Test [Test] Cannondale Moterra AM 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
io ce l'ho da 2 mesi dopo 15 anni di " muscolare" . ti cambia la vita come tutte le ebike presumo. effettivamente la gommatura è poco aggressiva per il posteriore, lo perdo un po nelle pieghe. concordo sull'ammo posteriore che mangia via bene i piccoli urti. io ho messo 2 ring nella camera negativa e 1 in quella positiva ed è diventatata molto meglio se spingi.
per il posteriore pazienza a me è quando parte l'anteriore che mi preoccupa :D

Non offendere la mia panda, dopo ti rispondo con calma perché ovviamente le differenze sono enormi

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
cmq a a parte che non so se ha molto senso confrontare una front da xc vs una amt plus, cmq in salita senza dubbio meglio la mia sia come guida, ma soprattutto come rapporti che mi premettono di salire più piano(su salite estreme ho rilevato circa 10 bpm in meno su 180) in discesa ovviamente meglio la cannondale. Nel misto meglio il motore bosch che richiede meno uso del cambio per gli allunghi rispetto al mio. Aspetto la amt sduro pwx che potrebbe essere sulla carta perfetta per il mio uso.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
cmq a a parte che non so se ha molto senso confrontare una front da xc vs una amt plus, cmq in salita senza dubbio meglio la mia sia come guida, ma soprattutto come rapporti che mi premettono di salire più piano(su salite estreme ho rilevato circa 10 bpm in meno su 180) in discesa ovviamente meglio la cannondale. Nel misto meglio il motore bosch che richiede meno uso del cambio per gli allunghi rispetto al mio. Aspetto la amt sduro pwx che potrebbe essere sulla carta perfetta per il mio uso.

Parole sante, ma forse sei un tester poco affidabile.....:p:p:p
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
per il posteriore pazienza a me è quando parte l'anteriore che mi preoccupa :D


cmq a a parte che non so se ha molto senso confrontare una front da xc vs una amt plus, cmq in salita senza dubbio meglio la mia sia come guida, ma soprattutto come rapporti che mi premettono di salire più piano(su salite estreme ho rilevato circa 10 bpm in meno su 180) in discesa ovviamente meglio la cannondale. Nel misto meglio il motore bosch che richiede meno uso del cambio per gli allunghi rispetto al mio. Aspetto la amt sduro pwx che potrebbe essere sulla carta perfetta per il mio uso.

ieri sono stato dal conc dove ho prenotato a ottobre la amt sduro 7 S. Ha controllato le consegne e attualmente la disponibiità della S è per marzo, mentre altre consegne sono state spostate di 2 mesi.(così mi ha detto dopo aver controllato sul pc)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ieri sono stato dal conc dove ho prenotato a ottobre la amt sduro 7 S. Ha controllato le consegne e attualmente la disponibiità della S è per marzo, mentre altre consegne sono state spostate di 2 mesi.(così mi ha detto dopo aver controllato sul pc)

Non mi pare una novita' con Haibike...:p:cool:

Ma no, in Haibike si divertono a disorientare i Clienti e mettere pressione alla concorrenza.......:D:blush:
 

sbomba

Ebiker novello
15 Dicembre 2016
4
1
3
48
battaglia terme
Visita Sito
io ce l'ho da 2 mesi dopo 15 anni di " muscolare" . ti cambia la vita come tutte le ebike presumo. effettivamente la gommatura è poco aggressiva per il posteriore, lo perdo un po nelle pieghe. concordo sull'ammo posteriore che mangia via bene i piccoli urti. io ho messo 2 ring nella camera negativa e 1 in quella positiva ed è diventatata molto meglio se spingi.
per il posteriore pazienza a me è quando parte l'anteriore che mi preoccupa :D

Non offendere la mia panda, dopo ti rispondo con calma perché ovviamente le differenze sono enormi

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
cmq a a parte che non so se ha molto senso confrontare una front da xc vs una amt plus, cmq in salita senza dubbio meglio la mia sia come guida, ma soprattutto come rapporti che mi premettono di salire più piano(su salite estreme ho rilevato circa 10 bpm in meno su 180) in discesa ovviamente meglio la cannondale. Nel misto meglio il motore bosch che richiede meno uso del cambio per gli allunghi rispetto al mio. Aspetto la amt sduro pwx che potrebbe essere sulla carta perfetta per il mio uso.
un consiglio. proveresti un maxxis dhr/dhf 2.5 con quei cerchi?
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ieri sono stato dal conc dove ho prenotato a ottobre la amt sduro 7 S. Ha controllato le consegne e attualmente la disponibiità della S è per marzo, mentre altre consegne sono state spostate di 2 mesi.(così mi ha detto dopo aver controllato sul pc)
chissà come mai la cosa dello spostamento non mi sorprende...

Bello il cavalletto (tagliato con la roncola?) della prima foto. :p

trovato in loco
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
se va' bene per quanto e' brutta e' un missile!!

Abbastaaa...
Vorrei proporre una sorta di netiquette su questo forum, va bene esprimere un parere estetico negativo alla presentazione di un nuovo modello, ma dopo svariati mesi e un centinaio di moterra vendute in Italia di cui almeno una decina possedute da membri del forum, e' come dire in faccia ad uno tua moglie e' un cesso..:cool:
Io non ho una Moterra....ma una altrettanto cessa.. per me bellissima:cool:;)