Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Meno male, pensavo intendesse questo di Adamo...

Per un istante riappari
Mi chiami e mi tendi le mani
Ma il mio sangue si fa ghiaccio
Quando ridendo ti allontani


Vedi l'allegato 70538
La levo ë la tua bici..benvenuto nei minchioni fan club...la tessera te la manda quel pirla di conor :D :D :D :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: conor and GiGaX73

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È una centralina/ display che va a sostituire quella originale Specialized e da innumerevoli possibilità di personalizzazione.
Ad esempio, inella modalità automatica che sto usando, i tre livelli di assistenza sono frazionati ognuno in 9 sottolivelli adattivi.
La usa anche lo zio @Pietro.68 .....ë il presidente del fan club che dicevo prima:kissing_heart:.Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.608
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La usa anche lo zio @Pietro.68 .....ë il presidente del fan club che dicevo prima:kissing_heart:.Brakky
No. Io non uso adamo. Uso blevo.
Adamo è una centralina che si sostituisce alla TCU.
Blevo è molto più semplicemente una app da installare sul Cell e che ti permette di avere una assistenza progressiva sulla base della potenza gambe o del battito cardiaco.
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No. Io non uso adamo. Uso blevo.
Adamo è una centralina che si sostituisce alla TCU.
Blevo è molto più semplicemente una app da installare sul Cell e che ti permette di avere una assistenza progressiva sulla base della potenza gambe o del battito cardiaco.
Aaaaaa mi ero confuso....chiedo venia.scusi presidente :D :D :D :D :D :D :D Brakky
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
245
150
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
No. Io non uso adamo. Uso blevo.
Adamo è una centralina che si sostituisce alla TCU.
Blevo è molto più semplicemente una app da installare sul Cell e che ti permette di avere una assistenza progressiva sulla base della potenza gambe o del battito cardiaco.

il tutto senza jailbreakare la bici??? Spettacolo, lo voglio!!!

PS: esiste anche per altri dispositivi?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È una centralina/ display che va a sostituire quella originale Specialized e da innumerevoli possibilità di personalizzazione.
Ad esempio, inella modalità automatica che sto usando, i tre livelli di assistenza sono frazionati ognuno in 9 sottolivelli adattivi.
... e che consente soprattutto di sbloccare il motore eh :p :innocent:
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
249
354
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Io vado un pò contro corrente..3 assistenze se sei abituato ad averne almeno 4o5 le ho sempre trovate limitanti. Se contiamo che 2 sono semi obbligate, eco e turbo, te ne rimane una da settare in mezzo.
In mancanza oltretutto di un'assistenza intelligente sarebbe ora di aggiornarsi un pò e lasciare almeno la scelta all'utente di aggiungerne almeno una, visto che è un aggiornamento che per loro sarebbe a costo praticamente 0.
Se una volta la gestione del Brose di Specialized era davanti anni luce alla concorrenza adesso ormai è stata raggiunta più o meno da tutti i motori/cotruttori(infondo è uno dei pacchetti più datati del mercato, anche se ancora ottimo).
Mi aspetto che con la presentazione dei nuovi modelli e con i nuovi motori Specialized ritrovi un pò quella, sempre per me, superiorità nel pacchetto complessivo..
Vediamo.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
342
250
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
ricorda che con la nuova tcu hai a disposizione il micro tune, che è come avere un cambio 10x12 velocità molto pratico, con la sinistra regoli l'assistenza in percentuali del 10% con la destra le 12 velocità ed è impossibile non trovare il giusto compromesso in base alle esigenze; forse manca un adattiva, ma è questione di gusti, io preferisco gestirla manualmente è come la diatriba cambio automatico meccanico nelle auto
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
249
354
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
ricorda che con la nuova tcu hai a disposizione il micro tune, che è come avere un cambio 10x12 velocità molto pratico, con la sinistra regoli l'assistenza in percentuali del 10% con la destra le 12 velocità ed è impossibile non trovare il giusto compromesso in base alle esigenze; forse manca un adattiva, ma è questione di gusti, io preferisco gestirla manualmente è come la diatriba cambio automatico meccanico nelle auto
Hai fatto bene a ricordarmelo, io avevo la vecchia tcu e non la nuova. Non conosco affatto la nuova modalità, puoi scegliere degli scalini o le hai sempre tutte e 10?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Hai fatto bene a ricordarmelo, io avevo la vecchia tcu e non la nuova. Non conosco affatto la nuova modalità, puoi scegliere degli scalini o le hai sempre tutte e 10?
Cmq la vecchia ha (come la nuova)3 assistenze....ma con mission control ti consentiva di salvare quanti profili volevi....il bello era quello,mi fa strano che diciate trê son poche...io ne avevo salvate 5 ma in veritâ ne usavo 2 la terza una volta l anno..nn só se mi spiego sempre con eco trail turbo avevi la possibilita di chiamare profilo 1 eco 10/30...profilo due eco 40/60...profilo trè eco 60/90 e nn scrivo il trail e il turbo x nn confondervi ma vanno in progressione anche loro...xció ê un infinito...come si puô dire son poche 3?facevo sparate di 2 h col settaggio fast tutto a cento e giri di 7/8 h col settaggio eco.Brakky