Thok Mig vs Cube Stereo Hybrid

albymx

Ebiker novello
19 Settembre 2017
10
2
3
37
Chieri
Visita Sito
Bici
No
Ciao,

entro qualche mese vorrei prendere la mia prima emtb...sono indeciso tra questi 2/3 modelli!

Cube Stereo Hybrid 140 SL 500
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...stereo-hybrid-140-sl-500-275-blacknblue-2018/

Thok Mig
https://www.thokbikes.com/thok-mig-ebike-biammortizzata-27-5-plus

Oppure risparmiare...

Cube Stereo Hybrid 140 Pro 500
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...tereo-hybrid-140-pro-500-275-blackngrey-2018/

Come motore cercavo uno che desse un bel po' di assistenza; il Bosch l'ho provato e mi è piaciuto, lo Shimano a quanto ho letto dovrebbe essere simile.

Cosa mi dite come confronto montaggio? Hanno entrambe la stessa vocazione a salire e scendere?

La SL500 ha lo stesso prezzo della Mig, ma sicuramente si può portare a casa con un po' di sconto. La Pro500 invece permette di risparmiare un bel po' (considerato che sarebbe la mia prima MTB "seria")

Grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
della cube stereo ti consiglierei di considerare la 160, della thok se ne sente parlare un gran bene

l'ideale sarebbe che riuscissi a provarle prima, per vedere con quale trovi il miglior feeling
 
  • Like
Reactions: Rick

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao e benvenuto!

Ho avuto una Trek con il Bosch Performance del 2015 e adesso ho una MIG-R. Non ho mai provato una Cube.

Il mio consiglio è di provarle prima, sempre. Ogni motore ha le sue caratteristiche di erogazione e dipende molto dai gusti personali.

Posso dirti che con la MIG mi trovo benissimo. Ho la MIG-R ma anche la MIG è montata bene e sopratutto la geometria del telaio è, non solo a detta mia, molto "indovinata". Da subito molta confidenza e - anche a detta di tester di siti stranieri - è fra le e-mtb più simili come feeling alla guida di una mtb senza assistenza.

Cerca un Thok Point vicino a te e provala... io mi sono innamorato....
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Albymx, se sei su Facebook, leggi il "report" di Gualtiero Wally Rossano. E' un "randonnée" di Torino, che ieri ha partecipato ad una uscita con le Thok. Da bene l'idea di cosa sia una e-mtb e di come vada la MIG
 

albymx

Ebiker novello
19 Settembre 2017
10
2
3
37
Chieri
Visita Sito
Bici
No
Infatti se possibile cercherò di provarle...

La mia domanda era prima di tutto relativa alla componentistica montata.

La cube 160 l'avevo vista ma scartata perchè non vorrei avesse un'impostazione troppo discesistica
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
I nuovi modelli delle Cube 160 hanno geometrie più aperte sull’anteriore rispetto alla 140, e hanno il TT più lungo. Sono più da Enduro, ma secondo me salgono bene anche quelle... ne ho già ordinata una [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gasby69

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
1
1
3
54
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper Expert
Ciao,
Io avevo già ordinato una Stereo Hybrid Team poi al Bike festival del Garda ho provato sia la Cube Stereo Hybrid che la THOK Mig.. Thok con Shimano tutta la vita, molto più naturale in pedalata (di meglio, forse, ho provato solo Brose) e se ti piace pedalare anche senza ausilio, lo Shimano da spento é come non averlo mentre il Bosch lo senti eccome... Morale, rientrato a casa, complice il fatto che le Cube team sono in super ritardo, ho disdetto la Cube ed ora ho una fantastica Mig-R, come. Componentistica molto simile alla Cube.
 
  • Like
Reactions: dingo64

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io la mia Cube l'ho presa da Lenzi a Prato ed era pronta consegna. Di 160 tre giorni fa ne aveva 40 in pronta consegna. Forse vai dal biciclaio sbagliato.
Quelle che ora sono in pronta consegna sono quelle che altri hanno ordinato e si sono rotti i coglioni ad aspettare.
E le info che ha dato Bart sono corrette per il motivo sopra detto