THOK MIG

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Carino il servizio, bella bici, gran marketing ma, mio personalissimo parere, hanno completamente cannato il prezzo.
Tanti in bocca al lupo

Ciao Puffoxr, scusa posso chiederti perchè dici che hanno "cannato" il prezzo? La MIG costa 4.150 euro ed è montata in modo simile a come è montata - ad esempio - la Levo Comp che ne costa 4.890.

Ammettendo anche che ormai tutti i concessionari Specialized le vendono al 10% di sconto, la MIG - che si compra online e quindi senza sconti - rimane competitiva.

La MIG-R, che è montata tutta XT ed ha la Lyric, costa 5.250 euro... a me pare che entrambi i modelli abbiano un buon rapporto "qualità-prezzo" ed è quello che ho sempre sentito dire ed una delle cose che mi ha convinto a prendere una MIG, di cui sono molto contento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: delumao and micio72

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
E' già il secondo intervento che fai dove lamenti un prezzo eccessivo della Thok ... dato che non ti garba evita il terzo.
Giusto, evito di dare spiegazioni anche se me le hanno chieste....pensavo che nel forum si potesse essere liberi di dire le proprie opinioni (senza ovviamente offendere nessuno)
Ciaooooooo e buone pedalate!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bel servizio bel progetto la bici e particolare e a me piace molto... ma il sistema distributivo e da rivedere: per chi come me non sa neanche cambiare una gomma, il fatto di avere pochi thok point e lontano è un freno enorme
 
  • Like
Reactions: velocipede

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Bel servizio bel progetto la bici e particolare e a me piace molto... ma il sistema distributivo e da rivedere: per chi come me non sa neanche cambiare una gomma, il fatto di avere pochi thok point e lontano è un freno enorme

Ciao Bartbike, in realtà - come tutte le aziende che vendono solo online tipo Canyon o YT Industries - il problema della assistenza si risolve andando da un qualsiasi "ciclista" di tua fiducia.

Se vicino a te c'è uno Shimano Service Center (e ce ne sono parecchi in giro) non ci sono problemi neppure per eventuali rogne con motore e batteria quindi per la garanzia delle cose più "pericolose".

Molti si comprano la bici dove trovano il prezzo migliore e poi la fanno "mettere a posto" da altre parti... non cambia nulla...

In realtà, se chiedete a qualche negoziante del settore bici, la maggior parte si lamenta che ormai il mercato vive solo di sconti molto elevati, che nel breve sono ottimi per chi acquista, ma in realtà stanno "mettendo in ginocchio" la maggior parte dei rivenditori di bici... le mtb senza motore sono un po' ferme e per pagare le fatture sono "obbligati" a fare mega sconti sulle assistite, ma... ogni attività ha bisogno di fare margini, altrimenti è destinata a chiudere...

Io personalmente trovo che il sistema di Thok sia ok. Il prezzo delle loro bici è più basso di quello di listino dei diretti competitor, ma non ci sono in giro "sconti selvaggi" sulle Thok, il che è un vantaggio per chi le acquista, perchè quando vorrà rivenderla non avrà la "competizione" di MIG nuove, magari vecchie di un anno ma mai usate, scontate al 30-35%, che abbattono il valore dell'usato delle bici di seconda mano.
 
Ultima modifica: