Tannus armour recensione !!!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.429
9.040
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
536
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Guarda ti ho lettopure l altra volta che dicevi le stesse cose ho evitato di risponderti x nn .dare adito a bisticci ma vedo che perseveri,detesto fare il cosidetto fenomeno,ma detesto ancora di piu chi lo fa senza cognizione,la pressione che usi tu che mi pare dicevi 0,8 ma pure fosse 1 bar và bene se pascoli con la bike xchè se spingi un pö bozzi e fori,proprio su mulattiere che dici,qui in bergamasca le pietraie ci stanno,su kenevo con 2.80x27.5 stavo a 1,5 posteriore parlo,con levo 2.60 x 29 devo stare a 1,8 le uso anche io da un anno,oramai x cui abbiamo 2 visioni opposte...chi dice cazzate?Brakky
non voglio fare ne il fenomeno ne il polemico ti sto solo dicendo come uso tannus su mulattiere delle prealpi del varesotto con assi e rocche della zona cadorna simili alla vicina conferazione elvetica.
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.962
2.354
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Comunque io per ora penso che i tannus siano la spesa migliore che ho fatto per una bici..dopo il motore..! :D
Quindi direi che per ora sono soddisfatto al 90%, la prova del 9 l'avrò appena riapriranno i park è li proverò sulla DH.
Se riesco a fare 5 uscite di fila senza bucare o senza perdere pressione durante la giornata, direi che sono promosse al 100%
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.962
2.354
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ok, io peso un quintale... Quindi alzo un poco?
Il 2.5 non me lo sono inventato, lo riporta il sito dei pneumatici in base all'utilizzo:
https://www.schwalbe.com/it/pressureprof
Si, ma diciamo che spesso riportano i dati delle pressioni massime raccomandate, il che non vuol dire che sono adatte per l'uso per una MTB, nel senso che se fai solo asfalto o strade bianche possono anche andare bene, ma se fai trail, mulattiere, o bike park, 2.5 avrai una bici nervosa, con poco grip, e che ti fa saltare le otturazioni ! :D
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.962
2.354
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Poi devi vedere anche tu come ti trovi con le pressioni, basta provare a variare un po e capire qual'è la tua pressione ideale con cui ti trovi meglio.
Io ad esempio non riesco a usarla sotto a 1.5 , ne ora coi tannus, ne prima che avevo i tubeless, eppure molti dicono di usarle anche a 1.2 -1... !
Io a quelle pressioni smontare la gomma perché penserei di avere bucato..!! o_O
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il tool infatti chiede parecchi parametri di utilizzo e calcola la pressione, non è la massima.
Io sono ancora troppo inesperto per capire una pressione adatta a me, devo ancora imparare ad andare in bicicletta!!! :sob::sob:
Fatto sta che coi tannus ho notato una maggiore morbidezza e stabilità nello scassato.
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.083
2.845
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Anche io confermo che nonostante i tannus davanti e dietro la bici resta pedalabile, non ho notato differenze rammatiche rispetto a quando non le avevo e sullo sterrato in piano riesco a stare poco sopra l'assistenza (25 Km/h), quindi a motore staccato, senza grosse difficoltà. Anche io vestito ed equipaggiato sarò quasi 90 Kg e tengo 1,5 bar e mi trovo bene per quello che faccio, dentro ho le aerothan e ho visto che anche scendendo ad 1,3/1,4 non ho problemi ma ovviamente diventa un po più dura su asfalto o sullo sterrato liscio. Per ora mai più bucato, ma magari è solo fortuna.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.083
2.845
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ad esempio non riesco a usarla sotto a 1.5 , ne ora coi tannus, ne prima che avevo i tubeless, eppure molti dicono di usarle anche a 1.2 -1... !
Io a quelle pressioni smontare la gomma perché penserei di avere bucato..!! o_O
Stessa cosa, eppure ho letto anche chi dice di scendere a 0.8/0.9 ... mah ... poi magari usano copertoni da 1,5 Kg e ci sbattono dentro 3/4 etti di salsiccia per non sfondare i cerchi e non pizzicare e un altro etto di lattice. Alla fine non so il bilancio da che parte penda.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.962
2.354
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se perdi pressione durante l'uscita non credo che possa dipendere dai tannus.
Intendevo che usando tubeless e ho sempre leggere perdite di pressione quando faccio DH (forse sarà x le maggiori sollecitazioni e colpi subiti dalla gomma) per cui se parto al mattino con 1.6, a fine giornata mi da l impressione che si siano sgonfiate leggermente)
Non parliamo poi di quando non uso la bici per magari 2 settimane e devo dare un po di pompare perche ho la gomma molle.
Con tannus non ho più toccato la pompa x le ruote, ma per ora ne sto facendo un uso abbastanza tranquillo
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Stessa cosa, eppure ho letto anche chi dice di scendere a 0.8/0.9 ... mah ... poi magari usano copertoni da 1,5 Kg e ci sbattono dentro 3/4 etti di salsiccia per non sfondare i cerchi e non pizzicare e un altro etto di lattice. Alla fine non so il bilancio da che parte penda.
Uso tannus per camera, solo all anteriore. Sono sceso a 0.8 spingendo come un pazzo in un trail che conosco benissimo. Ho avuto effettivamente più grip di un magic Mary 2.6 soft che normalmente gonfio a 1.4 . Sono 75 kg con protezioni e zaino. Con tannus monto Pirelli anteriore e ripeto sono sceso a 0.8 avvertendo come se all'anteriore avessi avuto forcella con più escursione, maggiore assorbimento degli urti, anteriore preciso in inserimento di curva . Facilità di piega.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
536
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Uso tannus per camera, solo all anteriore. Sono sceso a 0.8 spingendo come un pazzo in un trail che conosco benissimo. Ho avuto effettivamente più grip di un magic Mary 2.6 soft che normalmente gonfio a 1.4 . Sono 75 kg con protezioni e zaino. Con tannus monto Pirelli anteriore e ripeto sono sceso a 0.8 avvertendo come se all'anteriore avessi avuto forcella con più escursione, maggiore assorbimento degli urti, anteriore preciso in inserimento di curva . Facilità di piega.
se scrivi cosi'" braccetto" ti bastona per lui non e' possibile -
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.083
2.845
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Beh, 0,8 è oggettivamente un po' basso, io ho sperimentato per un un po' e la mia comfort zone con i Tannus è da qualche parte tra 1,3 ed 1,5 ma io sono circa 90 Kg equipaggiamento compreso e preferisco la piacevole sensazione di non dovermi preoccupare di botte al cerchio o pizzicature. Comunque anche per me sono stati un'ottima spesa, mi danno un bel senso di consistenza della ruota ma allo stesso tempo la sensazione di un ottimo grip. E' probabile però che al cambio gomme (ma mi ci vorrà un po') proverò pneumatici un poco più sostenuti degli attuali togliendo i Tannus e montando un nastro antiforatura che ho già preso. Se anche quella soluzione avrà dato buoni risultati valuterò poi quale delle due mantenere ed avrò inoltre scongiurato il pericolo di dover passare al tubeless con il malefico liquido appiccicoso.