Thule tour rack

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti
Fino all’anno scorso per i miei viaggi In MTB di più giorni ho utilizzato solo uno zaino da 30L. Quest’anno per ridurre il peso sulle spalle volevo affiancargli una borsa da manubrio tipo https://www.ortlieb.com/handlebar-pack+F9921 finché non ho visto il Thule tour rack https://www.thule.com/it-it/bike-pa...nniers-and-bike-bags/thule-tour-rack-_-100090

Avere un portapacchi posteriore su una eMTB full non mi dispiace. In passato ho usato portapacchi con borse su bici front e mi sono trovato bene. Per bici full non ci sono molte opzioni anzi il Thule sembra essere l’unica opzione seria. su Amazon le recensioni sono positive e diverse persone sembrano usarlo con soddisfazione anche su bici full suspended con ruote plus. Qualcuno di voi lo usa? Come vi trovate? Lo consigliate?

Quando faccio tour di più giorni, tendo ad evitare l’asfalto ma allo stesso tempo anche i sentieri più tecnici per via del peso aggiuntivo. In questo scenario avere un portapacchi posteriore non dovrebbe essere un limite.
 
  • Like
Reactions: lucaluca79

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.005
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sinceramente io ce l'ho e l'ho usato per una decina di giorni su asfalto e sterrati. Secondo me sotto sforzo laterale si svergola un pò troppo. Poi dipende dal peso che deve sostenere. In fuoristrada tosto starei a controllarlo ogni cinque minuti.
Ho visto altri portapacchi da full che sono fissati all'attacco perno/ruota e che possono basculare grazie a un perno snodabile e a un occhiello ben fisso al tubo sella. Mi sembra sia roba inglese, secondo me una buona idea per carichi pesanti. Altrimenti meglio di tutti la sacca sottosella.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sinceramente io ce l'ho e l'ho usato per una decina di giorni su asfalto e sterrati. Secondo me sotto sforzo laterale si svergola un pò troppo. Poi dipende dal peso che deve sostenere. In fuoristrada tosto starei a controllarlo ogni cinque minuti.
Ho visto altri portapacchi da full che sono fissati all'attacco perno/ruota e che possono basculare grazie a un perno snodabile e a un occhiello ben fisso al tubo sella. Mi sembra sia roba inglese, secondo me una buona idea per carichi pesanti. Altrimenti meglio di tutti la sacca sottosella.

Thule indica come peso massimo trasportabile 10kg, io conto di portarne meno. Fino ad oggi ho fatto solo con zaino da 30L, non l’ho mai pesato in maniera precisa ma a memoria ricordo di non aver superato i 9kg.

La borsa sottosella l’ho scartata a priori perché mi limiterebbe nell’uso del telescopico e perché temo si muova molto. Tu l’hai provata? Tra le due preferirei la borsa da manubrio come quella ortlieb linkata
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.005
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io sul Thule trasportavo due borse laterali più uno zaino appoggiato sopra. Se ben ricordo stavo sugli 11 kg. per lo più di roba inutile.Anch'io avevo inoltre una borsa al manubrio ma non capiente e bella come quella Ortlieb, molto valida.
E' vero la sacca sottoscala limita il telescopico ma fi no a un certo punto, basta piazzarlo bene. Anni fa avevo visto un trailer promo della Trek, mi sembra, che documentava un giro di più giorni di fuoristrada abbastanza serio, di tre Biker sulle montagne rocciose, muniti appunto di borse sottosella. Ce ne sono di fantastiche, belle fisse e capienti.