Trasmissione bloccata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si, mi hanno detto che faranno così....
E di solito in una settimana hanno qui il motore nuovo.....
Non mi sembra di sentire strani rumori comunque....


Certo che se fosse anche nel tuo caso il cuscinetto...tu che sei sempre stato attento nel lavaggio...un motivo in più per prevenire con il grasso nella zona...quando l'ho aperto l'altro giorno non c'era traccia di acqua e un po di grasso ne era rimasto.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Infatti la prima domanda che mi ha fatto il meccanico è se avessi mai usato l’idropulitrice.....

In effetti mai tolte le pedivelle e ingrassato.....
Magari a lungo andare il detergente che uso ha tirato via tutto il grasso ed è penetrata acqua....
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Infatti la prima domanda che mi ha fatto il meccanico è se avessi mai usato l’idropulitrice.....

In effetti mai tolte le pedivelle e ingrassato.....
Magari a lungo andare il detergente che uso ha tirato via tutto il grasso ed è penetrata acqua....

Il motore sostituito quando ho tolto il ragnetto era asciutto...non c'era grasso....l'ho riempito...e dopo 300 km riaperto ed era sparito quasi tutto...quindi serve un ingrassamento periodico...rimane da provare il grasso Marino blu...ler vedere se resiste di più. :(
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Il motore sostituito quando ho tolto il ragnetto era asciutto...non c'era grasso....l'ho riempito...e dopo 300 km riaperto ed era sparito quasi tutto...quindi serve un ingrassamento periodico...rimane da provare il grasso Marino blu...ler vedere se resiste di più. :(

domanda da incompetente: durante la rotazione, potrebbe il cuscinetto tirare il grasso all'interno del motore?
 
  • Like
Reactions: vicma56

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.207
13.390
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
domanda da incompetente: durante la rotazione, potrebbe il cuscinetto tirare il grasso all'interno del motore?
Uhmm, direi che è piuttosto difficile perchè il grasso applicato all'esterno è piuttosto pomatoso e il numero di giri in questione relativamente basso, malgrado possa arrivare a 3-350rpm. In ogni caso sarebbe un male minore, è più problematico se il grasso esce, dal cuscinetto!
Certo che demoltiplicazione del sistema di Bosch non è certo un vantaggio, per quel che riguarda il roller clutch (quello che probabilmente è partito nel motore in questione) e relativo cuscinetto dell'albero trasmissione...:D
 
  • Like
Reactions: cina46 and Rick