Stintino e Asinara

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Settimana prossima vorrei andare al Faro di Capo Scorno sulla punta dell'Asinara, ma è un percorso che non mi fido a fare in solitaria (ultimi 7 km scassati, senza anima viva e il cell spesso non prende). Qualcuno interessato? (con qualsiasi mtb, emtb ... quel che volete !!!)

Se non lo avete mai fatto è un posto di rara bellezza naturalistica
Dopo aver visitato l'Asinara in jeep essendo allora in compagnia della signora non pedalante, mi ero ripromesso un giorno di tornarci in bici: traghetto Genova Porto Torres, traghetto per Asinara e qualche giorno pernotto all'ostello dell'isola. Primavera 2024? Chissà..
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Vabbe' ... ho capito.

Trovero' la maniera di arrivare al Faro di Punta Scorno in solitaria ma in sicurezza.

Come disse Vittorio Gassman: "M'hanno rimasto solo ..." :(
 
Ultima modifica:

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
io l’Asinara l’ho girata in barca a vela, penso che il pecorso sia quello che fanno anche le geep, quindi facile e fattibile anche da soli, però e bella lunga e ventosa, il vento dominante è il maestrale che essendo un vento di nord-ovest ti aiuterà leggermente al ritorno, ma comunque in bici è molto fastidioso…..detto questo, è meravigliosa.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
io l’Asinara l’ho girata in barca a vela, penso che il pecorso sia quello che fanno anche le geep, quindi facile e fattibile anche da soli, però e bella lunga e ventosa, il vento dominante è il maestrale che essendo un vento di nord-ovest ti aiuterà leggermente al ritorno, ma comunque in bici è molto fastidioso…..detto questo, è meravigliosa.
E' facile e fattibile da soli fino a Cala Sabina. Gli ultimi 7km da Cala Sabina al Faro di Punta Scorno e' meno facile, e' deserta (non passano nemmeno le jeep) e spesso non c'e' campo di reti telefoniche. Per questo preferisco farla in compagnia; di solito quando sono solo mi fermo a Cala Sabina.