Quindi la "
Scienza" non ci ha capito un capzo e sono giusto due sfigati che possono pensare di trovarsi bene con ciò che a te non aggrada giusto? Però estraggo lo stesso:
SRAM CODE RSC Best in Test Formula Cura Best Value
At the other end of the price spectrum the Trickstuff Direttissima are unequalled if you lust for the best modulation and power, but they are so expensive that only those with the fattest wallets are likely to enjoy them. For those looking for the best all-rounder, with enough power to haul down high-speed mistakes with gentle finesse, then the new SRAM Code brakes tick every box. They’re well designed and able to dispense 100% of their power with control and beautiful modulation. The SRAM Code R is a total bargain, but we would save up a little more for the sublime Swing Link Lever of the SRAM Code RSC, taking our Best In Test Award. The good performance and expensive looks of the €124 Formula Cura take the Best Value Award.
Quindi gli atleti di altre parrocchie li montano come stanno di fabbrica e li tengono così per due stagioni senza metterci mano, quelli di SRAM/RS si devono fermare a metà di ogni discesa per farsi fare uno spurgo veloce altrimenti non sopravvivono giusto?
Non c'è che dire, considerazioni che poggiano su solide basi.
PS
Personalmente non ho nulla ne a favore ne contro alcun marchio per principio, nessuno di loro mi paga per cui certo non mi metto a fare il fan boy o l'hater, ma quando si leggono certe cose un po' fatico a guardare e passare. Mai spacciare il proprio bias personale come verità indiscutibile. Per amor di scienza si intende.
Allora prima di tutto mi permetto di chiederti dove mai avrei “spacciato” la mia esperienza con una verità assoluta?
Perché se scrivi a caso ok, ma se mi accusi ad cazzum poi mi girano .
Secondo il test che citi come Bibbia é del 2018 quindi non considera freni usciti successivamente tipo, appunto i nuovi shimano 4 pistoncini, pensa poi che test empirico può essere quello che confronta un freno da xc come l’xt 2 pistoncini con freni da dh.. non basta citare articoli a caso, bisogna anche leggere e capire gli articoli.. per inciso, anche un freno da xc come l’xt8000 nel 2018 era, da “scienza” come dici tu, più potente dei code rsc, questo mi lascia quantomeno perplesso.. poi che loro dicano sono il meglio quando ci sono freni pari costo che sono più potenti ed egualmente modulabili mi fa sorridere non poco..
Terzo ho scritto la mia esperienza personale, se ne hai una tua puoi scriverla senza che per questo nessuno t’insulti, é proprio lo spirito del forum..
quarto é per lo meno ridicolo dire ”io con i code mi trovo bene, il resto del mondo si trova male perché non sa frenare”
Quinto gli atleti di livello hanno sponsor e tendenzialmente utilizzano i prodotti degli sponsor L, non si fermano a metà discesa come tu molto saggiamente suggerisci, ma sicuramente hanno a disposizione meccanici, pastiglie, dischi e siringhe per lo spurgo quindi se sentono il freno un po lungo non credo sia problematico tra una discesa e l’altra metterci mano..
ora, se vuoi fare una discussione costruttiva ii sono senz’altro a disposizione e posso citare la mia esperienza, se vuoi insultare a caso cerca pure qualcun’altro .