THOK MIG

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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charlie17

Ebiker ex novello
3 Novembre 2016
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torino
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Bellissimo giro! Come ti trovi con i freni? Ho sentito dire che i nuovi Deore sono in pratica gli XT vecchi, e che quindi vanno già bene. Tu sei contento?

Io sulla MIG-R ho gli XT e mi trovo benissimo, sinceramente non sento il bisogno di upgrade come leggo di molti su altre bici.

Gli slx vanno benissimo. Sulla vecchia bici avevo gli xt e la sensazione di frenata mi sembra identica: direi ottima. L'unica differenza è nel dover usare la brugola per regolare la distanza leva.


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ducams4r

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Non riesco a riconoscerlo, sembra l'ultimo tratto della Capra Zoppa, ma il panorama non coincide.
Da dove si prende per salire?
Scusate l'ot.

Cerca su strava, Super bau o bau+XX o Super Bau. Comunque Verezzi lato Borgio. La foto è stata scattata poco prima dell'inizio della discesa Bau
 

charlie17

Ebiker ex novello
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Ciao a tutti,
Ieri ho provato a fondo la mia Mig in discesa. Giro con amici a Bardo al passo Mulattiera con discesa cattivissima su Chesal e poi due discese dal bike park sulla 25d e poi risalita per la 26. Sono davvero soddisfatto di tutto il pacchetto telaio, sospensioni e freni. Ho ancora una Nomad carbon assettata da discesa ( forcella fox van 170 e freni formula ro) che uso saltuariamente in bike park...e vi assicuro che la Mig ieri non me la fatta rimpiangere!!! Sui salti è davvero bilanciatissima...ti scordavi di avere un'elettrica!! Anche nei cambi di direzione si muove davvero a suo agio. Le brake bumps sono digerite con super facilità. In salita, unica pecca è la giá nota poca utilità della modalitá trail del settaggio attuale del motore shimano. Speriamo nel nuovo firmware!!
Ormai sono arrivato a quasi 500 km e purtroppo...le vacanze in montagna sono finite!! La bellezza delle elettriche e che praticamente ogni giorno puoi fare un super giro. Quando facevo gli stessi giri con la muscolare mi servivano almeno 2 gg di riposo per recuperare!! Viva il doping tecnologico!!
 

beatngu

Ebiker velocibus
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Ciao a tutti,
Ieri ho provato a fondo la mia Mig in discesa. Giro con amici a Bardo al passo Mulattiera con discesa cattivissima su Chesal e poi due discese dal bike park sulla 25d e poi risalita per la 26. Sono davvero soddisfatto di tutto il pacchetto telaio, sospensioni e freni. Ho ancora una Nomad carbon assettata da discesa ( forcella fox van 170 e freni formula ro) che uso saltuariamente in bike park...e vi assicuro che la Mig ieri non me la fatta rimpiangere!!! Sui salti è davvero bilanciatissima...ti scordavi di avere un'elettrica!! Anche nei cambi di direzione si muove davvero a suo agio. Le brake bumps sono digerite con super facilità. In salita, unica pecca è la giá nota poca utilità della modalitá trail del settaggio attuale del motore shimano. Speriamo nel nuovo firmware!!
Ormai sono arrivato a quasi 500 km e purtroppo...le vacanze in montagna sono finite!! La bellezza delle elettriche e che praticamente ogni giorno puoi fare un super giro. Quando facevo gli stessi giri con la muscolare mi servivano almeno 2 gg di riposo per recuperare!! Viva il doping tecnologico!!
Come consumo motore dislivello/km/batteria rimasta come t sei trovato?

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charlie17

Ebiker ex novello
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Come consumo motore dislivello/km/batteria rimasta come t sei trovato?

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Abbiamo fatto circa 1300d+, quasi tutto in eco, e alla fine ho spento la terza tacca all'arrivo al bar.
Il consumo è difficile da comparare. Peso, gamba e ritmo sono tre fattori difficilmente comparabili tra persone e giri. In questi 500 km posso dire che la mia media di durata della batteria completa sia stata tra i 1700 e 1900, usando sempre eco e un po di boost nei tratti più ripidi. Comunque al momento shimano non è il motore che privilegia il consumo assoluto. Avendo un eco un pelo sopra bosch e non settabile come specy, se tu hai una buona gamba salirai veloce...piuttosto che piano consumando poco. Sei hai poca gamba... i tre motori sono indifferenti... dovrai comunque usare energia. Il vantaggio di shimano, rispetto al bosch che conosco bene, è che non mura mai al salire della cadenza ed è molto progressivo.


