Piuttosto vorrei montare manubrio carbon e pipa da 35mm (che già ho) ma il display intuvia va bene solo con manubri 31,8. La soluzione migliore mi sembra sia sostituirlo col purion. Consigli, pareri?
grazie
grazie
non conosco l'EX1 nello specifico, se non per quanto letto in giro, ma le cassette, che siano da 9 10 o 11 pignoni e penso anche la EX1 da 8, sono tutte larghe uguali, quelle con meno rapporti hanno i pignoni più distanziati ed utilizzano una catena più spessa, quindi la linea catena sul pignone più grande non cambia.
E' possibile che sia un errore di progettazione non del tuo esemplare, ad esempio sulla mia Haibike Allmtn 2016 il tubo freno posteriore strisciava sul telaio, consumando la vernice e consumandosi, mi hanno montato una modifica per ovviare al problema, che sposta il tubo dov'era nel 2015.
E' possibile che abbiano progettato e collaudato la bici con pignone massimo da 36, poi per ragioni commerciali ( i commerciali sono la disperazione di noi tecnici) all'ultimo momento son passati al 42 dove per via delle tolleranze di produzione a qualcuno va a strusciare.
Fallo presente a chi te la ha venduta ed aspetta a cambiare la cassetta, temo che col 46 peggiorerai la situazione
Puoi sempre toglierne una e aggiunge l'altra. Magari in miniatura...Ho caricato due foto uguali!...
È una 2017, ti tocca fare da tester... vedrai che poi sistemeranno le plastiche
Sicuro che l'ha portata via con un super super sconto...è così che si fa.
Io oggi con fango ho provato a togliere il guidacatena che protegge la coroncina. Tutto ok , il fango no si deposita e la catena non sAlta via.
Secondo me non è un problema di dimensione del pignone ma il difetto sta nella posizione della corona anteriore, troppo vicina al carter.non conosco l'EX1 nello specifico, se non per quanto letto in giro, ma le cassette, che siano da 9 10 o 11 pignoni e penso anche la EX1 da 8, sono tutte larghe uguali, quelle con meno rapporti hanno i pignoni più distanziati ed utilizzano una catena più spessa, quindi la linea catena sul pignone più grande non cambia.
E' possibile che sia un errore di progettazione non del tuo esemplare, ad esempio sulla mia Haibike Allmtn 2016 il tubo freno posteriore strisciava sul telaio, consumando la vernice e consumandosi, mi hanno montato una modifica per ovviare al problema, che sposta il tubo dov'era nel 2015.
E' possibile che abbiano progettato e collaudato la bici con pignone massimo da 36, poi per ragioni commerciali ( i commerciali sono la disperazione di noi tecnici) all'ultimo momento son passati al 42 dove per via delle tolleranze di produzione a qualcuno va a strusciare.
Fallo presente a chi te la ha venduta ed aspetta a cambiare la cassetta, temo che col 46 peggiorerai la situazione