THOK MIG

wildshark

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
42
33
18
Roma
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Io invece darei precedenza a Trek Lapierre e Haibike, se prioritario diventa il comportamento in salita.
Nella tua analisi su Giant non hai tenuto conto dell' angolo sella, che porterà ad una posizione più spostata al posteriore, abbinata ad uno stack superiore alla media che abbinato al top Tube corto creerà sollevamenti della ruota anteriore in salita.
Sicuramente, per questo la Giant non è che mi piace tanto.
Avevo omesso Trek e Lapierre perché non erano nella domanda iniziale, ma hai ragione, basta vedere la lunghezza dei carri...
Grazie anche della disamina sugli schemi di sospensione che ho buttato lì in maniera molto superficiale, ne sai sicuramente più di me.. ;)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi a Finale ho fatto un giro di 10km con la Thok Mig R, la Lyrik in discesa è molto più performante della Yari, sono rimasto a bocca aperta dalla guidabilità e dal feeling che mi ha dato!:)
Il motore aveva l'ultimo aggiornamento, con settaggi Explorer, la modalità trail mi è sembrata più interessante e la boost meno scorbutica. Però in alcuni tratti, specialmente se spingi forte, si sovrappongono. Comunque un bel passo avanti per Shimano.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.251
4.476
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Oggi a Finale ho fatto un giro di 10km con la Thok Mig R, la Lyrik in discesa è molto più performante della Yari, sono rimasto a bocca aperta dalla guidabilità e dal feeling che mi ha dato!:)
Il motore aveva l'ultimo aggiornamento, con settaggi Explorer, la modalità trail mi è sembrata più interessante e la boost meno scorbutica. Però in alcuni tratti, specialmente se spingi forte, si sovrappongono. Comunque un bel passo avanti per Shimano.
Olè :)
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Oggi a Finale ho fatto un giro di 10km con la Thok Mig R, la Lyrik in discesa è molto più performante della Yari, sono rimasto a bocca aperta dalla guidabilità e dal feeling che mi ha dato!:)
Il motore aveva l'ultimo aggiornamento, con settaggi Explorer, la modalità trail mi è sembrata più interessante e la boost meno scorbutica. Però in alcuni tratti, specialmente se spingi forte, si sovrappongono. Comunque un bel passo avanti per Shimano.
Infatti se metti il trail a medium il boost va settato in high .. altrimenti se spingi forti sui pedali non noti la differenza, e già sulla barra laterale vedi che sono praticamente pari.

Per me shimano sta andando a passi di giganti la jam che avevo affittato a agosto a Selva con il firmware vecchio era proprio scorbutica sopratutto con il attacca/ stacca intorno a 25 .

Oggi sono andato a specialized a provare una levo 2018 sinceramente non ho notato niente rispetto al motore precedente e in paragone con il shimano lo ho notato un po troppo soft.. si vero non fa rumore , si vero é molto naturale ma è anche vero che quando serve non spinge come shimano o bosch. ( adesso sarò odiato per mezzo foro [emoji86] ) dal altra parte devo dire che la kenevo è bella bella se assomiglia troppo alla mia amata enduro 2016 :)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Oggi a Finale ho fatto un giro di 10km con la Thok Mig R, la Lyrik in discesa è molto più performante della Yari, sono rimasto a bocca aperta dalla guidabilità e dal feeling che mi ha dato!:)
Il motore aveva l'ultimo aggiornamento, con settaggi Explorer, la modalità trail mi è sembrata più interessante e la boost meno scorbutica. Però in alcuni tratti, specialmente se spingi forte, si sovrappongono. Comunque un bel passo avanti per Shimano.

Ciao! Rispetto alla MIG che avevi provato, ti sei trovato meglio in generale? Oltre alla forca cambia anche l'ammo i freni i cerchi ed ha il 46 dietro... cambiano il comportamento generale della bici?

Stavo pensando a degli upgrade per la mia MIG...
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Oggi a Finale ho fatto un giro di 10km con la Thok Mig R, la Lyrik in discesa è molto più performante della Yari, sono rimasto a bocca aperta dalla guidabilità e dal feeling che mi ha dato!:)
Il motore aveva l'ultimo aggiornamento, con settaggi Explorer, la modalità trail mi è sembrata più interessante e la boost meno scorbutica. Però in alcuni tratti, specialmente se spingi forte, si sovrappongono. Comunque un bel passo avanti per Shimano.
Ho android non sono riuscito a far l aggiornamento. Come se non trovasse il dispositivo. Chi ha fatto l aggiornamento l ha fatto con il pc o apple?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao! Rispetto alla MIG che avevi provato, ti sei trovato meglio in generale? Oltre alla forca cambia anche l'ammo i freni i cerchi ed ha il 46 dietro... cambiano il comportamento generale della bici?

Stavo pensando a degli upgrade per la mia MIG...

In un giro di 45' minuti e 10km non si riescono a fare valutazioni su tutti i componenti montati. Le differenze sulla forcella sono lampanti, gli altri componenti andrebbero valutati in condizioni specifiche.
Comunque in generale, la Mig R è migliore della Mig.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per adesso con android nisba, io mi son fatto prestare l'iphone da mia figlia (visto che il mio vecchio ipad non è compatibile con l'app). L'operazione è semplice e piuttosto veloce, fa un paio di aggiornamenti alla bike e poi puoi personalizzare trail e boost.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Breve storia triste (non per me):
Ieri sera durante la notturna ho fatto cambio per qualche minuto con un amico con una HB allmnt 27,5+ Yamaha di un amico. Avete presente salire su un cancello???
Se con un test drive uno può farsi un'idea di come ci si trova con la Thok, pregi e difetti, ragionamenti a mente fredda... nel passaggio diretto a caldo "scendo da una salgo sull'altra" il confronto è veramente impietoso, anche da fermo!!!
Nooo dai ma perché scrivete 'ste cose.... già la mig me la sogno la notte... Ora come faccio a guardare in faccia la mia hb allmtn... Oltretutto del 2015!! [emoji37]