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GIUIO10

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...Ho ancora una Nomad carbon assettata da discesa ( forcella fox van 170 e freni formula ro) che uso saltuariamente in bike park...e vi assicuro che la Mig ieri non me la fatta rimpiangere!!! Sui salti è davvero bilanciatissima...ti scordavi di avere un'elettrica!! Anche nei cambi di direzione si muove davvero a suo agio. Le brake bumps sono digerite con super facilità...
Certamente!
Si mormora che il Syndacate l'anno prossimo userà Thok camuffate da V10 per la coppa del mondo!
 

charlie17

Ebiker ex novello
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Certamente!
Si mormora che il Syndacate l'anno prossimo userà Thok camuffate da V10 per la coppa del mondo!

Bravo! Sei spiritoso!! Ma confondi il contesto!! Se conosci il bike park di Bardo sai che non è certo da downhill!! Una enduro va più che bene per divertirsi... e l'obiettivo dei più è quello... non certo fare il tempo!! E poi se leggi bene ho scritto che non me l'ha fatta rimpiangere... non che sono stato più veloce!!


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beatngu

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Abbiamo fatto circa 1300d+, quasi tutto in eco, e alla fine ho spento la terza tacca all'arrivo al bar.
Il consumo è difficile da comparare. Peso, gamba e ritmo sono tre fattori difficilmente comparabili tra persone e giri. In questi 500 km posso dire che la mia media di durata della batteria completa sia stata tra i 1700 e 1900, usando sempre eco e un po di boost nei tratti più ripidi. Comunque al momento shimano non è il motore che privilegia il consumo assoluto. Avendo un eco un pelo sopra bosch e non settabile come specy, se tu hai una buona gamba salirai veloce...piuttosto che piano consumando poco. Sei hai poca gamba... i tre motori sono indifferenti... dovrai comunque usare energia. Il vantaggio di shimano, rispetto al bosch che conosco bene, è che non mura mai al salire della cadenza ed è molto progressivo.


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Infatti pesando 86kg più zaino.. ho testato 2 volte (x essere sicuro) appena sotto 1700 mt dislivello (riva-ledro-bocc fortini-passo nota-passo rocchetta-punta larici-riva) motore Bosch cx. . Finito giro con 2 tacche su 5 (seconda tacca non piena)...usato sempre eco...quattro o cinque strappi tour...e due emtb.. .
Diciamo che con Bosch arriverei a pelo a 1900 mt di dislivello

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Upirox

Guest
Comunque al momento shimano non è il motore che privilegia il consumo assoluto. Avendo un eco un pelo sopra bosch e non settabile come specy, se tu hai una buona gamba salirai veloce...piuttosto che piano consumando poco.
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Hai avuto modo di provare entrambi a parita' di rapporti (cosa che io non posso fare)?
 

charlie17

Ebiker ex novello
3 Novembre 2016
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Hai avuto modo di provare entrambi a parita' di rapporti (cosa che io non posso fare)?

La mia vecchia Trek e la Mig hanno pressoché lo stesso rapporto. Il bosch rende bene anche a 40 rpm e comincia a murare sui 70. Shimano ti accompagna meglio se tu vai anche a 90 ( il display ti mostra la cadenza). Il 34/42 della Mig o il 16/42 della trek (per il differente rapporto di riduzione del motore bosch)bastano per un uso normale. Accorciare un po servirebbe per giri molto duri... per risparmiare un po di batteria... o se non hai grande allenamento.


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ducams4r

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La mia vecchia Trek e la Mig hanno pressoché lo stesso rapporto. Il bosch rende bene anche a 40 rpm e comincia a murare sui 70. Shimano ti accompagna meglio se tu vai anche a 90 ( il display ti mostra la cadenza). Il 34/42 della Mig o il 16/42 della trek (per il differente rapporto di riduzione del motore bosch)bastano per un uso normale. Accorciare un po servirebbe per giri molto duri... per risparmiare un po di batteria... o se non hai grande allenamento.


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Scusa ma a che Bosch ti stai riferendo?

Ti ricordo che Bosch ha un "moltiplicatore" interno di 2.5, quindi il 16 è in realtà un 40t.
 
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