TREK - 2019

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ok, ma considera che non monteranno più Fox ma RS, che costano ben di meno, per cui per differenza ci sta anche il cambio elettronico (che onestamente non amo, al pari di RS); va bene che montano il nuovo motore, ma continuo a non giustificare la differenza di 4k € dalla nostra, che già era montata al top.
Il Bosch 2020 verrà prodotto anche in Italia, nello stabilimento di Bari (un'eccellenza della tecnologia, quello dove è nato il Common Rail), forse è per questo che i prezzi lieviteranno... ;)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Allora, qualche notizia sulla nuova gamma Trek con nuovo motore : LT 9.7 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni Sram NX 12 velocità 11-50, forcella Yary 160 mm, praticamente ha gli stessi componenti della "vecchia" 9.7 ( quindi + che dignitosi dato che so di cosa parlo ) di diverso, per accontentare gli estimatori cerchi da 29 con gomme da 2.50. Il prezzo non lo trovo personalmente malaccio. Si tratta cmq di alta gamma 6400 euro.
Passiamo al modello superiore : LT 9.8 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni GX 12 velocità 11-50 forcella Lyrik 160 mm ammortizzatore superiore alla 9.7 ( ma ora non ricordo l'età è una brutta bestia :confused::p ) freni a 4 pistoncini, cerchi e gomme come sopra. Prezzo solo ;)o_O 7.400 euro che trovo, sempre mia opinione abbastanza adeguato. Ho visto le foto tutte due molto ma molto belle :heart_eyes::grinning: . Tempi di consegna ottobre-novembre come avevo già preannunciato un paio di mesi fa. Saluti elettrici :laughing::cool: . Dimenticavo , batteria da 625 wh.
 
Ultima modifica:

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Allora, qualche notizia sulla nuova gamma Trek con nuovo motore : LT 9.7 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni Sram NX 12 velocità 11-50, forcella Yary 160 mm, praticamente ha gli stessi componenti della "vecchia" 9.7 ( quindi + che dignitosi dato che so di cosa parlo ) di diverso, per accontentare gli estimatori cerchi da 29 con gomme da 2.50. Il prezzo non lo trovo personalmente malaccio. Si tratta cmq di alta gamma 6400 euro.
Passiamo al modello superiore : LT 9.8 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni GX 12 velocità 11-50 forcella Lyrik 160 mm ammortizzatore superiore alla 9.7 ( ma ora non ricordo l'età è una brutta bestia :confused::p ) freni a 4 pistoncini, cerchi e gomme come sopra. Prezzo solo ;)o_O 7.400 euro che trovo, sempre mia opinione abbastanza adeguato. Ho visto le foto tutte due molto ma molto belle :heart_eyes::grinning: . Tempi di consegna ottobre-novembre come avevo già preannunciato un paio di mesi fa. Saluti elettrici :laughing::cool: . Dimenticavo , batteria da 625 wh.
Yesss finalmenti il formato da 29" :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Per curiosità sai mica se 29/ 29 o misto 29/ 27.5?

Dalle foto il telaio è simile al precedente oppure abbastanza rivoluzionato?
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Allora, qualche notizia sulla nuova gamma Trek con nuovo motore : LT 9.7 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni Sram NX 12 velocità 11-50, forcella Yary 160 mm, praticamente ha gli stessi componenti della "vecchia" 9.7 ( quindi + che dignitosi dato che so di cosa parlo ) di diverso, per accontentare gli estimatori cerchi da 29 con gomme da 2.50. Il prezzo non lo trovo personalmente malaccio. Si tratta cmq di alta gamma 6400 euro.
Passiamo al modello superiore : LT 9.8 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni GX 12 velocità 11-50 forcella Lyrik 160 mm ammortizzatore superiore alla 9.7 ( ma ora non ricordo l'età è una brutta bestia :confused::p ) freni a 4 pistoncini, cerchi e gomme come sopra. Prezzo solo ;)o_O 7.400 euro che trovo, sempre mia opinione abbastanza adeguato. Ho visto le foto tutte due molto ma molto belle :heart_eyes::grinning: . Tempi di consegna ottobre-novembre come avevo già preannunciato un paio di mesi fa. Saluti elettrici :laughing::cool: . Dimenticavo , batteria da 625 wh.
Sulle versioni in alluminio hai qualche news? Grazie.
 
