voleva fare..io sempre aggiornato tutto,allafine nn credo sian coglioni da peggiorarti le cose..ma anche lo facessero son poi cazzi loro a sistemare...buone girate pelada.:kissing_heart:Brakky
La nuova app installata ma ho ancora anche mc
 
  • Like
Reactions: lagheè doc

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
....ieri lavata e controllata accuratamente la Levo dopo luglio e agosto passati in alta Valtellina: quest'anno (e devo dire non ero molto fiducioso visti i trascorsi) VACANZE SENZA PROBLEMI;
Solo un raggio rotto sistemato al volo senza nemmeno rinastrare - visto che ho salvato il nipple - e nonostante non l'abbia risparmiata nell'utilizzo percorrendo a nastro i "cazzuti" trail dell'Alta Rezia con discese (e salite) decisamente hard.
Chiedo invece a chi la utilizza se vale la pena passare alla nuova APP considerato che il sistema me l'ha proposta mentre ero in vacanza e che mi sono BEN GUARDATO dall'utilizzare prima di trovarmi qualche sorpresa non gestibile in trasferta.
Quindi, in buona sostanza, non posso che ritenermi soddisfatto.
A parte gli eventuali bug, penso sia soggettiva la scelta.
Io preferisco mission control (se potessi tornare indietro vorrei poter usare ancora il vecchio fake channel che sti geni han tolto) è più semplice da impostare e ti permette si salvare piu profili di assistenza (se non erro).
Ci sarà chi ti dirà, giustamente, il contrario fornendo le proprie motivazioni.
Ora che sei rientrato fai una prova e vedi se ti trovi o meno con la nuova app.
 
  • Like
Reactions: lagheè doc

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
....ieri lavata e controllata accuratamente la Levo dopo luglio e agosto passati in alta Valtellina: quest'anno (e devo dire non ero molto fiducioso visti i trascorsi) VACANZE SENZA PROBLEMI;
Solo un raggio rotto sistemato al volo senza nemmeno rinastrare - visto che ho salvato il nipple - e nonostante non l'abbia risparmiata nell'utilizzo percorrendo a nastro i "cazzuti" trail dell'Alta Rezia con discese (e salite) decisamente hard.
Chiedo invece a chi la utilizza se vale la pena passare alla nuova APP considerato che il sistema me l'ha proposta mentre ero in vacanza e che mi sono BEN GUARDATO dall'utilizzare prima di trovarmi qualche sorpresa non gestibile in trasferta.
Quindi, in buona sostanza, non posso che ritenermi soddisfatto.
NO.
non ha nulla in più, anzi non ti dà modo di salvare varie mappature.
 
  • Like
Reactions: lagheè doc

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Adêl ché...ciciamanubér o_O o_O o_O o_O ciaobbello...menomale andato tutto alla grande.basta un cazzo x rovinarsi tutto quello che si voleva fare..io sempre aggiornato tutto,allafine nn credo sian coglioni da peggiorarti le cose..ma anche lo facessero son poi cazzi loro a sistemare...buone girate pelada.:kissing_heart:Brakky
La nuova app installata ma ho ancora anche mc

A parte gli eventuali bug, penso sia soggettiva la scelta.
Io preferisco mission control (se potessi tornare indietro vorrei poter usare ancora il vecchio fake channel che sti geni han tolto) è più semplice da impostare e ti permette si salvare piu profili di assistenza (se non erro).
Ci sarà chi ti dirà, giustamente, il contrario fornendo le proprie motivazioni.
Ora che sei rientrato fai una prova e vedi se ti trovi o meno con la nuova app.

NO.
non ha nulla in più, anzi non ti dà modo di salvare varie mappature.
Grazie per i feedback: come pensavo per ora meglio restare nel vecchio mood.

Aggiungo - per chi ha la possibilità di andarci - che il Triangolo d'oro Bormio/Santa/Livigno e valli ha portato avanti negli ultimi anni con il progetto 360 https://www.bormio360.eu/ un lavoro IMMANE di sistemazione dei sentieri che - magari discutibile nel modo in cui alcuni tratti sono stati lavorati - permette comunque di raggiungere e fruire agevolmente e senza asfalto di altri tratti di single track magari più consoni al nostro modo di usare l'EMTB.

L'anello l'ho pedalato ormai integralmente e personalmente mi ha colpito in particolare il tratto che da Cepina (Appena fuori Bormio direz. Sud) sale all'alpe Zandilla e poi su su (interamente pedalabile) fino alla sommità della frana della Val Pola: vi garantisco che affacciarsi (non senza apprensione) dal ciglio superiore della frana e guardare giù per 1000 metri di baratro è una cosa che da i brividi!! Il 360 poi continua su largo single track e poi forestale fino Sondalo, ma volendo ci sono varianti "per noi" che invece ti portano a "Le Prese" in "cazzuto mood" su una discesa infinita e per nulla banale.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie per i feedback: come pensavo per ora meglio restare nel vecchio mood.

Aggiungo - per chi ha la possibilità di andarci - che il Triangolo d'oro Bormio/Santa/Livigno e valli ha portato avanti negli ultimi anni con il progetto 360 https://www.bormio360.eu/ un lavoro IMMANE di sistemazione dei sentieri che - magari discutibile nel modo in cui alcuni tratti sono stati lavorati - permette comunque di raggiungere e fruire agevolmente e senza asfalto di altri tratti di single track magari più consoni al nostro modo di usare l'EMTB.

L'anello l'ho pedalato ormai integralmente e personalmente mi ha colpito in particolare il tratto che da Cepina (Appena fuori Bormio direz. Sud) sale all'alpe Zandilla e poi su su (interamente pedalabile) fino alla sommità della frana della Val Pola: vi garantisco che affacciarsi (non senza apprensione) dal ciglio superiore della frana e guardare giù per 1000 metri di baratro è una cosa che da i brividi!! Il 360 poi continua su largo single track e poi forestale fino Sondalo, ma volendo ci sono varianti "per noi" che invece ti portano a "Le Prese" in "cazzuto mood" su una discesa infinita e per nulla banale.
Puoi comunque tenere entrambe sul telefono, provare quella nuova e se non ti soddisfa ritornare con Mission Control.
 

Giampaolo cincotto

Ebiker novello
17 Maggio 2019
10
1
3
Rho
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Grazie per i feedback: come pensavo per ora meglio restare nel vecchio mood.

Aggiungo - per chi ha la possibilità di andarci - che il Triangolo d'oro Bormio/Santa/Livigno e valli ha portato avanti negli ultimi anni con il progetto 360 https://www.bormio360.eu/ un lavoro IMMANE di sistemazione dei sentieri che - magari discutibile nel modo in cui alcuni tratti sono stati lavorati - permette comunque di raggiungere e fruire agevolmente e senza asfalto di altri tratti di single track magari più consoni al nostro modo di usare l'EMTB.

L'anello l'ho pedalato ormai integralmente e personalmente mi ha colpito in particolare il tratto che da Cepina (Appena fuori Bormio direz. Sud) sale all'alpe Zandilla e poi su su (interamente pedalabile) fino alla sommità della frana della Val Pola: vi garantisco che affacciarsi (non senza apprensione) dal ciglio superiore della frana e guardare giù per 1000 metri di baratro è una cosa che da i brividi!! Il 360 poi continua su largo single track e poi forestale fino Sondalo, ma volendo ci sono varianti "per noi" che invece ti portano a "Le Prese" in "cazzuto mood" su una discesa infinita e per nulla banale.
Ciao, fatto tutto o quasi, anch'io il 360, bellissimo ma da quello che ho capito, mancano ancora dei collegamenti.