Ticchettio freni

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.426
2.059
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ho gli stessi freni su Olympia ex 900 sport ma non fanno nessun ticchettio.
Probabilmente non è un tacchettio ma un r-r-r-r-r-r-r-r provocato dal disegno dei dischi che in corrispondenza delle razze ha delle asole di dimensioni differenti rispetto alle altre, se poi ha le pastiglie metalliche il suono è più evidente che con le stesse in resina. Tutto nella norma,, come il rumore dei motori lo percepiamo tutti in modo diverso.
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo mondo e vorrei farvi una domanda sui freni.
Ho notato che scendendo in discesa oltre i 20 kmh i freni fanno un ticchettio tipo quando da ragazzi si mettevano le mollette o le carte fra i raggi.
È normale?
Grazie a tutti.
P.s. i freni sono shimano br-mt520
Io li avevo sulla mia ktm nessun rumore.
Ora nella bici attuale ho gli XT e anche a me ga quel rumore!
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Probabilmente non è un tacchettio ma un r-r-r-r-r-r-r-r provocato dal disegno dei dischi che in corrispondenza delle razze ha delle asole di dimensioni differenti rispetto alle altre, se poi ha le pastiglie metalliche il suono è più evidente che con le stesse in resina. Tutto nella norma,, come il rumore dei motori lo percepiamo tutti in modo diverso.
Io, mio fratello e mio nipote abbiamo 3 bici identiche con freni XT. 2 fanno questo rumore e una no.
Come se lo spiega?
Naturalmente le pinze sono regolate alla perfezione.
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
219
102
43
Firenze
Visita Sito
Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo mondo e vorrei farvi una domanda sui freni.
Ho notato che scendendo in discesa oltre i 20 kmh i freni fanno un ticchettio tipo quando da ragazzi si mettevano le mollette o le carte fra i raggi.
È normale?
Grazie a tutti.
P.s. i freni sono shimano br-mt520
Secondo me hai le pasticche che ti toccano i dischi: prova a ricentrare le pinze e verifica anche che i pistoni si muovano avanti e indietro correttamente