Voglio superare in risalita un tornantino stretto e fetente, di quelli per intenderci che in discesa non chiedono il nose press ma poco ci manca...sono imbranato e non so come fare, chiedo aiuto.
il re del jouf non può esserlosono imbranato e non so come fare, chiedo aiuto.
Anch'io trovo che con la sella bassa si va meglio.Di solito nei tornanti in salita con poco spazio e sentiero stretto senza ostacoli tipo gradini, sassi o radici... riesco a farli meglio con sella bassa...con mappatura eMTB e utilizzando i freni in ingresso...in alcuni casi mi capita di spostare l'anteriore all'interno della curva per velocizzare la svolta...ma non sempre è possibile. Se ci sono anche ostacoli tutto si complica ma comunque ogni tornante, curva fa a se ...e a volte facendo la stessa ma in condizioni diverse (tipo umido -asciutto con foglie ) mi trovo o in difficoltà o riesco a passarla bene.
Nose press all'incontrario, alzi un po' l'anteriore e lo sposti…. facile dirlo un po' meno farlo, specialmente con il mio autobus.Voglio superare in risalita un tornantino stretto e fetente, di quelli per intenderci che in discesa non chiedono il nose press ma poco ci manca...sono imbranato e non so come fare, chiedo aiuto.
Il freno posteriore è fondamentale ragazzi. E' la nostra "frizione", soprattutto se il motore è esuberante o si è impostato una assistenza troppo alta per affrontare il tornantino...
Azz ..devo aggiungerlo tra le malizie.Il freno posteriore è fondamentale ragazzi. E' la nostra "frizione", soprattutto se il motore è esuberante o si è impostato una assistenza troppo alta per affrontare il tornantino...