THOK MIG

U

Upirox

Guest
spigato quindi, boost non fa per me.
1400D+ 45Km solo echo, frequenza di pedalata raramente sopra gli 80. sono circa 80Kg vestito + zaino. Arrivo a casa con due tacche.
sull'ultima tacca non saprei, sono arrivato a tacca rossa solo una delle prime volte, quando abituato alla haibike e i suoi rapporti piu' duri sono stato invogliato a salire troppo in fretta con lo Shimano aumentando il consumo......ma a 0 non sono mai arrivato....non mi fido delle tacche, e spingere la bici in salita e' faticoso.
quel poco che ho provato il boost se viaggi al pelo tra 25 e 26 lo stacco e' nettamente avvertibile, ma a me non interessa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
spigato quindi, boost non fa per me.
1400D+ 45Km solo echo, frequenza di pedalata raramente sopra gli 80. sono circa 80Kg vestito + zaino. Arrivo a casa con due tacche.
sull'ultima tacca non saprei, sono arrivato a tacca rossa solo una delle prime volte, quando abituato alla haibike e i suoi rapporti piu' duri sono stato invogliato a salire troppo in fretta con lo Shimano aumentando il consumo......ma a 0 non sono mai arrivato....non mi fido delle tacche, e spingere la bici in salita e' faticoso.
quel poco che ho provato il boost se viaggi al pelo tra 25 e 26 lo stacco e' nettamente avvertibile, ma a me non interessa.

Perfetto, confermi quanto dicevi io, anche se boost non lo utilizzi.
Anche io ritengo il conteggio delle tacche poco indicativo, ma è un dato di fatto che se le altre durano circa 300 più metri d+, l'ultima è solo una riserva.
Falla una prova sull'ultima tacca, poi mi sai dire.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per il resto la Mig ha una gran ciclistica, una sospensione che lavora in maniera ottimale anche con un ammortizzatore base come il deluxe R di serie.
Tra qualche giorno, scriverò il resoconto del test.
 
  • Like
Reactions: Valeduke
U

Upirox

Guest
Perfetto, confermi quanto dicevi io, anche se boost non lo utilizzi.
Anche io ritengo il conteggio delle tacche poco indicativo, ma è un dato di fatto che se le altre durano circa 300 più metri d+, l'ultima è solo una riserva.
Falla una prova sull'ultima tacca, poi mi sai dire.

Si mi quadra. Appena mi arriva la seconda batteria vado ad Artavaggio: con haibike bosch arrivo ai piani con batteria praticamente a 0, voglio vedere se con shimano faccio lo stesso con lo stesso tempo. Vediamo se i consumi sono realmente comparabili. Il sospetto è che shimano consumi un po' di più in echo e alle mie cadenze.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si mi quadra. Appena mi arriva la seconda batteria vado ad Artavaggio: con haibike bosch arrivo ai piani con batteria praticamente a 0, voglio vedere se con shimano faccio lo stesso con lo stesso tempo. Vediamo se i consumi sono realmente comparabili. Il sospetto è che shimano consumi un po' di più in echo e alle mie cadenze.

Secondo la mia esperienza, shimano in eco, assiste più di Bosch, la modalità Trail assomiglia vagamente alla EMTB di Bosch, ma spinge meno, Boost è meno fruibile di turbo di bosch, per un uso sportivo.
Ho notato anche che shimano ha na soglia di 25kmh più alta di Bosch.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Si mi quadra. Appena mi arriva la seconda batteria vado ad Artavaggio: con haibike bosch arrivo ai piani con batteria praticamente a 0, voglio vedere se con shimano faccio lo stesso con lo stesso tempo.
Curiosità, partendo da dove? Ti fermi ai piani o arrivi fino al Nicola?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
U

Upirox

Guest
Curiosità, partendo da dove? Ti fermi ai piani o arrivi fino al Nicola?


Inviato utilizzando Tapatalk

Parto dalla Valle Imagna, scollino il Pallio, arrivo a Morterone, da li la sterrata fino al Culmine e poi su ad Artavaggio. Mi fermo ai piani di solito ma posso arrivare al Nicola: senza, mi avanza una mezza batteria al rientro.
Ti capita di andare ai Piani?
 
U

Upirox

Guest
Secondo la mia esperienza, shimano in eco, assiste più di Bosch, la modalità Trail assomiglia vagamente alla EMTB di Bosch, ma spinge meno, Boost è meno fruibile di turbo di bosch, per un uso sportivo.
Ho notato anche che shimano ha na soglia di 25kmh più alta di Bosch.

Si, la soglia e' un pelo piu' alta.
E si, l'impressione che ho avuto da subito e' che shimano spinga di piu' in echo alle mie cadenze: questa sera ho ripreso il bosch dopo un mese abbondante (revisione forca).....ne scrivero' appena mi riprendo..... In breve dopo un mese abbondante di Shimano ho perso gamba, ma tanta......il che non e' necessariamente negativo.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Parto dalla Valle Imagna, scollino il Pallio, arrivo a Morterone, da li la sterrata fino al Culmine e poi su ad Artavaggio. Mi fermo ai piani di solito ma posso arrivare al Nicola: senza, mi avanza una mezza batteria al rientro.
Ti capita di andare ai Piani?
Si, ci sono andato un paio di volte, l'ultima son partito da Moggio, asfalto fin quasi al culmine, poi la sterrata per i piani, usando quasi tutta la 400 del mio yamaha. Facciamo 2 sport diversi.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
U

Upirox

Guest
Si, ci sono andato un paio di volte, l'ultima son partito da Moggio, asfalto fin quasi al culmine, poi la sterrata per i piani, usando quasi tutta la 400 del mio yamaha. Facciamo 2 sport diversi.

Inviato utilizzando Tapatalk

il bello delle e-bike e' che si adattano alla grande a utilizzi differenti ;-)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Provata oggi a Bardonecchia. La comprerei subito! Bella bella.
Unico neo, rispetto al mio bosch cx, il livello di assistenza.
Tra 1 e 2 poca differenza, fra 2 e 3 troppa.
Comunque tra poco esce l'aggiornamento con la possibilità di personalizzazione.
 
  • Like
Reactions: IlTeo83 and dingo64