The Official BLEvo Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Se gli hanno messo la 2.025 o superiore non è sbloccabile...
La TCU 2.019 e' sbloccabile pero' ha un po' di problemi con il walk e la misura della potenza gambe e della potenza motore.
Se aggiorni la TCU alla 2.025 o 2.026 non sara' piu' sbloccabile ma BLEvo funzionera' molto meglio visto che per lo Smart Power i dati di potenza sono molto importanti.
La dimensione ruota (e quindi lo sblocco) e' memorizzato nel motore.. Se trovate un altro modo (ed esiste) di scrivere la dimensione ruota fake nel motore siete a posto. Ricordatevi che la 2.026 comunque continua a controllare la dimensione ruota e corregge eventuali valori fuori range. Vi consiglio quindi di impostarla a 2000mm... valore minimo valido..
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
La TCU 2.019 e' sbloccabile pero' ha un po' di problemi con il walk e la misura della potenza gambe e della potenza motore.
Se aggiorni la TCU alla 2.025 o 2.026 non sara' piu' sbloccabile ma BLEvo funzionera' molto meglio visto che per lo Smart Power i dati di potenza sono molto importanti.
La dimensione ruota (e quindi lo sblocco) e' memorizzato nel motore.. Se trovate un altro modo (ed esiste) di scrivere la dimensione ruota fake nel motore siete a posto. Ricordatevi che la 2.026 comunque continua a controllare la dimensione ruota e corregge eventuali valori fuori range. Vi consiglio quindi di impostarla a 2000mm... valore minimo valido..

Ma la garanzia non salta impostando la ruota a 2000?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Giusto per capirci bene: quanto scrivete sopra vale per le Levo dal 2018, giusto? Quelle che hanno il tasto walk montato di serie.
O, ammesso di trovare il cavo, si può implementare anche sui modelli precedenti?

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Giusto per capirci bene: quanto scrivete sopra vale per le Levo dal 2018, giusto? Quelle che hanno il tasto walk montato di serie.
O, ammesso di trovare il cavo, si può implementare anche sui modelli precedenti?

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
Si.. Ma sinceramente ti consiglio di prendere il comando remoto e interfacciarlo con BLEvo.. e' molto piu' flessibile.. Ok, non hai il walk, pero' hai molte piu' funzionalita'...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Fatto investimento, spero abbia un ROI molto corto, impostazioni come da immagine in allegato.
Ho provato a modificato anche la velocità, posso farlo ma non ho capito se poi funziona, appena riesco giretto!
Dove trovo le varie versioni di TCU, motore e batteria?
 

Allegati

  • B594E52A-8354-4FBD-8626-CE81E3EE6947.png
    B594E52A-8354-4FBD-8626-CE81E3EE6947.png
    204,6 KB · Visite: 58

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Si.. Ma sinceramente ti consiglio di prendere il comando remoto e interfacciarlo con BLEvo.. e' molto piu' flessibile.. Ok, non hai il walk, pero' hai molte piu' funzionalita'...
Ordinato. Sono in attesa di riceverlo.
Poi tornerò a stressarti per imparare ad usare tutte le funzionalità [emoji4]

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ordinato. Sono in attesa di riceverlo.
Poi tornerò a stressarti per imparare ad usare tutte le funzionalità [emoji4]

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app

Mi spiegate bene pf la funzionalità che aggiunge il controllo remoto perché ho qualche dubbio.
Se ho impostato hr e sp in teoria non dovrebbe fare tt da solo?
Cosa posso regolare in più?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ti ha registrato solo 4 secondi di percorso.. Potresti fare una prova di attivare il tour e vedere se il bike monitor sta registrando e il tempo avanza? Potresti farlo poi con lo schermo acceso e poi con lo schermo spento?
Grazie.
Paolo forse sbaglio proprio sull’ABC... io tengo il telefono nello zaino/marsupio e lo schermo poi si spegne.. dovrei averlo sempre attivo?
Comunque appena mi è possibile provo con il telefono in mano e vedo cosa mi registra. Se ti può essere utile l’informazione, prima di stoppare il giro ho dato un occhiata a mappa e mi segnava solo gli ultimi 50/100mt di percorso fatti
Ti rimgrazio
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Paolo forse sbaglio proprio sull’ABC... io tengo il telefono nello zaino/marsupio e lo schermo poi si spegne.. dovrei averlo sempre attivo?
Comunque appena mi è possibile provo con il telefono in mano e vedo cosa mi registra. Se ti può essere utile l’informazione, prima di stoppare il giro ho dato un occhiata a mappa e mi segnava solo gli ultimi 50/100mt di percorso fatti
Ti rimgrazio
Puoi usarlo anche nello zaino.. ovviamente con il display spento.. Probabilmente è intervenuto qualche ottimizzatore di batteria..
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Paolo forse sbaglio proprio sull’ABC... io tengo il telefono nello zaino/marsupio e lo schermo poi si spegne.. dovrei averlo sempre attivo?
Comunque appena mi è possibile provo con il telefono in mano e vedo cosa mi registra. Se ti può essere utile l’informazione, prima di stoppare il giro ho dato un occhiata a mappa e mi segnava solo gli ultimi 50/100mt di percorso fatti
Ti rimgrazio
Non serve avere lo schermo attivo, ti consumerebbe batteria inutilmente. Basta che Blevo sia attivo.