THOK MIG

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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velocipede

Ebiker celestialis
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L'ho usato sulla moto e su modelli in scala, mai sulle auto.
Ma per quel che costa una bomboletta, per cambiare colore al copri batteria della mig ne vale la pena, al massimo se si toglie lo si rimette velocemente
soprattutto lo puoi mettere e togliere quante volte si vuole dato che è gomma liquida e non serve carreggiate la superficie.
Soluzioni definitive penso non ne esistono
"Un primer per plastica ha la funzione di ancoraggio, in pratica prepara il supporto plastico alla verniciatura visto che la plastica con la sua struttura molecolare non la permette."

Quindi con un primer, la vernice che applichi sulla plastica risulta resistente come se la dai sul metallo. Se non è definitivo questo modo, ha solo una strada ... colare la plastica colorata
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"Un primer per plastica ha la funzione di ancoraggio, in pratica prepara il supporto plastico alla verniciatura visto che la plastica con la sua struttura molecolare non la permette."

Quindi con un primer, la vernice che applichi sulla plastica risulta resistente come se la dai sul metallo. Se non è definitivo questo modo, ha solo una strada ... colare la plastica colorata
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Funziona anche sulla plastica flessibile, tipo gomma?
 

velocipede

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Funziona anche sulla plastica flessibile, tipo gomma?
Anche lì attacca alla grande ... 0 problemi fin che non arrotoli il pezzo di gomma (in quel caso ovvio che la vernice classica , non avendo elasticità, si crepa) ^^
Un esempio https://www.fersal.it/cat0_21759_21...-primer-per-policarbonatoplastica-e-gomma.php
Da provare invece l'accoppiata primer + plastidip (ma in quel caso, per guadagnare in elasticità, perdi la resistenza agli urti tipica della vernice catalizzata)
 
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Rick

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Anche lì attacca alla grande ... 0 problemi fin che non arrotoli il pezzo di gomma (in quel caso ovvio che la vernice classica , non avendo elasticità, si crepa) ^^
Un esempio https://www.fersal.it/cat0_21759_21...-primer-per-policarbonatoplastica-e-gomma.php
Da provare invece l'accoppiata primer + plastidip (ma in quel caso, per guadagnare in elasticità, perdi la resistenza agli urti tipica della vernice catalizzata)

Io infatti penso che l'accoppiata primer + plastidip possa funzionare bene, ma non scarterei nemmeno la vernice da lexan (al posto della plastidip) che flette tantissimo senza sfogliarsi ma si graffia facilmente senza aver dato il lucido...
Bene o vado a pastrocchiare la kenevo:joy::joy:
 

velocipede

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Io infatti penso che l'accoppiata primer + plastidip possa funzionare bene, ma non scarterei nemmeno la vernice da lexan (al posto della plastidip) che flette tantissimo senza sfogliarsi ma si graffia facilmente senza aver dato il lucido...
Bene o vado a pastrocchiare la kenevo:joy::joy:
Rick se il pezzo di plastica che vai a verniciare è in stile paraurti Panda 30 Collage, vai tranquillo di primer + catalizzata ... a quel livello la vernice non ha problemi di flessibilità e guadagni in resistenza ad urti
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
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Roma
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Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Buongiorno,
sto comprando una MIG-R e vorrei cambiare la forcella con una formula selva. La selva vorrei lasciarla a 160mm di escursione, questo per aprre un po l'angolo di sterzo oltre che per avere un pochettino di escursione in più.
Ho visto che anche l'ultima LE montava una selva ma a 150mm mentre, se non ricordo male, la prima versione della LE aveva un escursione di 160mm.
Qualcuno di voi adotta escursione di 160mm? sensazioni? differenze?
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
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brescia
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stamattina sveglia all'alba: ieri non ha piovuto e la voglia di testare il Cane Creek è troppa, prima di iniziare a lavorare devo assolutamente farmi un giro. Noi bresciani siamo fortunati, abbiamo un ricco network di sentieri appena fuori la porta di casa; opto per le colline ad ovest, dove si può fare sali e scendi a volontà, modulando l'uscita in base al tempo disponibile: attacco subito con una salita all'inizio tecnica poi su selciato (mulattiera della grande guerra): mi ciuccio il primo tratto con sorprendente facilità (pietre fisse e un po' di fango) attribuendola all'effetto placebo da entusiasmo; sul tratto successivo, più "banale" comincio ad avere le prime sensazioni: sembra che sulle sconnessure ci sia una "manina" che schiaccia giù la sella:eek:. Segue tratto di sentiero con pietre a lastroni che in condizioni simili mi aveva visto mettere il piede a terra e farmi sorpassare dagli amici con Kenevo.:eek:ra capisco perchè dicevano che ha una aderenza imbarazzante... ma adesso anche la Mig ce l'ha:mask:!!! Arrivo alla prima discesa, conosciuta come "il toro", perchè non proprio facile da domare: ci volo sopra senza tentennamenti alla faccia dell'umidità che rende le pietre viscide. Imbarazzante.Dovrei rientrare ma la contentezza me lo impedisce, attacco uno stradello sterrato che mi riporta su, taglio un tornantino su un sentiero un po' scassato che ho sempre fatto con fatica con la muscolare: sembra asfaltato:); altro sentiero breve ma intenso dove apprezzo di nuovo le tonnellate di grip, e sono in cresta al M. Peso; mi butto in discesa su uno dei sentieri che preferisco, un mix di pietre fisse, smosse, radici, canalette; mollo di brutto, prendo delle legnate che mi fanno temere per l'incolumità dei miei amati cerchi carbon:worried: ma la bici non fa una pega, sembra che le manine siano diventate due, che la tengono esattamente dove vorresti tu:grinning:: imbarazzante!!!
Avrete capito che la prima esperienza col DB mi ha gasato; a parte un po' di bobbing anche il tuning è stato facile da azzeccare. Adesso faccio un po' di pazienti, poi, all'intervallo di pranzo, chiudo un po' le basse velocità sia in compressione che in ritorno e mi faccio un'altro giretto.
Non avrei mai pensato che un ammortizzatore potesse migliorare così tantoil comportamento di una bici già ottima.
Carlo.
 

