Sterzo e carro Turbo Levo 22

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
La Levo 2022 (l'ultima uscita, per ora), ha la possibilità, tramite una sorta di serie sterzo eccentrica,
di aprire o chiudere l'angolo sterzo di 1°,
pure il carro ha la possibilità di essere abbassato tramite un flip chip, con la conseguenza che si apre l'angolo sterzo di un'ulteriore 0,5°
per un totale di completa apertura di 1,5°, quindi si andrebbe a 63°.

Qualche possessore di Levo ha fatto entrambe le cose?
Chi invece non ha una Levo, cosa ne pensa?
Cagata o c'è qualcosa di buono?

Mi arriva sabato
Immagine 2023-02-19 183822.jpg Immagine 2023-02-19 183915.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La Levo 2022 (l'ultima uscita, per ora), ha la possibilità, tramite una sorta di serie sterzo eccentrica,
di aprire o chiudere l'angolo sterzo di 1°,
pure il carro ha la possibilità di essere abbassato tramite un flip chip, con la conseguenza che si apre l'angolo sterzo di un'ulteriore 0,5°
per un totale di completa apertura di 1,5°, quindi si andrebbe a 63°.

Qualche possessore di Levo ha fatto entrambe le cose?
Chi invece non ha una Levo, cosa ne pensa?
Cagata o c'è qualcosa di buono?

Mi arriva sabato
Vedi l'allegato 59177 Vedi l'allegato 59178
Non ho la 22 ma la 19.
Caxxta direi assolutamente di no in assoluto.
Poter variare gli angoli, lunghezza del carro, altezza del mc e interassi è un plus rispetto all’eventuale possibilità di adattare la bike al tuo modo di condurla.
Poi va capito se la sensibilità del biker è in grado di appezzare a pieno tutti questi gradi di libertà.
 
Ultima modifica:

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
229
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Io l’ho appena presa e per ora ho l’impostazione neutra sul tubo sterzo e lunga dietro,diciamo che un’apertura/chiusura di un grado dovrebbe essere abbastanza avvertibile dà chiunque abbia un po’ di dimestichezza con la bici.
Sicuramente é un valore aggiunto per l’acquirente
 
  • Like
Reactions: maramouse

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.200
8.663
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Proprio sab (col cazzone di tuo cognato :D :D :D )sulla mia ero da tre mesi in hig dietro x nn toccare molto di paramotore :joy: in vista del giro bello cattivo l ho rimessa in 2 min in low...fatto 1900 d+/- e quando molli i freni la senti vá.strabello e comodissimo..da dire che dietro lo senti meno...quello che fà tanto é l angolo di sterzo,un po piu rottura di minchia da variare x quello da quando presa sempre aperta.fantastica come cosa,vero è che se usi la bici x pascolare invece é solo un inutile cosa.Brakky
 
Ultima modifica:

GiorgioRov

Ebiker ex novello
21 Ottobre 2020
30
19
8
Adda sponda MI
Visita Sito
Bici
Santacruz Blur - Specialized Turbo Levo Expert 2022
Ciao, per me è un plus.
Io appena presa l'ho chiusa e l'ho accorciata in quanto giro prevalentemente sul Monte Canto dove le discese non sono molto veloci e la preferisco più agile...Adesso ho fatto una configurazione "strana", carro allungato, sterzo neutro e ruota posteriore da 29 pollici.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ho la turbo levo expert carbon 2022 da settembre 2021, considero questa opportunità di poter "settare" la bici come un plus, in base alle esigenze, il biker può avere una bici più adatta alle giornate di park o furgonate, con tanta discesa, oppure per giri pedalati o salite tecniche, che molti ( non è il mio caso ) amano.
Io ho settato da subito nella posizione pìù aperta l'angolo di sterzo e ho provato alternativamente il carro in high e low e alla fine, lo sto usando nella posizione più bassa, con gomme 2.4/2.5 il movimento centrale è basso e si rischia qualche "zappata" con i pedali, ma il feeling di guida, nelle discese liguri è fantastico e pur avendo un ha di 63 gradi, dovuto a forca portata a 170 mm, non ho problemi nemmeno nello stretto tecnico con tornanti "bastardi'.
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Per ora sei l'unico che dice che non serve a niente, anche su un'altra pagina ne parlano tutti bene. Nulla toglie che per te può essere che non serva a nulla.
tra parentesi, un giudizio "tranciante" dato magari senza aver mai provato la bici in oggetto ed i vari settaggi possibili...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per ora sei l'unico che dice che non serve a niente, anche su un'altra pagina ne parlano tutti bene. Nulla toglie che per te può essere

tra parentesi, un giudizio "tranciante" dato magari senza aver mai provato la bici in oggetto ed i vari settaggi possibili...
Non ho assolutamente dato "un giudizio".....ho chiesto se si può votare ed allora ho votato.
In estrema libertà....per ora.
Ma qui nel forum c'è gente che considera il "pensiero comune" una sorta di legge non scritta.
Ci sono millemila persone alle quali frega un caxxo di tali modifiche ma non lo vengono a scrivere .
Io lo ho scritto.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non ho assolutamente dato "un giudizio".....ho chiesto se si può votare ed allora ho votato.
In estrema libertà....per ora.
Ma qui nel forum c'è gente che considera il "pensiero comune" una sorta di legge non scritta.
Ci sono millemila persone alle quali frega un caxxo di tali modifiche ma non lo vengono a scrivere .
Io lo ho scritto.
Allora se a te non frega niente non deve fregare niente anche agli altri ???
Anche se dici di no, un giudizio lo hai dato !! Come i giudizi che dai sempre: sono scemi quelli che cambiano le gomme, quelli che fanno modifiche ... addirittura idioti altri ... ti vanti di essere anziano, ma non sei per niente saggio !!!

Se non ti interessa non leggere e ancora meglio fai come chi non risponde !
Così non fai la figura tanto cara a Emilio Fede ! :laughing: Lo dico per te ... ;)

Concordo con chi dice che è invece un plus. Le differenze si sentono eccome ! :cool:
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Non ho assolutamente dato "un giudizio".....ho chiesto se si può votare ed allora ho votato.
In estrema libertà....per ora.
Ma qui nel forum c'è gente che considera il "pensiero comune" una sorta di legge non scritta.
Ci sono millemila persone alle quali frega un caxxo di tali modifiche ma non lo vengono a scrivere .
Io lo ho scritto.
ognuno è libero di esprimersi, nel rispetto reciproco, io ad esempio, non sono un cultore dell'origami, ma non entro nei forum degli appassionati di questo genere per dirgli che non me ne frega un "caxxo" dell'origami....
cmq la domanda è l'hai mai provata una turbo levo 2022 con i vari settaggi? torniamo a parlare di bici e non scomodiamo il "pensiero comune".