Token rulez!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.787
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
su che forca lo avevi usato?

Inizialmente montato su una Yari con cartuccia basica Motion Control. Poi ho messo anche una cartuccia Charger RC 2.1 ed è diventata quindi come una Lyric Ultimate, e contestualmente avevo tolto la MRP ed ero tornato ai token. Poi, complice un'uscita dove su un paio di salti sono andato a pacco (ma forse avevo sbagliato a caricare la parte aria della forcella tenendo una pressione troppo bassa oltre ad 1 solo token) ho rimontato anche la MRP e devo dire che mi ci trovo bene anche se non la definirei certo indispensabile.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Come ho già detto in tempi non sospetti, non puoi sopperire più di tanto a una idraulica scarsa lavorando sull'aria. Prima di montare questi barbatrucchi meglio investire su forcelle con idraulica di livello alto.
Inoltre una cosa noto sempre più spesso anche tra gente che conosco. Se non hai una forcella da 38 non sei nessuno. Però poi si lamentano perché la forcella "sbatte" sulle braccia...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leio

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Pistolone..il corso di guida ..ti fä appunto guidare meglio,ma se la forcella fâ cagare,anche se imposti bene le curve checcazzo cambia?Brakky:kissing_heart:
Secondo me dipende dal livello del rider: sei un rider top, riesci a percepire e quindi sfruttare le differenze di funzionamento dei vari componenti, sei medio o meno fai piu’ fatica. Per quello dicevo, che prima di spendere in vari upgrade conviene investire su un corso.
A parte il discorso serio lo ammetto: sono un pistola!!!!
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.787
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
quindi funziona come una seconda camera negativa?

No, come seconda camera positiva a pressione diversa da quella della camera principale. Tipicamente direi superiore per dare la progressività dei token solo quando serve. Tutto questo in teoria ovviamente, poi bisogna vedere sul campo.
 

Bafo808

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2023
27
27
13
Vas
Visita Sito
Bici
Hightower V2
No, come seconda camera positiva a pressione diversa da quella della camera principale. Tipicamente direi superiore per dare la progressività dei token solo quando serve. Tutto questo in teoria ovviamente, poi bisogna vedere sul campo.
La pressione della seconda camera deve assolutamente essere superiore altrimenti la cosa non avrebbe senso. Tipicamente si parte con il doppio e da lì si parte a fare delle prove
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pietro.68

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
313
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
L'ho valutato per un po', è tanto che gira su Subito.it, e secondo me non è per niente di "Rulezman". Per complessità di settaggio e costo ho opotato per il Trutune, plug & play che per il cinghiale medio dal comprendonio cinghialesco con attrezzatura media è più che sufficiente.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Mrslate