carlo il dentista

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Buongiorno,
sto comprando una MIG-R e vorrei cambiare la forcella con una formula selva. La selva vorrei lasciarla a 160mm di escursione, questo per aprre un po l'angolo di sterzo oltre che per avere un pochettino di escursione in più.
Ho visto che anche l'ultima LE montava una selva ma a 150mm mentre, se non ricordo male, la prima versione della LE aveva un escursione di 160mm.
Qualcuno di voi adotta escursione di 160mm? sensazioni? differenze?
perchè mai vuoi cambiare una delle migliori forcelle sul mercato? Al limite, dopo qualche uscita per rodarla e provarla, trova uno bravo a fare il tuning in base alle tue esigenze. Se vuoi proprio cambiarla vai su Fox 36, molto avanti rispetto a tutti, Ohlins compresa. Comunque guarda che la Thok ha un'ottima geometria, non ha bisogno di essere aperta; al limite metti una 29" all'ant.
Ovvero, fatti un Cane Creek a molla al post, quello si che vale i soldi spesi, come puoi leggere qui sopra.
Carlo.
 
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perchè mai vuoi cambiare una delle migliori forcelle sul mercato? Al limite, dopo qualche uscita per rodarla e provarla, trova uno bravo a fare il tuning in base alle tue esigenze. Se vuoi proprio cambiarla vai su Fox 36, molto avanti rispetto a tutti, Ohlins compresa. Comunque guarda che la Thok ha un'ottima geometria, non ha bisogno di essere aperta; al limite metti una 29" all'ant.

sulla muscolare avevo una pike e da quando ho montato una formula mi è cambiata la vita, sia in termini di regolazioni, che di rigidezza che di sensibilità. Ecco percè vorrei sostituire la lyric che è in versione RC, neanche RCT3
 
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sulla muscolare avevo una pike e da quando ho montato una formula mi è cambiata la vita, sia in termini di regolazioni, che di rigidezza che di sensibilità. Ecco percè vorrei sostituire la lyric che è in versione RC, neanche RCT3
Ok, ho poche notizie sui prodotti Formula; non è che dalle mie parti godano di una gran reputazione. Di sicuro la Pike era una forcella votata al compromesso con un occhio di riguardo al peso; ce l'ho sulla muscolare e non mi dispiace ma l'ho fatta sistemare e portare a 160.
 

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Ok, ho poche notizie sui prodotti Formula; non è che dalle mie parti godano di una gran reputazione. Di sicuro la Pike era una forcella votata al compromesso con un occhio di riguardo al peso; ce l'ho sulla muscolare e non mi dispiace ma l'ho fatta sistemare e portare a 160.
La mia era da 160 e avevo montato gli skf ma ti assicuro che formula sta su un'altra dimensione, di gran lunga superiore a Fox ed a Rockshock. Non godono di buona reputazione perchè? le hanno provate?
 

carlo il dentista

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La mia era da 160 e avevo montato gli skf ma ti assicuro che formula sta su un'altra dimensione, di gran lunga superiore a Fox ed a Rockshock. Non godono di buona reputazione perchè? le hanno provate?
Non so proprio perchè. Tra l'altro non mi piacciono i pregiudizi: appena mi capita l'occasione la provo.Comunque nel nostro settore si da spesso credito a pareri pretestuosi o dettati da conservatorismo, cercheremo di non cascarci;)
Ora che ci penso, c'era una recensione, qui o sul forum marrone, che ne diceva un gran bene...
 

BlackAngel73

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Avrete capito che la prima esperienza col DB mi ha gasato; a parte un po' di bobbing anche il tuning è stato facile da azzeccare. Adesso faccio un po' di pazienti, poi, all'intervallo di pranzo, chiudo un po' le basse velocità sia in compressione che in ritorno e mi faccio un'altro giretto.
Non avrei mai pensato che un ammortizzatore potesse migliorare così tantoil comportamento di una bici già ottima.
Carlo.
Ciao, puoi condividere modello ammo, configurazione (per gli occhielli) molla e peso (tuo)
grazie