tecnica di guida E-MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


felis concolor

Ebiker novello
12 Maggio 2018
9
1
3
72
Mondovì (CN)
Visita Sito
Bici
Giant Trance 27.5-2
Salve, sono quasi intenzionato a sostituire la mia attuale MTB muscolare con una E-MTB. Temo però che la tecnica di guida sia notevolmente diversa, stanti le diverse caratteristiche tecniche delle due tipologie di bici. Qualcuno mi sa dire quali sono le principali differenze in ordine alla tecnica di guida (p. es. manual, bunny hop. salite, discese, ecc.). Ho anche cercato in rete dei tutorial su questo argomento, ma ho trovato assai poco. Qualcuno mi può proporre dei tutorial dedicati alla guida delle E-MTB?
Grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
esatto una guida più diretta in cui travolgi e copi gli ostacoli più che saltarli od aggirarli. soprattutto se hai le gomme plus.
ovviamente nello stretto è meno maneggevole. ma sul dritto è più stabile e copia meglio.
un pò ricorda una mtb da dh vecchia scuola. i cancelloni da oltre 20 kg con le gommone.