Tecnica di guida emtb in salita

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
I marziani fanno così...
però qualcosina si può rubare da loro....

Secondo me questo video è utilissimo, i movimenti sono quelli e c'è poco da fare...e da inventarsi. Sicuramente mi ha messo una gran voglia di provarci :yum

@8Grunf, da quanto ho capito la situazione che descrivi dovrebbe essere tipo quella al minuto 3.03 giusto?

Per rubare qui devi essere un ladro di professione mica un ruba galline come noi..:D
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.446
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
I marziani fanno così...
però qualcosina si può rubare da loro....

Secondo me questo video è utilissimo, i movimenti sono quelli e c'è poco da fare...e da inventarsi. Sicuramente mi ha messo una gran voglia di provarci :yum

@8Grunf, da quanto ho capito la situazione che descrivi dovrebbe essere tipo quella al minuto 3.03 giusto?
E dalle stelle, alle stalle (dal min 2:38) ...
icon_lol.gif



Allarga poco, sella ancora troppo alta e sguardo che non va mai oltre i 30 cm dalla sua ruota anteriore.
Un altra cosa che va tenua a mente è che "si ha anche una ruota poteriore" ... questo ti aiuta ad allargare e a non incasinare il posteriore su linee troppo differenti da quelle fatte con l'anteriore
 
  • Like
Reactions: eagerly

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Ma lo avete guardato bene questo Stefan Schlie ?
Oltre alla tecnica ha la forza di un toro, è tutto una massa di muscoli, se si mettesse a cavalcioni tirerebbe su anche un armadio altro che la bicicletta.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
E dalle stelle, alle stalle (dal min 2:38) ...
icon_lol.gif



Allarga poco, sella ancora troppo alta e sguardo che non va mai oltre i 30 cm dalla sua ruota anteriore.
Un altra cosa che va tenua a mente è che "si ha anche una ruota poteriore" ... questo ti aiuta ad allargare e a non incasinare il posteriore su linee troppo differenti da quelle fatte con l'anteriore

ed un rapportino più agile no?