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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Buongiorno ho visto ieri il video di ENDURA dove spiega bene la funzione e come lavorano i token
Ma ho una domanda da fare, nel video non viene detto e cercando qui sul forum non ho trovato risposta
Se monto più token per rendere la forcella molto morbida nella prima parte il sag devo farlo sempre corretto ho devo stare più basso?
Grazie
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
non ho presente il video a cui ti riferisci. lo scopo dei tockens e' ottimizzare la corsa massima in funzione dell'aggressivita' del rider. il sag deve restare uguale , indipendentemente dal numero di tockens. cosa puo' cambiare leggermente e' la pressione necessaria per ottenere il medesimo sag, causa modifica del volume d'aria della camera (dovuta ad aggiunta o rimozione di tockens)
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
non ho presente il video a cui ti riferisci. lo scopo dei tockens e' ottimizzare la corsa massima in funzione dell'aggressivita' del rider. il sag deve restare uguale , indipendentemente dal numero di tockens. cosa puo' cambiare leggermente e' la pressione necessaria per ottenere il medesimo sag, causa modifica del volume d'aria della camera (dovuta ad aggiunta o rimozione di tockens)
Si comunque intendevo questo .... perché con un solo token per il sag giusto dovevo stare dai 7,5 bar in su ...... ora che ne ho aggiunti 2 sono a 6 bar ..... il sag torna e l'affondamento pure .... ma copia molto meglio le asperità a bassa e media velocità..... domattina la riprovo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si comunque intendevo questo .... perché con un solo token per il sag giusto dovevo stare dai 7,5 bar in su ...... ora che ne ho aggiunti 2 sono a 6 bar ..... il sag torna e l'affondamento pure .... ma copia molto meglio le asperità a bassa e media velocità..... domattina la riprovo
Meno aria hai meno elemento elastico usi.
Ovvio che a fine corsa mura.....
Hai più reattività nelle piccole asperità perché hai meno aria dentro...
Imho