Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao ragazzi,


Ho chiesto a un sivende un'offerta per la S-Works gen3 mod.'23 e mi fa come prima proposta il 15% di sconto... da 13500 a 11500
Ora premesso che il modello 2022 si trova con il 30%, ma con prezzo di partenza più alto (ovvero 15 mila) e che bianca o nera proprio non mi piace mentre il verde del modello 2023 mi piace moltissimo....secondo voi fino a quanto posso "tirare" per il modello '23 ?
Aggiungo che in giro se ne trovano molte, sia '22 che '23 e che in particolare il sivende che mi ha fatto la proposta ha in magazzino due modello '22 e tre modello'23.
Guardando in giro il 15% su quella emtb 2023 non è affatto male (ho visto max 7% sui "miei" siti). Sulla 2022 molto di più come dici. Quanto puoi "tirare"? Non sei tu che tiri in questo caso: è lui che ti fa lo sconto. Se gli proponi anche 11k, magari ti risponde ok magari ti dice che oltre non va: prova...
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao ragazzi,


Ho chiesto a un sivende un'offerta per la S-Works gen3 mod.'23 e mi fa come prima proposta il 15% di sconto... da 13500 a 11500
Ora premesso che il modello 2022 si trova con il 30%, ma con prezzo di partenza più alto (ovvero 15 mila) e che bianca o nera proprio non mi piace mentre il verde del modello 2023 mi piace moltissimo....secondo voi fino a quanto posso "tirare" per il modello '23 ?
Aggiungo che in giro se ne trovano molte, sia '22 che '23 e che in particolare il sivende che mi ha fatto la proposta ha in magazzino due modello '22 e tre modello'23.
Ciao. Visto che (sembra) tu nn abbia nulla da permutare, puoi:
1) speculare chiamando tutti i concessionari nel raggio dei km che sei disposto a fare e vedere chi ti fa il miglior prezzo.
2) affidarti ad un rivenditore nelle tue vicinanze così da poter avere assistenza qualora ti servisse anche se nn ti proporrà il miglior prezzo. In questo caso devi valutare se la differenza prezzo vale questo “vantaggio”.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi,


Ho chiesto a un sivende un'offerta per la S-Works gen3 mod.'23 e mi fa come prima proposta il 15% di sconto... da 13500 a 11500
Ora premesso che il modello 2022 si trova con il 30%, ma con prezzo di partenza più alto (ovvero 15 mila) e che bianca o nera proprio non mi piace mentre il verde del modello 2023 mi piace moltissimo....secondo voi fino a quanto posso "tirare" per il modello '23 ?
Aggiungo che in giro se ne trovano molte, sia '22 che '23 e che in particolare il sivende che mi ha fatto la proposta ha in magazzino due modello '22 e tre modello'23.
Tu digli: “la Wild pesa più di 2 chili in meno di questa, o mi fai il 40% di sconto o prendo l’Orbea da un altro sivende!”...
 

Accuz88

Ebiker novello
17 Ottobre 2023
11
7
3
36
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Benvenuto. Poi facci sapere come ti trovi...
Grazie! ti direi già molto bene, l'avevo noleggiata 2-3 volte in montagna questa estate e rispetto ad altre emtb che ho avuto modo di guidare negli ultimi due anni (cube e giant soprattutto) mi ci sono trovato sin da subito, è stato anche molto utile noleggiarle in più occasioni per capire bene la taglia (s4 alla fine).
La cosa che mi "preoccupava" rispetto alle altre era il fatto di avere "solo", rispetto ad es a giant, i 3 livelli di assistenza programmati (quando le noleggi non sempre te le settano, soprattutto in alta stagione) invece poi una volta approfondito e anche testato in questo mese e mezzo con l'app, con i profili presettati da switchare all'occorrenza, è comunque molto comodo
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
San Levo! Ieri complice manutenzione forca ho provato ad aprire l'angolo sterzo con il cosino per la serie sterzo specialized, vediamo come va...

Io l'avevo a zero, ora l'ho aperto (-1) ma, francamente, faccio fatica ad apprezzare delle differenze significative. Ma, diciamo, che non eccello in sensibilità... :joy: :joy: :joy:
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Grazie! ti direi già molto bene, l'avevo noleggiata 2-3 volte in montagna questa estate e rispetto ad altre emtb che ho avuto modo di guidare negli ultimi due anni (cube e giant soprattutto) mi ci sono trovato sin da subito, è stato anche molto utile noleggiarle in più occasioni per capire bene la taglia (s4 alla fine).
La cosa che mi "preoccupava" rispetto alle altre era il fatto di avere "solo", rispetto ad es a giant, i 3 livelli di assistenza programmati (quando le noleggi non sempre te le settano, soprattutto in alta stagione) invece poi una volta approfondito e anche testato in questo mese e mezzo con l'app, con i profili presettati da switchare all'occorrenza, è comunque molto comodo
Non se so se la comp alloy abbia la mastermind... qualora la abbia con il micro-tune puoi tranquillamente by-passare il "limite" delle 3 assistenze