Ho un trapano da 40 anni e non ho mai fatto manutenzione, probabilmente con uso professionale durerà solo qualche anno, ma sono convinto che nessuno faccia alcuna manutenzione sino a quando non funziona più, a quel punto se ne compra uno nuovo
sono convinto che prima o poi una manutenzione al motore conviene farla fare, specie se uno ha intenzione di tenersi la bici e di non cambiarla ogni due o tre anni
il mio Bosch è del 2016 e ha 6000 km e forse a fine anno gli farò fare una revisione, a dipendenza di come gira e se fà rumori eccessivi
a questo link: https://www.performancelinebearings.com/repair-overhaul-service/
che stesso sito del filmato del motore Brose, hanno tre livelli di manutenzione per il Bosch che vanno da 50 a 250 £, e ce ne sono anche altri siti con gli stessi importi in €
l'unica è che devi smontare e spedire il motore, o farlo fare da un meccanico
poi il motore dovrebbe ritornarti quasi come nuovo (a parte l'elettronica), ma il prezzo è senz'altro più conveniente che non la sostituzione completa del motore
Inoltre ogni intervento non effettuato da bosch invalida la garanzia...è sempre bene ricordarloBasta essere consapevoli pero' che organizzazioni del genere, come altre che dichiarano di riparare o ricellare le batterie Bosch, non hanno alcuna autorizzazione o certificazione da parte di Bosch.
Eccolo mancava il dotto ingegnere pignoloma ad un motore elettrico che manutenzione volete fargli? i cuscinetti... ok, ma diciamo che non sono parte del motore.
secondo me avete un po' di confusione su come funziona un motore elettrico brushless rispetto ad un motore a combustione...
Quindi.....se fuori garanzia volessi fare manutenzionare/revisionare il mio motore Bosch, la CASA o direttamente o tramite i centri autorizzati, lo può fare, o per loro il motore è usa e getta, fin che va va e quando si rompe lo puoi buttar via, questo non mi è chiaro???......Inoltre ogni intervento non effettuato da bosch invalida la garanzia...è sempre bene ricordarlo
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Ho fatto delle telefonate sullo specifico per Brose e tutti mi hanno risposto che è usa e getta. Se ti si rompe in garanzia e la causa non è imputabile all'utente te ne danno uno nuovo, per tutti gli altri casi te ne propongono uno in sostituzione (penso ricondizionato) a (circa dipende dalla marca della bici) 500€ previo lasciare il vecchio.Quindi.....se fuori garanzia volessi fare manutenzionare/revisionare il mio motore Bosch, la CASA o direttamente o tramite i centri autorizzati, lo può fare, o per loro il motore è usa e getta, fin che va va e quando si rompe lo puoi buttar via, questo non mi è chiaro???......
A loro costerà poco, ma a noi li fanno pagare dai 5 ai 700 euro in sostituzione!la verità è che questi motorini a loro produrli costa davvero poco, e gli costerebbe di piu la manutenzione che cambiarli a chi si rompe.
al limite si potrebbe pensare ad una garanzia extra aggiuntiva per avere la possibilità di farsi cambiare il motore anche dopo i due anni se si rompe, come are faccia spesso bosch
Quindi.....se fuori garanzia volessi fare manutenzionare/revisionare il mio motore Bosch, la CASA o direttamente o tramite i centri autorizzati, lo può fare, o per loro il motore è usa e getta, fin che va va e quando si rompe lo puoi buttar via, questo non mi è chiaro???......
Riesumo questo perchè il titolo è corretto. @Nicotrev attualmente si era partito con questo kit che attualmente è introvabile
Vedi l'allegato 34427
poi si è aggiunto questo, che se non ho visto male sul motore sostituito dovrebbe essere installato all'interno dell'albero dove è calettata la pedivella lato pignone
Vedi l'allegato 34428
ma questo nuovo dove va?
Vedi l'allegato 34429
Ok grazie mi ha tratto in inganno il GEN 3Il secondo che hai messo è effettivamente per il CX Gen2 (coroncina)
il terzo è per la serie Active Line - Active Line Plus Gen3