Test Trek Fuel EXe con motore TQ

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
non credo che i 200 euro (peraltro in linea con l'inflazione) siano il problema.

qui il problema e' che nessuno si vergogna piu' di chiedere cio' che sa di non meritarsi.
voi cosa ne pensate dell'artigiano che fa una manutenzione domestica ad una anziana signora benestante e le chiede 2000 euro invece dei soliti 1000 che pratica ad altri clienti ?
io penso che sia un figlio di *uttana. indipendentemene dal fatto che la signora sia disposta a pagare, o che quei 1000 euro non le facciano differenza, o che la signora avrebbe potuto chiedere altri preventivi, o che nel breve non avrebbe trovato un altro artigiano disponibile.....
per altri l'artigiano dell'esempio sara' solo un furbo o uno che si attiene alla legge del mercato.
Si hai ragione i 200 euro sono in linea ma non i 1500 in più di quando era uscito quel prodotto anni fa.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Nel 2018 la MIG costava circa 3900€ con batteria da 504 wh, oggi la MIG con batteria da 630 wh viene 4690€ https://www.thokbikes.com/thok-mig-630. Aumento simile per la MIG-R: nel 2018 ci volevano 5250€ oggi leggo 5990€.
Io paragonò la MiG quando è uscita con la MiG r di adesso perché il target della bici è medesimo. Costava 4150 per la precisione. Lascio passare 500 euro di ragionevoli aumenti ma 1500 in più ci sono tutti. Poi i prezzi li fa uno come e quando vuole. E chi compra può spendere quello che vuole. Ma per me nella mia personale etica del denaro non vale quel prezzo. Anzi. Poi ripeto uno fa quello che vuole siamo in democrazia e mercato libero.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io paragonò la MiG quando è uscita con la MiG r di adesso perché il target della bici è medesimo. Costava 4150 per la precisione. Lascio passare 500 euro di ragionevoli aumenti ma 1500 in più ci sono tutti. Poi i prezzi li fa uno come e quando vuole. E chi compra può spendere quello che vuole. Ma per me nella mia personale etica del denaro non vale quel prezzo. Anzi. Poi ripeto uno fa quello che vuole siamo in democrazia e mercato libero.
Non capisco perché tu paragoni la MIG del 2018 con la MIG-R del 2022. Nel catalogo Thok del 2018 c’era sia la MIG sia la MIG-R. Quindi trovo più corretto paragonare il prezzo della MIG 2018 con quello della MIG 2022 e il prezzo della MIG-R 2018 con quello della MIG-R 2022. E da questo confronto i prezzi sono cresciuti nell’ordine dei 600-800€. Poi ci sono altri marchi che hanno rincarato maggiormente i prezzi, ad es per una Turbo Levo Comp 2022 dovrei spendere quasi 2k in più rispetto al 2018. Ti parlo di queste due bici perché erano in cima alla lista dei desideri quando ho acquistato la mia e-MTB
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bue , qualcuno deve correre il rischio , è un po’ come per le auto , difficilmente i primi modelli non hanno pecche ‍
Ma anche no ... l'usanza di far fare al cliente finale da beta tester ha stufato e non poco. Vero che è impossibile prevedere tutto, ma con questa scusa si valuta e testa anche meno di quanto andrebbe fatto.
Fortuna che il web diffonde notizie come queste, almeno chi se ne approfitta paga le conseguenze
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma anche no ... l'usanza di far fare al cliente finale da beta tester ha stufato e non poco. Vero che è impossibile prevedere tutto, ma con questa scusa si valuta e testa anche meno di quanto andrebbe fatto.
Fortuna che il web diffonde notizie come queste, almeno chi se ne approfitta paga le conseguenze
Io mica ho detto che è giusto …..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bue , qualcuno deve correre il rischio , è un po’ come per le auto , difficilmente i primi modelli non hanno pecche ‍

Ma anche no ... l'usanza di far fare al cliente finale da beta tester ha stufato e non poco. Vero che è impossibile prevedere tutto, ma con questa scusa si valuta e testa anche meno di quanto andrebbe fatto.
Fortuna che il web diffonde notizie come queste, almeno chi se ne approfitta paga le conseguenze

mah oddio qua avevano l’esperienza maturata dal fratello maggiore con 120Nm ……
Speriamo anche questo piccino non segua le orme di famiglia altrimenti son davvero caxxi!!
 
  • Like
Reactions: bertoperto

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ti chiedo una cosa se la hai risolta o notata. Guardando il video mentre pedalavi per far sentire il motore sentivo uno scricchiolio allinterno del movimento centrale. Proveniva da li e secondo te era sporcizia entrata che fa presumere che il motore possa nel tempo compromettersi? Grazie

vedo solo adesso questo commento.
Non saprei dirti esattamente, anche perché ho ridato indietro la bici. Sulla lunga durata bisognerà aspettare i resoconti di chi l'ha comprata, io l'ho usata circa 3 settimane.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.779
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma anche no ... l'usanza di far fare al cliente finale da beta tester ha stufato e non poco.

Vero, ma ... mica te lo ordina il dottore di buttarti a pesce morto su ogni novità che esce al day one, no? Io finora mi sono sempre trovato bene rivolgendomi a modelli maturi e verso fine carriera accompagnati da relativi saldi e scontistica, vale per bici/auto/moto/smartphone/ecc.. , non penso proprio che cambierò strategia.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Vero, ma ... mica te lo ordina il dottore di buttarti a pesce morto su ogni novità che esce al day one, no? Io finora mi sono sempre trovato bene rivolgendomi a modelli maturi e verso fine carriera accompagnati da relativi saldi e scontistica, vale per bici/auto/moto/smartphone/ecc.. , non penso proprio che cambierò strategia.
Ma qual'e il passaggio che ti fa pensare che io mi butto su prodotti appena usciti?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.779
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma qual'e il passaggio che ti fa pensare che io mi butto su prodotti appena usciti?

Nessuna, ma non mi riferivo a te in particolare, intendevo dire che volendo è molto semplice evitare di fare il beta tester, se poi invece proprio non si resiste all'ultimo grido ... bisogna essere disposti ad accettare di buon grado le eventuali conseguenze.
 
  • Like
Reactions: velocipede

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Al di là del motore silenziosissimo (che è impagabile) sinceramente non capisco quale sia il vero vantaggio di questa (di questa tipologia di) bici.

Utilizzando un'assistenza ragionevolmente bassa con una emtb qualunque si riesce a fare quello che si fa con questa bici.

Ho visto spesso sottolineato che questa è una bici adatta ad un ciclista allenato però va beh, sono convinto che ad un ciclista allenato vada bene qualsiasi bici.

Avesse un prezzo compaabile alle altre capirei, ma così, pur essendo indubbimante esteticamente gradevole mi lascia perplessissimo...

L'esborso in eccesso (circa x 3 di un'emtb qualunque) serve forse a ripagare il pudore di mostrarsi a pedalare una bici motorizzata e si sceglie questa in quanto il motore è quasi invisibile ed inudibile?