TREK cambio cassetta

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
60
10
8
68
stradella
Visita Sito
Bici
Specialized comp m5 2021
ho comprato da un paio di mesi una Trek Lt9 plus, la bici mi piace ma trovo gli 8 rapporti un po pochini con salto di cadenza accentuato tra un rapporto e l'altro. Vorrei cambiare quindi la cassetta con una 11 rapporti o, come montano le nuove Trek, da 12. Il cambiamento comporterebbe anche la soluzione del deragliatore e altro immagino...anche un aggiornamento della centralina del motore? Quanto potrebbe costare un upgrade simile?
Scusate se uso termini impropri ma sono ancora a digiuno di queste cose.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per passare al 12v SRAM dovrai cambiare cassetta+ruota libera, comando, cambio e catena.
Non è necessario nessun aggiornamento motore.
Il costo dipende dal livello di prodotti scelti.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per passare al 12v SRAM dovrai cambiare cassetta+ruota libera, comando, cambio e catena.
Non è necessario nessun aggiornamento motore.
Il costo dipende dal livello di prodotti scelti.
Forse potrebbe usare il nuovo nx a 12 che va su corpetto standard, mantenere il cambio Ex1 che come da soluzione Moustache funziona anche comandato ad 11 , cambiando ovviamente manettino e catena...
Anche se io la farei a 11v con Sunrace 11-50 +cambio ex1 ( che ha già) e manettino e catena a 11 ....
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ho comprato da un paio di mesi una Trek Lt9 plus, la bici mi piace ma trovo gli 8 rapporti un po pochini con salto di cadenza accentuato tra un rapporto e l'altro. Vorrei cambiare quindi la cassetta con una 11 rapporti o, come montano le nuove Trek, da 12. Il cambiamento comporterebbe anche la soluzione del deragliatore e altro immagino...anche un aggiornamento della centralina del motore? Quanto potrebbe costare un upgrade simile?
Scusate se uso termini impropri ma sono ancora a digiuno di queste cose.
a occhio direi non meno di 300 euri
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Forse potrebbe usare il nuovo nx a 12 che va su corpetto standard, mantenere il cambio Ex1 che come da soluzione Moustache funziona anche comandato ad 11 , cambiando ovviamente manettino e catena...
Anche se io la farei a 11v con Sunrace 11-50 +cambio ex1 ( che ha già) e manettino e catena a 11 ....

Valida soluzione alternativa al montaggio di un GX 12v completo.