THOK MIG

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Provo a riassumere quanto ho notato della bici.
Estetica della bici: per me è una delle più belle, ed è fatta abbastanza bene.
Componenti : la componentistica (secondo me) lascia un po' a desiderare in relazione al prezzo, almeno sulla Mig normale. Il cambio non l'ho trovato all'altezza e per ben tre volte durante il giro l'ho dovuto registrare in quanto faticava a salire di pignone. I freni sono onesti ma non ho potuto stressarli in quanto la discesa me la sono fatta per strada....poi capirete.
Il reggisella aveva già preso gioco.
Il telaio si vede che è stato progettato da uno che in bici ci sa andare, è una lama, stabile e si pedala molto bene in salita
Motore: non ho dei gran ririferimenti ma mi è sembrato un po' rumoroso e soprattutto la cosa più fastidiosa è la "latenza nello stacco". In pratica quando vuoi cambiare ed allegerisci la pedalata lui stacca con ritardo per cui il cambio certo non gode....
Per quanto riguarda l'erogazione ho fatto il giro (finché non mi ha abbandonato la batteria) tutto in eco senza problemi per cui non ho provato il trail e il boost. Volevo provarli a fine giro su tratti tecnici ma non ce l'ho fatta....
La cosa che mi lascia molto perplesso è la gestione della batteria: prima di raggiungere "il valico" di tremalzo stavo monitorando il consumo ed avevo due tacchec sul display. Ad un tratto è passato direttamente sul rosso e dopo una ventina di metri la bici si è spenta. Per questa ragione ho proseguito "solo a gamba" soffrendo non poco (chi conosce il posto mi può capire) ma devo dire che la bici si pedala bene, anche da spenta. La cosa ridicola, secondo me, è la gestione della batteria: non è possibile passare da due tacche a zero (bici spenta) nel giro di 20 mt!!
Comunque ho raggiunto il tremalzo e poi sono ritornato verso valle dalla strada asfaltata (tristezza infinita).
La comprerò? Non penso, il motore shimano mi è sembrato un po' troppo rumoroso e forse il software è un po' acerbo. Il prezzo più non mi sembra poi così buono per la componentistica montata, o meglio poteva essere buono quando la bici è stata presentata, ma alla luce dei modelli che stanno uscendo e la scontistica che si ottiene su altri marchi la mig è cara.
Per ultimo l'assistenza: i thok point sono pochissimi per cui se hai bisogno lo sbattimento è assicurato....

Sono d'accordo con te su estetica, geometrie, motore, ecc. Non sono d'accordo sulla componentistica, che trovo assolutamente adeguata sia al mezzo che al prezzo a cui è proposta. Mi son trovato molto bene con il telescopico, meglio di molti altri più affermati.
Per quanto riguarda la cambiata imprecisa, come ho evidenziato nella mia prova, potrebbe essere stato montato con il forcellino preserie, che non ha un accoppiamento perfetto con il cambio NX.
Anche a me è capitata una batteria che si comportava in quel modo, ma ho riscontrato che non sono tutte cosi!;)
Sotto la soglia dei 4000€, ad oggi risulta un'ottima bici.:cool:

20170723_125112_004-01.jpeg 20170723_114929-2560x1440.jpg 20170711_112811-2560x1440.jpg
 
  • Like
Reactions: dingo64 and Gatto02
U

Upirox

Guest
Anche il mio forcellino aveva problemi, ne avevo scritto. Era troppo spesso lato accoppiamento telaio tenendo il deragliatore non allineato nonostante il fondo corsa sui micro aggiustamenti disponibili.
Sistemato.
 
U

Upirox

Guest
E' un po' di tempo (circa 300Km) che e' uscito uno scricchiolio strano: e' molto secco, metallico, un tlick simile a quello che farebbero due sferette che bocciano (ma ovviamente non e' cosi').
Quando la lavo scompare, per poi ricomparire dopo circa 30Km e continuare anche se non costante.
Se sente sempre coi pedali nella stessa posizione, poco prima che il destro cominci a spingere. Ho controllato i bulloni che fissano il motore tranne uno (devo smontare la corona), le viti delle pedivelle, i pedali (cambiati con altri di plastica che avevo da parte) ma non ho risolto.
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile e ha risolto?
Ora sono a poco piu' di 2000Km.
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
49
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
E' un po' di tempo (circa 300Km) che e' uscito uno scricchiolio strano: e' molto secco, metallico, un tlick simile a quello che farebbero due sferette che bocciano (ma ovviamente non e' cosi').
Quando la lavo scompare, per poi ricomparire dopo circa 30Km e continuare anche se non costante.
Se sente sempre coi pedali nella stessa posizione, poco prima che il destro cominci a spingere. Ho controllato i bulloni che fissano il motore tranne uno (devo smontare la corona), le viti delle pedivelle, i pedali (cambiati con altri di plastica che avevo da parte) ma non ho risolto.
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile e ha risolto?
Ora sono a poco piu' di 2000Km.
Credo qualche cuscinetto del carro...o movimento ammo-telaio..
Dovresti smontare ammo e muovere carro senza.
A questo punto guarda tutti i cuscinetti...togli guarnizione e ingrassa.

Diciamo che è trovi il cuscinetto che gracchia.... una spruzzata di wd40 e rumore sparisce (...ma non si fa...)
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
prova a controllare l'attacco dell'ammortizzatore con il top tube. E' capitato ad un mio amico che della polvere si era infilata fra ammo e telaio. Pulito bene sparisce il "tic tic"
 
  • Like
Reactions: charlie17
U

Upirox

Guest
Grazie! fine settimana ci metto le mani. smonto la corona e controllo ultimo dado motore e poi mi concentro su ammo posteriore e carro.

u.
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Provato aggiornamento, settando Trail e Boost entrambi su Medio. Molto contento! Adesso è chiaro che Trail è fatto in modo tale che più spingi più ti aiuta e partendo da "più in alto" come supporto del motore rispetto a prima, diventa apprezzabile anche da chi come me ha poca gamba. Il Boost ridotto continua a spingere molto bene ma è meno "invasivo". Ancora più contento della mia MIG!
 

gianni ratti

Ebiker ex novello
21 Agosto 2017
20
8
3
rivoli
Visita Sito
Bici
specialized
Ciao! Dipende da quanto pesi, se sono con camera o con lattice e da dove la usi...

ieri sono andato a prenderla ad Alba. Oggi se riesco la provo. Sabato mattina qualcuno farebbe un giro in alta valle susa?
lascio nuovamente il mio cell. 3396953428. L'idea poteva essere taxi con carrello Susa-piana san nicolao e poi pedalare fino in cima al monte Malamot (2900 mt di altezza e 1000 di salòita) con discesa di 2400 su susa.
Oppure chi vuole si faccia sentire per altre gite.Ecco la mia MIG. Ciao.
P.S. non sono bravo a destreggiarmi nei social.
 

Allegati

  • WP_20170905_17_15_51_Pro[1].jpg
    WP_20170905_17_15_51_Pro[1].jpg
    487,8 KB · Visite: 77
  • Like
Reactions: RadamanZero

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
ieri sono andato a prenderla ad Alba. Oggi se riesco la provo. Sabato mattina qualcuno farebbe un giro in alta valle susa?
lascio nuovamente il mio cell. 3396953428. L'idea poteva essere taxi con carrello Susa-piana san nicolao e poi pedalare fino in cima al monte Malamot (2900 mt di altezza e 1000 di salòita) con discesa di 2400 su susa.
Oppure chi vuole si faccia sentire per altre gite.Ecco la mia MIG. Ciao.
P.S. non sono bravo a destreggiarmi nei social.
Sbaglio o hai i foderi forcelle bianchi?