THOK MIG

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusate,
sono arrivato da poco e non ho tempo di leggermi le 120 pagine....
A me piace moltissimo la Thok e veramente tutti ne parlano bene.
Una domanda, sembra che alcuni abbiano riscontrato dei problemi progettuali sui raccordi del telaio posteriore, riporto esattamente le parole che ho sentito pari pari...
A voi risulta qualche cosa? E un problema di cui si è già parlato? (nelc aso vado a leggermi tutto) è un non problema? e' una semplice bufala...?

grazie mille
sid

ho provato anche la Thok domenica a Montecatini... però a parte la pressione che era decisamente alta delle gomme (e ho provveduto), anche le sospensioni erano forse un po' troppo rigide. Ho fatto il percorso Enduro ma la difficoltà non era chissà cosa ed era decisamente breve.
Se hai modo, provala. E' l'unico modo per farti un'idea. Io alla fine sono contento della scelta che ho fatto, ma ciò non vuol dire che vada bene per te!

E' cmq un gran mezzo ed esteticamente ha veramente un gran fascino
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
ho provato anche la Thok domenica a Montecatini... però a parte la pressione che era decisamente alta delle gomme (e ho provveduto), anche le sospensioni erano forse un po' troppo rigide. Ho fatto il percorso Enduro ma la difficoltà non era chissà cosa ed era decisamente breve.
Se hai modo, provala. E' l'unico modo per farti un'idea. Io alla fine sono contento della scelta che ho fatto, ma ciò non vuol dire che vada bene per te!

E' cmq un gran mezzo ed esteticamente ha veramente un gran fascino

Anch'io nessun problema di telaio (tocchiamo ferro).
Difetti avuti: ammo col rebound bloccato su lento (non regolava più) in garanzia. Ruota posteriore (modello base Novatec) con crepa evidente sul cerchio. Oggi ho controllato bene e oltre alla grossa crepa in altri 6 punti piccole crepe.
A mio parere un errore di tensionatura in fase di assemblaggio ruote, non sono uno che scende come un animale (niente salti). Difetto non riconosciuto in garanzia (1 anno 2300 km), oggi ordinato ruota nuova...
https://www.emtb-mag.com/forum/index.php?posts/121194

Scusate ho quotato il mess sbagliato

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho provato anche la Thok domenica a Montecatini... però a parte la pressione che era decisamente alta delle gomme (e ho provveduto), anche le sospensioni erano forse un po' troppo rigide. Ho fatto il percorso Enduro ma la difficoltà non era chissà cosa ed era decisamente breve.
Se hai modo, provala. E' l'unico modo per farti un'idea. Io alla fine sono contento della scelta che ho fatto, ma ciò non vuol dire che vada bene per te!

E' cmq un gran mezzo ed esteticamente ha veramente un gran fascino

rispetto alla tua che differenze hai trovato??
Sia di cilistica che di motore? (oltre al peso che immagino regali qualche kg in meno all'italiana....)

Comunque ho in previsione di provarle entrambe
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
rispetto alla tua che differenze hai trovato??
Sia di cilistica che di motore? (oltre al peso che immagino regali qualche kg in meno all'italiana....)

Comunque ho in previsione di provarle entrambe

i motori sono molto simili come erogazione. mi piace il fatto che ho 5 livelli invece di 3 sulla mia.
Il peso sinceramente non mi ha fatto notare differenze. sono entrambe bilanciate molto bene. non ho fatto salti perché non c'erano quindi non saprei dirti le differenze tra le due in questa situazione

purtroppo come ti ho detto la prova era veramente troppo breve e di certo non in condizioni ottimali (sospensioni troppo rigide). sono entrambi bici molto facili e ti mettono a loro agio fin da subito (a differenza di quello che può fare per esempio Mondraker). La molla dietro mi piace veramente tanto, ma ciò non toglie che tu possa metterla anche sulla Thok. Quest'ultima sulla carta è un po' più corta, ma nella guida alla fine sono risultate simili.
A me la Giant mi ha convinto per estetica (la metto al pari della Thok), per il prezzo (la 1 l'ho pagata meno della MIG base), per la possibilità di settare il motore come voglio e per l'ammo a molla. Quindi sono tutte valutazioni abbastanza soggettive.

Sarei curioso di provare una Thok con le 2,60 in luogo delle 2,80
 
  • Like
Reactions: sideman

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.395
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scusate,
sono arrivato da poco e non ho tempo di leggermi le 120 pagine....
A me piace moltissimo la Thok e veramente tutti ne parlano bene.
Una domanda, sembra che alcuni abbiano riscontrato dei problemi progettuali sui raccordi del telaio posteriore, riporto esattamente le parole che ho sentito pari pari...
A voi risulta qualche cosa? E un problema di cui si è già parlato? (nelc aso vado a leggermi tutto) è un non problema? e' una semplice bufala...?

grazie mille
sid
Problemi progettuali sui raccordi del telaio posteriore ... l'unica roba che mi fa venire in mente è questo fatto capitato qualche mese fa ad un utente del forum (e che di problema progettuale proprio non ha una guazzo)
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/thok-mig.1209/page-88#post-85740
Di altre cose, qui non si è letto nulla
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

SandroVT

Ebiker novello
3 Gennaio 2018
10
6
3
Torino
Visita Sito
Bici
FOCUS Jarifa 29
Da quel che si legge (e che ho riscontrato sulla mia) un limite é rappresentato dalla impostazione di fabbrica del motore, con la modalità TRAIL settata su LOW, rendendola poco più performante della ECO. Chi la prova può ricevere impressioni errate.
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
nel frattempo ho sostituito la molla...
nel fine settimana ero a Finale ligure dove si disputava Enduro world series, tra ai vari stand c'e pure Ohlins con Andreani group. Con molto piacere ho fatto notare ai tecnici presenti che la mai bici mi sembrava parecchio rigida al posteriore, probabilmente nonostante avessi cominciato il peso all'acquisto ella bici.
Con grande stupore, tenendo conto che erano li a settare le bici per la gara dei partecipanti...non delle schiappe come me :))) , hanno perso mezz'ora di tempo per farmi il SAG come si deve con tutti i conti e le misure del caso e mi hanno sostituito gratuitamente il mollone giallo mettendo una più morbida! Questa è serietà di una casa e attenzione verso i clienti! :-OOOOO
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
nel frattempo ho sostituito la molla...
nel fine settimana ero a Finale ligure dove si disputava Enduro world series, tra ai vari stand c'e pure Ohlins con Andreani group. Con molto piacere ho fatto notare ai tecnici presenti che la mai bici mi sembrava parecchio rigida al posteriore, probabilmente nonostante avessi cominciato il peso all'acquisto ella bici.
Con grande stupore, tenendo conto che erano li a settare le bici per la gara dei partecipanti...non delle schiappe come me :))) , hanno perso mezz'ora di tempo per farmi il SAG come si deve con tutti i conti e le misure del caso e mi hanno sostituito gratuitamente il mollone giallo mettendo una più morbida! Questa è serietà di una casa e attenzione verso i clienti! :-OOOOO

queste sono le cose che fanno piacere e rendono fieri dell'acquisto