Spegnimento improvviso Bosch Cx line gen 4

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
65
23
8
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster pro 2020
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedere un consiglio.
Ho appena acquistato una BERGAMONT E-Trailster Pro 2020 con motore Bosch cx line gen 4, Powertube 500 Wh e Purion.
Sin dal primo utilizzo ho notato che il livello di assistenza a volte cambiava da solo. Ho dato colpa al fatto che il Purion fosse montato troppo vicino alla manopola e potevo aver urtato i tasti + e - accidentalmente.
Ma alla seconda uscita il Purion ha cominciato ad andare in off e addirittura a spegnersi con avvallamenti o buche, sino a che, su di una mulattiera in un salto, si è definitivamente spento lasciandomi senza assistenza.
Sono tornato a casa senza motore, perché non ha più voluto sapere di accendersi.
Il giorno dopo si accendeva ma sollevando la ruota anteriore e facendola ricadere da 20 cm il Purion si spegneva.
Ho portato la bici dal ciclista che me l'ha venduta nuova una settimana fa e spero la sistemi, cavoli ho speso 4 sacchi ed è nuova!!
Secondo lui è un contatto della batteria, ma dopo due giorni non mi ha ancora fatto sapere nulla, sono un pò preoccupato...

Chiedo a voi, in base alla vostra esperienza è colpa del Purion, della batteria o del motore? Cosa può essere che fa cambiare l'assistenza da sola, mandare in off e poi spegnere definitivamente tutto il sistema?

Anche sulla precedente Trek power fly 4 con il gen 2 il Purion faceva i capricci e mi era stato sostituito in garanzia.

Ora o sono sfortunato io o queste e-bike sono un pò fragiline, tenete conto che sono un biker tranquillo che fa ciclabili e percorsi tutt'altro che estremi.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e complimenti per il forum.