Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima a cui non riesco a dare una spiegazione, ripartenza da fermo in una salita ma con poca pendenza, con rapporto agile, in "Trail", al primo colpo di pedale, il motore ha fatto un strano sibilo, sono partite le pedivelle a bomba e ho spezzato la catena, della serie "paranormal activity"....
Ustia....mi manca o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.579
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Vabbè, ma la cosa strana è come sia possibile che sia durato 6500 km, non che si sia rotto.
Lui non te lo dirai mai, ma la realtà è che poco prima aveva rotto il raggio e fissato in modalità cialtrobiker.
Quando ha cambiato sul 52 il raggio ha agganciato la gabbia e da lì il danno.
Guarda nella foto dove si trova il raggio rotto e dove si trova la gabbia....:p
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Lui non te lo dirai mai, ma la realtà è che poco prima aveva rotto il raggio e fissato in modalità cialtrobiker.
Quando ha cambiato sul 52 il raggio ha agganciato la gabbia e da lì il danno.
Guarda nella foto dove si trova il raggio rotto e dove si trova la gabbia....:p
Figaaaaa...che merda di periodo(c ê di peggio dai:D)da stamattina senza connessione e col cell ancpra dimmerda...chiedo a dx e sx alla fine sganciata carta x pagamebto automatico...comemminchia si sgancia da sola?bho...sta di fatto che toccato dal tabacchi pagare...poi sistemo anche questa...meno male sono un perfetto meccanico e sistemo tutto:D:DPietro vadavialcul:kissing_heart:..vero cmq @albeoi nn ho idea di come sia durato tanto.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Domanda per chi ha avuto la turbo levo 2019/21 e ora ha la 2022: come vi sembra a livello di pedalabilità sul liscio? Io l'ho noleggiata ad Agosto a Bormio ma non avevo dietro la mia per fare i raffronti: la nuova ottima bici, forse mi è parsa un poco meno pedalabile.

Altra info il modello 2022 /23 si può ufficiosamente montare con ruota da 29 al posteriore, qui sul blog di Pro-M l'han provata, ma non capisco che misura massima di copertone si riesca a montare.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Domanda per chi ha avuto la turbo levo 2019/21 e ora ha la 2022: come vi sembra a livello di pedalabilità sul liscio? Io l'ho noleggiata ad Agosto a Bormio ma non avevo dietro la mia per fare i raffronti: la nuova ottima bici, forse mi è parsa un poco meno pedalabile.

Altra info il modello 2022 /23 si può ufficiosamente montare con ruota da 29 al posteriore, qui sul blog di Pro-M l'han provata, ma non capisco che misura massima di copertone si riesca a montare.
bisogna mettere tutte le geometrie aperte, copertura max 2.4,a me però non mi era piaciuta e rimesso mullet
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Domanda per chi ha avuto la turbo levo 2019/21 e ora ha la 2022: come vi sembra a livello di pedalabilità sul liscio? Io l'ho noleggiata ad Agosto a Bormio ma non avevo dietro la mia per fare i raffronti: la nuova ottima bici, forse mi è parsa un poco meno pedalabile.

Altra info il modello 2022 /23 si può ufficiosamente montare con ruota da 29 al posteriore, qui sul blog di Pro-M l'han provata, ma non capisco che misura massima di copertone si riesca a montare.
Se non erro, mi pare di ricordare che avessero fatto la prova con una gomma 29*2.4... ma che lo spazio risulta essere veramente risicato, soprattutto il problema potrebbe essere con terreno fangoso come nei mesi invernali.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Domanda per chi ha avuto la turbo levo 2019/21 e ora ha la 2022: come vi sembra a livello di pedalabilità sul liscio? Io l'ho noleggiata ad Agosto a Bormio ma non avevo dietro la mia per fare i raffronti: la nuova ottima bici, forse mi è parsa un poco meno pedalabile.

Altra info il modello 2022 /23 si può ufficiosamente montare con ruota da 29 al posteriore, qui sul blog di Pro-M l'han provata, ma non capisco che misura massima di copertone si riesca a montare.
bisogna mettere tutte le geometrie aperte, copertura max 2.4,a me però non mi era piaciuta e rimesso mullet
Ma infatti la GEN3 va bene come MULLET e il motivo è stato spiegato diverse volte.

Ma poi davvero si guarda la scorrevolezza su una E-BIKE ?? Sinceramente non mi sono mai fatto il problema nel montare anche una gomma poco scorrevole al posteriore perchè alla fine cambia poco se consumo un 2% di batteria in più ! ;)

In ogni caso ecco come ci passa una gomma da 2.4 ! :confused:

LEVO-29-24A.jpeg

LEVO-29-24B.jpeg
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
bisogna mettere tutte le geometrie aperte, copertura max 2.4,a me però non mi era piaciuta e rimesso mullet

Se non erro, mi pare di ricordare che avessero fatto la prova con una gomma 29*2.4... ma che lo spazio risulta essere veramente risicato, soprattutto il problema potrebbe essere con terreno fangoso come nei mesi invernali.

Ma infatti la GEN3 va bene come MULLET e il motivo è stato spiegato diverse volte.

Ma poi davvero si guarda la scorrevolezza su una E-BIKE ?? Sinceramente non mi sono mai fatto il problema ne montare anche una gomma poco scorrevole all'anteriore perchè alla fine cambia poco se consumo un 2% di batteria in più ! ;)

In ogni caso ecco come ci passa una gomma da 2.4 ! :confused:

grazie a tutti!
Per la pedalabilità volevo solo capite se la mia impressione era corretta o meno, ho provato una bici in un posto nuovo, ad un’altitudine diversa da dove pedalo normalmente e senza la possibilià di fare lo stesso percorso con la mia bici per cui l’impressione potrebbe esser falsata.
Per il discorso ruota da 29 avevo letto quell’articolo e Biffi ne era entusiasta ma non faceva riferimento alla dimensione del copertone. Il 2.4 è risicato in inverno, scendere oltre temo che possa compromettere la performance in salita sul tecnico o sbaglio?