  • Like
Reactions: cesko

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Aaaaa che bello finalmente niente montaggio ibrido che personalmente lo odio!

Inoltre ho già i cerchi e gomme buone che ho preso per la mia attuale lt9 :yum
Le case blasonate ( intendo chi fa mtb da una vita..) dubito che propongano il formato misto ...che poi all'atto pratico la plus al posteriore me la devono ancora spiegare bene, soprattutto se il telaio è progettato per una ruota da 29 che in aderenza in salita va meglio della plus...
 
  • Like
Reactions: cesko

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, qualche notizia sulla nuova gamma Trek con nuovo motore : LT 9.7 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni Sram NX 12 velocità 11-50, forcella Yary 160 mm, praticamente ha gli stessi componenti della "vecchia" 9.7 ( quindi + che dignitosi dato che so di cosa parlo ) di diverso, per accontentare gli estimatori cerchi da 29 con gomme da 2.50. Il prezzo non lo trovo personalmente malaccio. Si tratta cmq di alta gamma 6400 euro.
Passiamo al modello superiore : LT 9.8 telaio in carbonio, corona da 34 , pacco pignoni GX 12 velocità 11-50 forcella Lyrik 160 mm ammortizzatore superiore alla 9.7 ( ma ora non ricordo l'età è una brutta bestia :confused::p ) freni a 4 pistoncini, cerchi e gomme come sopra. Prezzo solo ;)o_O 7.400 euro che trovo, sempre mia opinione abbastanza adeguato. Ho visto le foto tutte due molto ma molto belle :heart_eyes::grinning: . Tempi di consegna ottobre-novembre come avevo già preannunciato un paio di mesi fa. Saluti elettrici :laughing::cool: . Dimenticavo , batteria da 625 wh.

Mi confermi quanto mi hanno detto per la 9.9? prezzo da pazzi, fork RS e cambio elettronico Sram?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mi confermi quanto mi hanno detto per la 9.9? prezzo da pazzi, fork RS e cambio elettronico Sram?
Ma no. Mi sono informato solo x la 9.7 e la 9.8 . La 9.9 ..... alla prossima puntata, non avevo tempo, ma il prezzo è confermato. 12.000 . Se consideri la top di gamma muscolare Trek costa praticamente altrettanto e non solo x la gamma Trek. Trovo la 9.7 e la 9.8 veramente appetibili, sempre mia opinione, considerando che probabilmente venderò entrambe verso settembre-ottobre.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma no. Mi sono informato solo x la 9.7 e la 9.8 . La 9.9 ..... alla prossima puntata, non avevo tempo, ma il prezzo è confermato. 12.000 . Se consideri la la top di gamma muscolare Trek costa praticamente altrettanto e non solo x la gamma Trek. Trovo la 9.7 e la 9.8 veramente appetibili, sempre mia opinione, considerando che probabilmente venderò entrambe verso settembre-ottobre.
Vedremo come sarà montata la 9.9, ma non so come faranno a giustificare 5k € in più rispetto alla 9.8 che già mi sembra ottimamente montata (RS a parte, ma come dicevo, gusto personale)!!! I cerchi in carbonio immagino, diciamo 2k €, per il resto il cambio wireless glielo lascio volentieri.
Potrebbe avere un senso se montasse le sospensioni a controllo elettronico della Fox!!
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Le case blasonate ( intendo chi fa mtb da una vita..) dubito che propongano il formato misto ...che poi all'atto pratico la plus al posteriore me la devono ancora spiegare bene, soprattutto se il telaio è progettato per una ruota da 29 che in aderenza in salita va meglio della plus...
Menomale :laughing::laughing: provo odio profondo per le ruote plus!

Adesso la scimmia sta salendo non poco dopo queste anticipazioni
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Vedremo come sarà montata la 9.9, ma non so come faranno a giustificare 5k € in più rispetto alla 9.8 che già mi sembra ottimamente montata (RS a parte, ma come dicevo, gusto personale)!!! I cerchi in carbonio immagino, diciamo 2k €, per il resto il cambio wireless glielo lascio volentieri.
Potrebbe avere un senso se montasse le sospensioni a controllo elettronico della Fox!!
Io sono sempre più convinto di andare con un montaggio più basico e poi ci metti le mani come ti pare e piace con quello che risparmi, nel migliore dei casi azzardo a dire che il risultato finale potrebbe anche essere migliore :cool: